Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

I Quatar Canton di margix2

da simoncina il 20 giu 2008 13:41

Che margix2 sia un'inguaribile ottimista e un dispensiere di voti alti, si vede anche da qui
Ma da alcune citazioni nelle rece in oggetto

...la costata è bella tosta, non tenerissima...

...si lascia tentare dal millefoglie; non ne rimane soddisfatta completamente...

...da migliorare il pane, era piuttosto secco...

un 9 alla cucina, mi pare fuori luogo.
Mio personale giudizio sul buon margix2: attendibilità bassa

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da stefano66m il 20 giu 2008 13:49

Secondo me è l'entusiasmo dettato dal prezzo, a 20 euro a testa hanno mangiato una cena completa e bevuto una bottiglia di vino.

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da simoncina il 20 giu 2008 13:52

Per quello c'è la voce apposita: "rapporto q/p" che, infatti, è stato giudicato ottimo. Ma se trovi delle pecche, un 9 alla cucina è immotivato

(La Guerra dei Roses)

da stefano66m il 20 giu 2008 13:59

simoncina ha scrittoPer quello c'è la voce apposita: "rapporto q/p" che, infatti, è stato giudicato ottimo. Ma se trovi delle pecche, un 9 alla cucina è immotivato

Secondo me a 20 euro ha mangiato da 9, è un'interpretazione soggettiva dettata dal prezzo basso.
Se avesse speso 50 euro avrebbe dato 5 alla cucina perchè la bistecca era una suola.. 8) :lol:

da simoncina il 20 giu 2008 14:24

Capisco il tuo punto di vista, Stefano, che sarà anche quello di margix2, ma non lo condivido. La voce rapporto q/p sta ad indicare quanto ho ritenuto corretto ciò che ho speso in funzione della qualità del cibo e, in questo caso, ottimo è il giudizio giusto (come dici tu, 20 euro per primo, secondo, vino). Ma il voto alla cucina deve essere indipendente. Se non ho mangiato in maniera egregia o, comunque, ho riscontrato dei difetti, non posso assegnare 9. Nel caso citato da te, se il recensore avesse speso 50 euro e non fosse stato contento del cibo, avrebbe dovuto dare un voto insufficiente alla cucina e scarso o negativo come rapporto q/p

(La Guerra dei Roses)

da stefano66m il 20 giu 2008 14:33

simoncina ha scrittoCapisco il tuo punto di vista, Stefano, che sarà anche quello di margix2, ma non lo condivido. La voce rapporto q/p sta ad indicare quanto ho ritenuto corretto ciò che ho speso in funzione della qualità del cibo e, in questo caso, ottimo è il giudizio giusto (come dici tu, 20 euro per primo, secondo, vino). Ma il voto alla cucina deve essere indipendente. Se non ho mangiato in maniera egregia o, comunque, ho riscontrato dei difetti, non posso assegnare 9. Nel caso citato da te, se il recensore avesse speso 50 euro e non fosse stato contento del cibo, avrebbe dovuto dare un voto insufficiente alla cucina e scarso o negativo come rapporto q/p

Hai ragione ma questa è la tara di questa recensione, in altre è l'amicizia col ristoratore, in altre è la magia della compagnia per cui tutto è meraviglioso, in altre chefalfio ha picchiato con una clava il cliente minacciandolo di morte se non avesse scritto elogi a profusione.. :shock: :lol:
Capire le recensioni è un lavoro duro, mica tutti ci riescono.. 8) 8)

da il_verza il 20 giu 2008 21:33

stefano66m ha scrittoa 20 euro ha mangiato da 9, se avesse speso 50 euro avrebbe dato 5...
questa è la tara di questa recensione... Capire le recensioni

A fronte di 12 recensioni inviate, le valutazioni di margix2 abbisognano ancora di un moto di comprensione
delle sue motivazioni da parte dei lettori? Valutazioni personalissime, degne di rispetto ma arbitrariamente e
oggettivamente sballate? Un'attendibilità bassa è nell'ordine delle cose: gioco virtuoso e non peloso, please! 8)

:shock: cappello blu alla trattoria dei Corrieri... a distanza di tre anni, siamo ancora al punto di partenza. Rettifico: attendibilità molto bassa

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da ossimorosa il 20 giu 2008 22:13

Io sono sicuramente una giovane e inesperta pivella nel mondo dei recensori per svago, ma proprio non riesco a capire cosa margix intenda dire con "da cineteca" per descrivere dei taglieri di pizza: forse che le dimensioni sono da maxischermo?

da primus il 21 giu 2008 07:29

ossimorosa ha scritto non riesco a capire cosa margix intenda dire con "da cineteca" per descrivere dei taglieri di pizza: forse che le dimensioni sono da maxischermo?

Sicuramente stai scherzando....si daii...scherzi....noo? :roll:
E' un modo di dire.....tipo....."goal da cineteca" ecc.............

ma si dai che te lo spiego a fare, stavi scherzando....si...si.....

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ossimorosa il 21 giu 2008 12:06

Goal da cineteca va bene (ma solo se pronunciato facendo sentire la a in goal) ma pizza mi giunge nuova. Mi dica, è grave gravissimo?

da stefano66m il 21 giu 2008 17:40

il_verza ha scritto
stefano66m ha scrittoa 20 euro ha mangiato da 9, se avesse speso 50 euro avrebbe dato 5...
questa è la tara di questa recensione... Capire le recensioni

A fronte di 12 recensioni inviate, le valutazioni di margix2 abbisognano ancora di un moto di comprensione
delle sue motivazioni da parte dei lettori? Valutazioni personalissime, degne di rispetto ma arbitrariamente e
oggettivamente sballate? Un'attendibilità bassa è nell'ordine delle cose: gioco virtuoso e non peloso, please! 8)

:shock: cappello blu alla trattoria dei Corrieri... a distanza di tre anni, siamo ancora al punto di partenza. Rettifico: attendibilità molto bassa

Sull'attendibilità hai perfettamente ragione

da primus il 22 giu 2008 08:40

ossimorosa ha scritto ma solo se pronunciato facendo sentire la a in goal

:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ossimorosa il 22 giu 2008 18:56

primus ha scritto
ossimorosa ha scritto ma solo se pronunciato facendo sentire la a in goal

:shock: :shock:

E' così démodé che lo trovo meraviglioso

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a