Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

La carta (igienica) dei caffè

da il_verza il 04 apr 2008 19:35

Immagine

:arrow: la recensione

Terminato il dolce, ci portano la carta dei caffè e dei tè.
Ci orientiamo verso il rarissimo e costosissimo caffè Kopi Luwak dell’isola di Sumatra, nel cui processo di lavorazione
concorre "l’intervento" di un piccolo marsupiale, chiamato Paradoxurus. Per chi lo desideri, rimando ad altra sede
l’approfondimento dei dettagli... la mia scelta è stata ovviamente dettata dalla curiosità, ma, non essendo un’intenditrice,
non sono stata in grado di apprezzare tutte le sfumature qualitative decantate sulla carta.

Sette caffè: 105 €

:shock:
Ostrega! 15 euro a tazzina: il prezzo è fisso, non cala di un penny manco a fronte dei ventilati allevamenti impiantati.
Bei tempi, quando lo commercializzavano Peck e pochi altri (all'epoca, 1.000.000 £ al chilo... ricordo male?!): a certi prezzi, altroché poverette le oche da foie gras... miscela preziosa aroma ricco, da veri sboroni, da allora il passaparola s'è fatto devastante, la tentazione d'acquisto irresistibile. In soldoni: proponendolo, lo smercio c'è... e sono bei soldini, messi in saccoccia senza manco 'na stilla di sudore o ruga da preoccupazione. Talché, non è più così rarissimo (pur sempre costosissimo) trovarlo: dalle mie parti, per esempio, è possibile berlo pure in ristoranti di fascia media. Personalmente, infatti, me l'hanno propinato giusto martedì sera: 15 eurozzi belli precisi-precisi, ho bevuto un Artusi da 3 e son stato 'na meraviglia. Anzi, m'è sembrato pure più buono del solito: sarebbero infatti stati soldi malamente buttati, posto che - in città - il Lino's Coffè lo serve a 5 euro la tazzina... ed è lo stessissimo caffè, mano sul fuoco.

Quindi...?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 04 apr 2008 20:20

15 eurozzi belli precisi-precisi, ho bevuto un Artusi da 3 e son stato 'na meraviglia. Anzi, m'è sembrato pure più buono del solito: sarebbero infatti stati soldi malamente buttati, posto che - in città - il Lino's Coffè lo serve a 5 euro la tazzina... ed è lo stessissimo caffè, mano sul fuoco.

:?
Arrrgh! Il soggetto implicito...
Il senso era: al Lino's, una tazzina di Kopi Luwak costa 5 euro... perché al ristorante costa 15? Il ritornello grande distribuzione/privato, in questo caso, non sussiste.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 04 apr 2008 20:27

Domanda

Voi lo provereste?

E a chi l'ha provato.....ne vale la pena?

da il_verza il 04 apr 2008 20:30

Fante ha scrittone vale la pena?

L'ho provato a 15 e lo bevo (di tanto in tanto) a 5: a 5 ci si diverte, a 15 passa la voglia.

da tiger il 05 apr 2008 09:26

...Cavolo a quest'ora della mattina :? ....Bleah!....non sarò molto "chic".... ma un espresso normale noh..?

da lauciani il 07 apr 2008 10:06

Fante ha scrittoDomanda

Voi lo provereste?

Ma, ti dirò.....io l'ho provato e mi sembra una cagata.

da fulvia il 07 apr 2008 18:57

lauciani ha scritto
Fante ha scrittoDomanda

Voi lo provereste?

Ma, ti dirò.....io l'ho provato e mi sembra una cagata.

....mai definizione fu più appropriata..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 08 apr 2008 10:07

Ah! Qualcuno ha recentemente visto "Non è mai troppo tardi", con Jack Nicholson nella parte dell'appassionato di caffè che non sapeva del processo produttivo del Kopi Luvak... :lol:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a