Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

lui non sapeva nulla...

da ikokka il 09 mag 2008 14:21

Vorrei rendervi partecipi a una cosa avvenuta in seguito alla mia recensione del 1/5/2008 Agriturismo da Bacco e Arianna
Ebbene la proprietaria ha contattato in...Molto arrabbiato l'organizzatore della cena dicendo che non eravamo più i benvenuti insultandolo e prendendosela con lui!Il poveretto non ne sapeva nulla...la recensione l'ho fatta io!ma vi sembra possibile?siamo in un paese dove le idee sono ancora libere e gratis o no?ripeto non ho parole...
p.s. quando pubblicate una recensione contattate il proprietario del locale per informarlo e basto o dovete ottenere una sua liberatoria?

da scogghi il 09 mag 2008 14:29

Se nella scheda del ristorante c'è l'indirizzo mail gli arriva in automatico.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: lui non sapeva nulla...

da gobbaccio il 09 mag 2008 14:35

ikokka ha scrittoVorrei rendervi partecipi a una cosa avvenuta in seguito alla mia recensione del 1/5/2008 Agriturismo da Bacco e Arianna
Ebbene la proprietaria ha contattato in...Molto arrabbiato l'organizzatore della cena dicendo che non eravamo più i benvenuti insultandolo e prendendosela con lui!Il poveretto non ne sapeva nulla...la recensione l'ho fatta io!ma vi sembra possibile?siamo in un paese dove le idee sono ancora libere e gratis o no?ripeto non ho parole...
p.s. quando pubblicate una recensione contattate il proprietario del locale per informarlo e basto o dovete ottenere una sua liberatoria?

Abbiamo imparato a non sorprenderci di nulla. Per quanto riguarda il rapporto tra chi recensisce e il ristoratore, nella sezione magazine proprio in questi giorni compare un editoriale piuttosto significativo.

Ad ogni modo il ristoratore, se ritiene che nella tua recensione ci siano delle inesattezze o degli errori, ha a disposizione il diritto di replica, secondo quanto previsto dalle leggi sulla stampa.

Quando pubblichiamo una recensione non informiamo il ristoratore nè chiediamo alcuna liberatoria da parte sua, contrariamente a quanto fanno altri (siti o guide) in questo Paese. Esprimiamo semplicemente il nostro diritto di raccontare un'esperienza. Qualora del ristorante in oggetto sia disponibile un indirizzo di posta elettronica, parte in automatico un messaggio che lo informa dell'avvenuta pubblicazione.

da ikokka il 09 mag 2008 14:39

ma siete rapidissimi!
grazie ciao!

da gobbaccio il 09 mag 2008 14:42

ikokka ha scrittoma siete rapidissimi!
grazie ciao!

E' che di venerdì pomeriggio non ho un tubo da fare... :lol:

da silbusin il 09 mag 2008 15:14

grazie ciao!

un piccolo consiglio: rileggi il testo per pietà dei validatori... :D

da Fante il 09 mag 2008 15:21

gobbaccio ha scrittoE' che di venerdì pomeriggio non ho un tubo da fare... :lol:

Solo di venerdì? 8)

da vgaber il 09 mag 2008 17:02

Mi inserisco nel discorso per raccontare anche un altro rovescio della medaglia: ci è capitato di esser contattati telefonicamente (all'atto della prenotazione ci avevano chiesto un recapito) dal gestore del locale che ci ringraziava per la recensione, ironizzando sul giudizio da nì che avevamo dato del loro risotto.... :P

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da butter_fly il 09 mag 2008 17:07

io direttamente mi taccio su commenti che mi son giunti di sbieco ad alcune mie recensioni :shock: :roll:

da primus il 09 mag 2008 17:12

Fante ha scritto
gobbaccio ha scrittoE' che di venerdì pomeriggio non ho un tubo da fare... :lol:

Solo di venerdì, o tutti i pomeriggi come me? 8)

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 10 mag 2008 09:23

Potrebbe non essere un gran complimento!!!!! :roll: :P :P

da ikokka il 11 mag 2008 14:04

in questo caso..per il resto nn sò :roll: ]

da balcone il 12 mag 2008 09:18

Ecco volevo proprio scrivere di ciò. Sabto sera sono stato cazziato da una mia amica perchè da una mia recensione negativa, il padrone del locale è risalito al mio tavolo e l'ha fatto presente a questa ragazza che è anche sua amica, di conseguenza lei che non c'entra niente è finita di mezzo, io cazziato da lei , lei cazziata dal padrone , io sgamato e siccome il locale è anche lounge bar ora quando ordino un cocktail ho sempre paura........ :) ( ovviamente questa è una battuta , non si sa mai che mi qurelino.... ).
Cosa ho imparato ? Bè semplice, la prox volta che faccio una recensione negativa vedrò di mimetizzarmi meglio se possibile. Certo che 'sta cosa di inviare la mail al ristoratore, bella ca..ata !

da silbusin il 12 mag 2008 10:03

Non è una cazzata. Il gioco si gioca in due: il recensore e il ristoratore.

Il recensore deve sapere che il nick lo rende anonimo sintanto che la legge o il caso lo rendono "chiaro". Il recensore deve capire che prima di scrivere qualcosa ed esprimere un giudizio deve pensarci su e cercare di essere il più obiettivo possibile. I cappelli rossi alla "puttanescion" rendono difficile il lavoro del validatore e del sito: se però sono correttamente descritti vengono sempre pubblicati.

Il ristoratore non accetta mai (tranne pochissimi casi) alcuna critica. Per cui si incazza sempre. Scrive lettere minacciose e nel 90% dei casi non accetta però dopo di pubblicare la lettera in "Diritto di replica". Considera il cliente un pirla (basta leggere il forum di VG), le guide una bastardata, ecc.

Alla fine abbiamo spesso il recensore a cui è stata respinta la recensione che strilla come una gallina su presunte libertà costituzionali violate e il ristoratore che strilla come una gallina sulle critiche che devono essere "costruttive".

Quando si parla male di un servizio bisogna vere il coraggio di sopportarne le conseguenze.
Quindi balcone evita commenti sbagliati. Perchè dopo 25.000 recensioni validate un pizzico, ma proprio un pizzico, di esperienza lo staff se lo è fatto.
un beso. :D

da primus il 12 mag 2008 10:13

silbusin ha scritto
Alla fine abbiamo il recensore che strilla come una gallina e il ristoratore che strilla come una gallina

Quindi se ne deduce che il Mangione è un pollaio.
:lol:

da Strini il 12 mag 2008 10:20

primus ha scritto Quindi se ne deduce che il Mangione è un pollaio.
:lol:

E fante il suo cappone. :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da balcone il 12 mag 2008 10:30

silbusin ha scritto Non è una cazzata. Il gioco si gioca in due: il recensore e il ristoratore.

Il recensore deve sapere che il nick lo rende anonimo sintanto che la legge o il caso lo rendono "chiaro". Il recensore deve capire che prima di scrivere qualcosa ed esprimere un giudizio deve pensarci su e cercare di essere il più obiettivo possibile. I cappelli rossi alla "puttanescion" rendono difficile il lavoro del validatore e del sito: se però sono correttamente descritti vengono sempre pubblicati.

Il ristoratore non accetta mai (tranne pochissimi casi) alcuna critica. Per cui si incazza sempre. Scrive lettere minacciose e nel 90% dei casi non accetta però dopo di pubblicare la lettera in "Diritto di replica". Considera il cliente un pirla (basta leggere il forum di VG), le guide una bastardata, ecc.

Alla fine abbiamo spesso il recensore a cui è stata respinta la recensione che strilla come una gallina su presunte libertà costituzionali violate e il ristoratore che strilla come una gallina sulle critiche che devono essere "costruttive".

Quando si parla male di un servizio bisogna vere il coraggio di sopportarne le conseguenze.
Quindi balcone evita commenti sbagliati. Perchè dopo 25.000 recensioni validate un pizzico, ma proprio un pizzico, di esperienza lo staff se lo è fatto.
un beso. :D

Perfetto, per chiudere il cerchio mi sono preso una cazziata pure dallo staff.... :lol:
Apparte le battute, lungi da me l'idea di criticare il vostro modus operandi, solo che non sapendo delle mail di info inviate ai ristoratori, sono rimasto spiazzato. Oltretutto la recensione in questione non è rossa, ma arancione quindi neutra. Vabbè sono un giovane recensore, avrò modo di correggere ed aggiustare il tiro.

Good job gente. :wink:

da Fante il 12 mag 2008 10:46

Strini ha scrittoE fante il suo cappone. :wink:

Cappon magro però

da Marco1954 il 06 giu 2008 09:50

In effetti il caso di ristoratori che ti contattano in caso di giudizi negativi e' frequente e se vogliamo ...... antipatico.
Che poi uno che lavori anche con passione si possa offendere per un giudizio non positivo e' anche comprensibile (ha diritto alla replica come nel regolamento del sito) ma permettersi di contattare un cliente, per come la penso io, e' sintomo di arroganza o perlomeno di maleducazione.
Il problema e' di difficile soluzione, il famoso gatto che si morde la coda.
La recensione deve essere la piu' dettagliata possibile ..... il ristoratore solitamente chiede un recapito telefonico per accettare la prenotazione ..... quindi il collegamento e' facile.
E non e' per non assumersi la responsabilita' di un giudizio negativo (ovviamente che si ritiene non fatto alla "puttanesca") ma per evitare inutili controversie solitamente telefoniche (ho ragione io, lei non capisce nulla etc. etc. etc.).
Le repliche sarebbe opportuno siano solo sul sito in modo che tutti le possano giudicare e valutare.
Ed il mondo e' bello perche' e' vario ..... ed ognuno puo' permettersi di esprimere valutazioni personali, semore che non superino la decenza o offendano personalmente (il ristoratore e' un emerito cre...o). Ma il confronto su cibo o ristorante, di per se' asettico, non puo' essere considerato un insulto alla persona.
Esse oportet ut vivas, non vivere ut edas!!!!!!!!!!!

da primus il 06 giu 2008 11:36

Marco1954 ha scrittoEsse oportet ut vivas, non vivere ut edas!!!!!!!!!!!

Eh 'nfatti...guarda, mi hai tolto le parole di bocca 8)

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a