Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Sirtaki di blufranz78

da marconovara il 13 mag 2008 18:00

Scusate se Vi tedio, ma quando leggo recensioni come questa mi girano le trottole.
Un esempio della libertà e della democrazia che regnano in questo sito, ma anche dei limiti che uno dovrebbe porsi nel giudicare quel che non conosce.
Nei voti lo fa il recensore votando 6 la cucina che non l'ha convinto, tuttavia nella recensione si legge altro.
Intanto l'incipit: "serata greca?...meglio altro!" non farebbe certo presagire i voti 6-8-8.
Più avanti: "passiamo ai secondi perchè i primi non sono proposti in questo locale".
Non è che non sono proposti è che antipasto-primo e secondo esistono quasi esclusivamente nella cultura italiana e forse anche qui stanno scomparendo queste distinzioni.
"la carne era molto tenace" ?? :shock:
Quanto al Rapsani Reserve è un vino non buono ma favoloso e non è stagionato nel legno che appunto non si apprezza al palato ma in vasconi di pietra per almeno 3 anni proprio per evitare il Barrique.
"Per chiudere Metaxa, il loro amaro, buono e forte ma non particolare" non so che invecchiamento sia stato servito ma il Metaxa è uno dei brandy più rinomati nel globo.
Infine "ottimo comunque il conto finale" da 29 euro a testa.
Non capisco, io in un ristorante dove ritengo di non aver mangiato bene non ci torno neanche se ne ho spesi 15 di euro... :roll:
Mi perplimo.

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

Re: Sirtaki di blufranz78

da primus il 14 mag 2008 08:21

marconuara ha scrittoNon capisco, io in un ristorante dove ritengo di non aver mangiato bene non ci torno neanche se ne ho spesi 15 di euro... :roll:
Mi perplimo.

Infatti, alla fine scrive:

Giudizo finale: Non penso di tornarci

Io trovo sia assolutamente equilibrata. Un 6 d'ufficio per un locale ove non può dire di esser stato male ma che non lo ha entusiasmato al punto di tornarci. Dove sta il problema? :roll:

"la carne era molto tenace" ??

è...dura...stopposa....perchè sbarri gli occhi? che ha detto di strano? :roll:

Quanto al Rapsani Reserve è un vino non buono ma favoloso

Questo è un parere tuo, a lui magari non è piaciuto ai massimi livelli. Ci può stare no? De gustibus.........io ho assaggiato qualche bianco greco, e devo dire che son meglio i nostri 8)

il Metaxa è uno dei brandy più rinomati nel globo.

Non ha detto che faceva schifo.....
:roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sirtaki di blufranz78

da adem il 14 mag 2008 10:56

primus ha scrittoIo trovo sia assolutamente equilibrata. Un 6 d'ufficio per un locale ove non può dire di esser stato male ma che non lo ha entusiasmato al punto di tornarci. Dove sta il problema? :roll

Sono d'accordo, apprezzo molto la cucina greca, ma proprio per questo la evito fuori dalla Grecia, un po' come non mi sognerei mai di mangiare italiano all'estero.

E non è solo un discorso di qualità, ma anche di "atmosfera". Vuoi mettere l'arni sti sufla mangiato dopo averlo visto girare e cuocere quattro ore con la carne che ti servono nei locali italiani? Aspettando davanti allo spiedo assumono un senso anche i vini greci... (provero' sto Rapsani Reserve, quelli che conosco sono indifendibili :( )

Certo, sottolineare che non servono primi forse denota scarsa conoscenza/voglia di conoscere :evil:

da marconovara il 14 mag 2008 23:39

Il Rapsani Reserve ha vinto diversi premi internazionali ed è un vino che nulla ha da invidiare ai vini italiani. riporto dal sito del produttore:
- 2004 Gold for Rapsani Epilegmenos (Reserve) 1999 at the Selections Mondiales
- 2004 Gold for Rapsani Epilegmenos (Reserve) 1999 at the Concours Mondiales De Bruxelles
- 2004 Gold for Rapsani Epilegmenos (Reserve) 1997 at the Thessaloniki International Wine Competition
- 2003 Gold for Rapsani Reserve 1998 at the Vinalies Internationales
- 2002 Gold for Rapsani Reserve 1997 at the Selections Mondiales
- 2001 Gold for Rapsani Reserve 1996 at the Olympiades Du Vin
- 2001 Gold for Rapsani Reserve 1996 at the Vinalies Internationales

Vini cattivi ce ne sono ovunque specie se vuoi spendere poco, ma se tra i bianchi bevi un Moschophilero, un Agioritiko o un vero Santorini o tra i rossi uno Xinomavro, un Cava o un Rapsani non puoi rimanerne deluso.
A me possono piacere vini con determinate caratteristiche a te con altre, ma la qualità devi saperla riconoscere, la qualità non è 'de gustibus'.
Idem per il Metaxa. Io non posso berlo perchè non amo brandy, cognac e similari, ma se sei un amante del genere non puoi liquidare un metaxa 5,7 o 12 stelle che ha un aroma molto intenso con un 'niente di particolare'.

Per quanto riguarda la recensione, io non metterei mai 6 alla cucina dove mi dovessero piacere solo gli antipasti.
Tu sì?

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da primus il 15 mag 2008 08:02

Scusa, senza offesa per il popolo greco, ma con quei nomi li..daiii :lol: ......come si fa a bere "Un Epilegmenos" oppure "Ma si mi dia un calice di Agioritiko"..........poi il Moschophilero, sembra la marca di un ddt. :lol:

Immaginatevi questi vini pronunciati da Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo.....

Poi Santorini.........l'unica cosa che mi viene in mente è lo splendidissimobrano "Santorini" inserito nell'altrettanto fantastico cd Live di Yanni................
Immagine

..............altro che il vino :wink: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a