Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensione del crotto del sergente di leclarks

da aledj81 il 15 mag 2008 17:00

Il crotto è uno dei ristoranti che frequento abitualmente, e mi sembra strano che tu abbia trovato alto il prezzo del coperto, considerato che è già compreso nel costo dei piatti. E per quanto riguarda il vino, il sovraccarico non è poi così elevato se confrontato con quello di altri ristoranti... e le etichette sono tutte, o quasi, degne di nota.
Per il resto ognuno è libero di esprimere il roprio giudizio...
Personalmente a me la cucina del crotto piace molto...

da il_verza il 15 mag 2008 17:29

aledj81 ha scrittoIl crotto è uno dei ristoranti che frequento abitualmente...

:)
Mh... posso farti una domanda? A mio parere, quella del Sergent's Crotto è una delle schede più inverosimili
ch'abbia mai visto: un buon numero di recensioni nel carniere, tutte cappello puffo da tre anni a questa parte.
Da cliente abituale, tu che dici: non ti pare un po' eccessivo, uno standard di giudizio così elevato?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Bob il 15 mag 2008 17:35

Se il coperto era incluso nel conto, e glie l'hanno fatto pagare,
a) non è una piccola nota di biasimo
b) andava fatto notare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 15 mag 2008 17:46

il_verza ha scritto

Mh... posso farti una domanda? A mio parere, quella del Sergent's Crotto è una delle schede più inverosimili
ch'abbia mai visto: un buon numero di recensioni nel carniere, tutte cappello puffo da tre anni a questa parte.
Da cliente abituale, tu che dici: non ti pare un po' eccessivo, uno standard di giudizio così elevato?

Essendoci riguardo al crotto tantissime recensioni penso che questa sequenza infinita di cappelli blu sia una garanzia e non un eccesso che potrebbe eventualmente essere imputato ad un singolo recensore.

Peraltro neppure di farloccate si può parlare visto che giusto per prendere gli ultimi cappelli blu assegnati al locale, i recensori hanno questi attivi:

jimbo.82 2 recensioni
dallas 25 recensioni
teppo 1 recensione
marco34 31 recensioni
edoalb 18 recensioni
brich 70 recensioni
fabbiuzzu 8 recensioni
neddy 10 recensioni

da il_verza il 15 mag 2008 19:06

tpt ha scrittopenso che questa sequenza infinita di cappelli blu sia una garanzia e non un eccesso

:lol:
Davvero?!
Perdonami se rido: la colpa è mia, che non riesco mai a comprenderti.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 15 mag 2008 19:15

Se tanti avventori del Crotto ci si sono trovati bene al punto da assegnare tanti cappelli blu a mio avviso è perchè il ristorante da quello che un cliente, entrando in un posto come quello e sapendo mediamente cosa può spendere per ottenerlo, ci si trova bene.

Stop.

Non penso inoltre che chi ha inserito tante recensioni sia un farloccone.

Altro stop.

Forse sono io che mi spiego male quando parlo con te .... :lol:

Che ci vuoi fare?

da il_verza il 15 mag 2008 19:26

tpt ha scrittoche ci vuoi fare?

:lol:
Nulla: fesso io a risponderti!

Tornando in topic, attendo la risposta di aledj81

Re: Recensione del crotto del sergente di leclarks

da primus il 16 mag 2008 09:09

aledj81 ha scritto e mi sembra strano che tu abbia trovato alto il prezzo del coperto, considerato che è già compreso nel costo dei piatti.

:roll: :roll:

qualcosa non quadra...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da aledj81 il 18 mag 2008 12:15

il_verza ha scritto

Ciao,
il crotto a parere mio è un ottimo ristorante, e sempre secondo me si merita tutta la fila di cappellini blu che ha collezionato: servizio impeccabile, cucina curatissima, semplice ed originale nello stesso tempo, sempre con prodotti di stagione di ottima qualità. Poi ripeto, va a gusti. Io per esempio non amo andare a mangiare nei posti superchic dove paghi tanto per mangiare poco... Non mi piacciono troppi salamelecchi... Non amo tutto ciò che è soltanto cornice...
Quindi il fatto che un'altra persona abbia voluto giudicare il locale con un cappellino verde non mi urta: si vede che aveva un altro tipo di aspettativa ed è rimasto deluso, non tutti la devono pensare come me. Solo ho voluto precisare che al crotto il servizio è già incluso nei piatti: così hanno già riportato altri recensori, e così posso dire che è sempre stato per le diverse volte che con mio marito abbiamo cenato là.
Non so di dove sei, ma se passi da queste parti ti consiglio di farti un giro al crotto... Secondo me non resterai deluso...
Ciao Ciao
Vale

da aaalverman il 18 mag 2008 18:18

Non conosco Il Crotto. Tutte le opinioni si devono rispettare perché, comunque, sono frutto di esperienza. Non concordo su quel che lei dice riguardo ai ristoranti superchic dove si paga molto per mangiare poco., salamelecchi etc. etc..Dipende da quel che ci si aspetta: anche la Ferrari ha 4 ruote (più una di scorta), un volante, il cambio e via discorrendo. La invito a desinare alla Pergola del Cavalieri Hilton. Non uscirà con senso di fame (forse il contrario) ma, me lo conceda, la cornice ha la sua gran bella parte. Il piacere dello stare in tavola é dato da mille piccoli particolari, l'importante é riuscire a coglierli.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da Eat il 18 mag 2008 18:37

aledj81 ha scrittoQuindi il fatto che un'altra persona abbia voluto giudicare il locale con un cappellino verde non mi urta: si vede che aveva un altro tipo di aspettativa ed è rimasto deluso, non tutti la devono pensare come me

Ciao Vale,
in generale un "cappello verde" non è sinonimo di delusione, tutt'altro!!!!

Sul discorso "ristorante-chic" = "esci con la fame", in generale credo proprio sia un luogo comune.
Piuttosto credo che più la cifra è alta che spendi e più c'è il rischio di rimanere delusi se non si colgono certi aspetti (io sono tra queste persone). Come tutte le cose, dipende dalle tue aspettative/esigenze, l'importante credo sia scegliere il proprio target.

da aledj81 il 19 mag 2008 08:03

aaalverman ha scrittoNon conosco Il Crotto. Tutte le opinioni si devono rispettare perché, comunque, sono frutto di esperienza. Non concordo su quel che lei dice riguardo ai ristoranti superchic dove si paga molto per mangiare poco., salamelecchi etc. etc..Dipende da quel che ci si aspetta: anche la Ferrari ha 4 ruote (più una di scorta), un volante, il cambio e via discorrendo.

Ciao... non ho assolutamente detto che non amo andare nei posti superchic, sono una donna, mi piace essere un po' viziata! :D ... ho detto che non amo andare nei posti superchic dove paghi tanto tanto e mangi poco, e ce ne sono... lo dico per esperienza.... E non amo tutto ciò che è SOLO cornice, per il resto certo: anche l'occhio vuole la sua parte....

da Fante il 19 mag 2008 08:37

aledj81 ha scrittoho detto che non amo andare nei posti superchic dove paghi tanto tanto e mangi poco, e ce ne sono...

Io non amo quelli dove mangi male e quindi paghi comunque troppo.
E ce ne sono.

da montefollonico il 19 mag 2008 13:30

:?
questo ristorante è sicuramente oggetto di un supporto costante, 8) , che si denota in una periodicità nel rammentare quanto è buono.
Alcune recensioni sono sfacciatamente dei plubiredazionali.
altre no, ma le prime sono controproducenti:
allontanano l'avveduto dal metter piede in codesto locale, che forse una qualche attenzione meriterebbe.
Ma dal quel che si evince, giustissime sono le perlessità del nostro Verza.

Montefollonico

da tpt il 19 mag 2008 13:46

Scusa Monty, staresti dicendo che ci sono avventori che amano fare pubblicità a gratis ad un locale?
Oppure che tanti altri nostri utenti che scrivono parecchie recensioni si prendono il disturbo di fare qualcosa di pubblicitario solo per questo locale?

Non riesco a comprendere cosa voi intendiate, davvero.

da caglia il 20 mag 2008 16:17

Tanti con la manica larga nel comasco.

Cmq il posto è bello, curato e la cucina non è la tipica "mazzata" da crotto (anche i prezzi però non sono quelli da crotto).

Le preparazioni sono in genere ben fatte e le materie prime sembrano di qualità.

Servizio cordiale.

Per me un verde

Fare il mangione non è uno sport per signorine (Fante)

da il_verza il 26 mag 2008 00:06

caglia ha scrittoPer me un verde

Immagine
E per PaulySte, un giallo...

da Fante il 26 mag 2008 09:33

Tra l'altro Paulyste è un recensore che a me piace molto 8)

da il_verza il 26 mag 2008 10:30

Per chi volesse dare un'occhiata al Sito Internet: http://www.crottodelsergente.it

Tre anni di cappelli blu, nessuno che abbia aggiornato la scheda?! :x

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a