Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Bazzini di Santippe 28

da asdrubale il 08 mag 2008 12:51

Bazzini dà il meglio in estate quando si cena sulla terrazza con vista sulle colline. In quel contesto tutto cambia.
Riprova in una bella sera di luglio...

da santippe28 il 08 mag 2008 13:16

Mio caro , conosco il locale da anni e ci sono stata parecchie volte , in ogni stagione , sia di giorno che di sera . Ho provato ad assaggiarvi salumi migliori , e buoni risotti, però la cucina è sempre quella , vero che il paesaggio delle colline che si gode dalla terrazza è incantevole , però sono solita nutrire il corpo con la pappa e lo spirito con tante amenità , fra cui anche , i bei paesaggi. Cmq. se leggi attentamente , non mi sono trovata male , mi sono solo permessa di far notare che non c'è una gran varietà di scelta e men che meno fantasia, ma ho anche specificato che non si corre il riskio di brutte sorprese ! :wink:

Re: Bazzini di Santippe 28

da primus il 08 mag 2008 14:18

asdrubale ha scrittoBazzini dà il meglio in estate quando si cena sulla terrazza con vista sulle colline. In quel contesto tutto cambia.
Riprova in una bella sera di luglio...

cena di fine giugno, in terrazza con splendida vista sulle colline.... :?

http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=5597&id_recensione=4955

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 08 mag 2008 15:09

Evidentemente neanche Primus si ciba di bei panorami , perchè altrimenti come si spiegherebbero il suo augusto cappellino arancione, e il "si mangia così così ". Nonostante la terrazza e l'atmosfera di fine giugno la Primus impressione è rimasta neutra :roll:

da Fante il 08 mag 2008 15:58

santippe28 ha scrittoEvidentemente neanche Primus si ciba di bei panorami

Vabbè, Primus ha la sensibilità di un rutto in una cattedrale....

da silbusin il 08 mag 2008 16:22

Bazzini di Canneto? Mamma mia. L'ho bazzicato per anni assieme con mio padre, i miei suoceri...l'ultima volta 10 anni fa almeno.
Vista splendida sulla valle colma di viti, ma trattoria pessima. Mangià de can, tacà su i taul vun a l'olter, vin col bastun dei lur. Orribile.
Diciamo la verità: non è più una trattoria come un tempo e non si è evoluto come ristorazione. Non è più genuino nè rivisitato.
Si meriterebbe il commento che feci alla trattoria Vernizzi di Parma.
Va minga ben.
Purtroppo, e questo ne dà atto anche wineless, tutto l'Oltrepò sta passando un periodo di involuzione: quello che è evoluto è il prezzo medio, ma la qualità non segue a ruota. Pagando poco si mangia male in molti posti. Speriamo che migliorino.
Anche santippe28 ha dato un giallo stiracchiato. L'è inscì.

da asdrubale il 09 mag 2008 00:16

silbusin ha scritto...l'ultima volta 10 anni fa almeno.

ma sì... forse avete tutti ragione: anch'io non ci vado da anni. Il ricordo di quelle cene sulla terrazza, con le zanzare - per la verità - è ancora bello: ero in buona compagnia. A volte queste cose contano di più che un piatto di risotto un po' così.
Che ci debba tornare questa estate? Intanto i fratelli Bazzini saranno un po' invecchiati: sono sempre loro al comando? Me li ricordo simpatici e bonari.

da santippe28 il 09 mag 2008 16:32

Sì ci sono sempre loro gli inossidabili ed impomatati f.lli Bazzini ( io però non son sicura , ma ne ho visto uno solo )

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a