Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Oyster Cafè di CHESSA74

da silbusin il 06 apr 2008 17:58

Io sapevo che l'affinamento delle ostriche consisteva nel metterle in vasche marine ricche di fitoplancton. E non in acqua dolce (?).
In più che i datteri di mare (che il nostro recensore non ha ordinato) non sono commerciabili perchè la loro pesca è vietata.
Qualcuno ne sa di più?

Re: Oyster Cafè di CHESSA74

da vgaber il 06 apr 2008 18:46

silbusin ha scrittoIo sapevo che l'affinamento delle ostriche consisteva nel metterle in vasche marine ricche di fitoplancton. E non in acqua dolce (?).
In più che i datteri di mare (che il nostro recensore non ha ordinato) non sono commerciabili perchè la loro pesca è vietata.
Qualcuno ne sa di più?

me too, ostriche nei claires e datteri vietati causa estrazione invasiva e distruttiva.
ps: spero seriamente che il nick vada pronunciato all'italiana 8)

da terminator il 06 apr 2008 21:40

vgaber ha scritto

pensi di essere spiritoso?

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da vgaber il 06 apr 2008 22:44

terminator ha scritto
vgaber ha scritto

pensi di essere spiritoso?

Non necessariamente. Buona serata anche a Lei.

da Cabrio il 06 apr 2008 23:14

...bella vgaber!!!!

da il_verza il 06 apr 2008 23:44

Cabrio ha scritto...bella vgaber!!!!

:roll:
Non è così. Ragioniamo insieme:
vgaber ha postato una facezia puerile, dimostrando pure a latere di deviare in OT ch'è una bellezza ma chissene, pian piano inquadrerà l'ambiente. Tu, invece, stai dimostrando di essere un utente sgradevole (e pervicacemente insistente). Tu penserai di te stesso sono incompreso, ma per chi ti legge sei sgradevole. Fidati. Pertanto, non affossare vgaber insieme a te: per lui/lei la porta "del gruppo" è aperta, tu devi invece risalire la china. Sempre che la cosa ti interessi, chiaro. E risalirla in positivo; ossia ricominciando tutto da capo (non si garantiscono risultati, ma per alcuni ha funzionato)... certo non facendo il gusy della situazione! Perché la Fronda del "mal comune mezzo gaudio" (chiunque è inviso a quegli stron@i del forum è amico mio), qui da noi, non attecchisce: se si tira un po' troppo la corda, l'uscita è sempre dietro l'angolo.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da CHESSA74 il 07 apr 2008 09:27

Chiedo venia!!! :oops:
Non erano datteri bensìm tartufi!!
E l'affinamento avviene con il procedimento illestrato da Silbunis.(stanmane ho fatto grandi studi su internet!)
mi cospargo il capo di cenere e prometto maggiore precisione nella prox recensione :lol:
Ciao a tutti!

da primus il 07 apr 2008 09:38

CHESSA74 ha scritto
mi cospargo il capo di cenere e prometto di uscire a cena con Fante e Silbusin insieme, ovviamente rispondo di tutto io :lol:
Ciao a tutti!

:shock: :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 07 apr 2008 15:08

Eh la peppa! Che elettricità!
Penso che Chessa74 abbia fatto bene a intervenire: un banale errore che si può correggere.
vgaber ha fatto una battuta...e allora? prendiamola come tale. Magari non piace, ma un sorriso e via!
Sono meno disposto ad avere in giro l'atteggiamento del ristoratore Cabrio. Anche se penso che se uno legge un po' il nostro forum non ha nessuna difficoltà a partecipare senza particolari difficoltà.
Un cordiale saluto a tutti.

da Cabrio il 07 apr 2008 15:39

il_verza ha scritto
Cabrio ha scritto...bella vgaber!!!!

:roll:
Non è così. Ragioniamo insieme:
vgaber ha postato una facezia puerile, dimostrando pure a latere di deviare in OT ch'è una bellezza ma chissene, pian piano inquadrerà l'ambiente. Tu, invece, stai dimostrando di essere un utente sgradevole (e pervicacemente insistente). Tu penserai di te stesso sono incompreso, ma per chi ti legge sei sgradevole. Fidati. Pertanto, non affossare vgaber insieme a te: per lui/lei la porta "del gruppo" è aperta, tu devi invece risalire la china. Sempre che la cosa ti interessi, chiaro. E risalirla in positivo; ossia ricominciando tutto da capo (non si garantiscono risultati, ma per alcuni ha funzionato)... certo non facendo il gusy della situazione! Perché la Fronda del "mal comune mezzo gaudio" (chiunque è inviso a quegli stron@i del forum è amico mio), qui da noi, non attecchisce: se si tira un po' troppo la corda, l'uscita è sempre dietro l'angolo.

Sorry,non era mia intenzione creare tanto disuppunto ai frequentatori del forum,ma se così stanno le cose ne sono dispiaciuto :oops: , me ne guarderò bene dal far interventi che in qualche modo possano essere sgradevoli ....e comunque lungi da me la voglia di polemizzare o di farmi dei nemici. :D
non essendo un assiduo frequentatore del forum,non ero a conoscenza della "situazione " di vgaber (tanto meno di gusy che non mi era mai capitato di leggere)....la mia infelice uscita"....bella vgaber" voleva solo essere un apprezzamento al suo ironico dubbio di pronuncia(oggettivo e non soggettivo).
va beh,ribadisco le mie scuse a chi si fosse sentito in qualsiasi modo offeso,non era il mio scopo!

Una buona settimana a tutti!

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a