Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Un cappuccino, per piacere; e poi, faraona alle castagne

da il_verza il 27 feb 2008 13:19

Immagine

/ http://www.caffeconcertomodena.com/ /

:arrow: La recensione

Locale polifunzionale con sei diversi spazi dove intrattenersi: Caffetteria, Ristorante, Book store, American Store…

:roll:
Sì, vabbé, ha dato 7 alla cucina... voto giustamente prudente, ciò non toglie che il Caffè Concerto sia un bar. Poi puoi chiamarlo come ti pare e polifunzionarlo di tutto e di più, ma sempre un bar rimane. Quindi una sosta a mezzogiorno va più che bene… solitamente però, la sera, chi ha più di trent’anni ci beve l’aperitivo per poi cenare da qualche altra parte. Quel che resta da dire: il servizio è da 8 al banco, se sai comandare… da 6/7 al tavolo, in caso contrario; l’ambiente non merita 9 (nove!), manco per il ciufolo. Chiaramente, massimo rispetto per i gusti altrui...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da deloZio il 27 feb 2008 14:47

il_verza ha scrittoCaffè Concerto... l’ambiente non merita 9 (nove!), manco per il ciufolo.

Immagine
Uh là-là! cosa veggo... un ramingo colto .alla sprovvista: se l'ambiente del C.C. non vale .voti d'eccellenza,
così come effettivamente non merita (dei bei muri non alzano il tono sin a nove), non dovresti certo essere
tu, a stigmatizzare la cosa. Si dà infatti il caso ch'io abbia (perlomeno) visitato tutti i ristoranti da te sinora
recensiti, e che concordi - limitatamente all'attribuzione d'ambiente - solamente con l'ultima tua pubblicata;
a malincuore. quest'ambiente non può valere otto, pur se .le poltroncine sono graziose e .la veranda spazia
su un .bel panorama; quest'ambiente non può valere otto, perché non puoi classificare come sala da pranzo
una stanza d'andito; infine quest'ambiente raggiunge un'onesta sufficienza, il tuo sette manco per il ciufolo.
Ora: posto che .fra noi due .quello col senso estetico più sviluppato credo d'esser io, pietra sopra e diciamo

che sinora s'è scherzato...?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da egli il 27 feb 2008 15:11

Orsù, feriti nell'orgoglio dalla gran capocciata di Inzaghi torniamo un attimo dalla terre del sud, a porre l'etimologia di ciufolo.
Ciufolo : dialettale per zufolo = sp. chufa, prov. chufla, a. fr. chufle, onde il prov. e lo sp. chiflar (v. sibilare)
per esser meglio informati: http://www.etimo.it/?term=zufolo
Non è insolito trovare recensioni che descrivono l'albergo e il suo ristorante, il bed & breakfast e il pranzo, l'enoteca e la cena.
Probabilmente dato che si mangia scatta la recensione. Il punto è sempre il punteggio: il blu si spreca, e quest'anno non è neppure di moda.

da il_verza il 27 feb 2008 15:19

egli ha scrittoIl punto è sempre il punteggio: il blu si spreca, e quest'anno non è neppure di moda.

Quando parla egli, io taccio e ascolto...
Per il resto, diciamo che s'è scherzato, sì: ho provato a dare votazioni relative, ma non mi ci trovo manco a zufolo.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 09 mag 2008 00:18

Immagine

/ http://www.caffeconcertomodena.com/ /

:arrow: recensione odierna

pulcino75 ha scrittoIl servizio è stato davvero ottimo, ambiente e piatti anche; pertanto, il rapporto qualità-prezzo
è da consigliare. Darò un buon voto, a questo ristorante!

Prezzo a persona: 38,00 €

:)
Che dire: no
Ma un no bello deciso... direi che non ci siamo proprio

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a