(clicca) . . .. ha scrittoDopo aver conosciuto questo Sito, decido con il mio amore di provare uno dei locali descritti, presente nella
mia città e di scrivere, finalmente, la mia prima recensione. Veniamo accolti con simpatia dalla persona di sala;
dopo aver notato .la cura della mise en place, ci vengono portati i menu; riscontro, cosa rara ultimamente, la
completa volontà d'assecondare l’ospite sulla richiesta di informazioni riguard'i piatti: di norma gli chef se la tirano!
L’ambiente .risulta essere una valida commistione tra rustico-osteria (tavoli di legno scuro) e locale di livello
(bicchieri di cristallo .di altissimo valore). Belli i quadri; incuriosito chiedo, e mi dicono che sono cambiati almeno
una volta al mese: non male, l’idea. Come d’incanto, si materializza al nostro tavolo il Benvenuto della cucina:
per me, tartina di polenta .con aringa affumicata e cipolla di Troppa; per lui, crema di piselli con calamaretto
croccante; chi ben comincia…
Io: frittelle di baccalà su sugo di pomodoro. Valido l'accoppiamento degli alimenti, ottima la qualità della frittura.
Fossero sempre così i fritti nei ristoranti! Lui: opta per una scaloppa di foie gras, con pere e riduzione di Passito.
Splendida per cottura e sapore. Proseguiamo con degl'ottimi spaghetti alla chitarra con vellutata di fave e pecorino
stagionato (splendido il dolce delle fave col sapido del pecorino, divino!) e con 'na millefoglie di phillo con verdure
croccanti e una salsa all’acciuga veramente accattivante e ben assortita.
Cous cous di cernia (alla trapanese)
Per concludere
lo chef. in persona .ci ha servito, insieme ai caffè, delle praline
di produzione propria, cioccolato al peperoncino molto delicato.
Abbiamo bevuto:
- 2 bicchieri di Prosecco di Valdobbiadene Tranquillo DOC “Romit” di Andreola 4,00 € cad.
- 1 bicchieri di Fermentino di Gallura, DOCG 2005, “I Graniti”, Pedra Majore, 4,00 € cad.
- 1 bicchiere di Aglianico del Volture, DOC 2003, “M. di Gesualdo” di Venosa 4,00 € cad.
Riassumendo: portate tanto particolari quanto ben fatte, anche nell’aspetto esteriore, con delicata conferma
dataci dal nostro palato. Delicate, e servite con vini molto buoni che scopriamo essere senza limiti durante le
serate a tema. Spendiamo, comprese. le varie .minerali, 177,00 Euro. Dimenticavo: siamo .tre astemi! Ebbene sì,
siamo fatti male.
deloZio ha scrittomarella asor sofia2005 morganass MANGIABENE, invece, saran tutti neo-recensori
in buona fede? Siamo sicuri?
scogghi ha scrittonon ho fatto la recensione, sarebbe stata molto positiva, per non creare un altro caso