Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
194 messaggiPagina 10 di 10
1 ... 6, 7, 8, 9, 10

da maxbor il 30 giu 2008 21:33

Se non ho perso il filo mi pare che questo topic sia sorto sul presupposto che gli uomini sono in genere inaffidabili e che, sempre dissertando "in generale", le donne - pur a conoscenza di tale inaffidabilità - si impelagano in rapporti "masochisti" il cui esito sarebbe ampiamente prevedibile.

Orbene, che molti uomini e donne (sposati o conviventi) abbiano una relazione al di fuori del rapporto "principale" è un fatto che non scandalizza più nessuno. Compreso me, che sono un monogamo convinto: nel senso che solo con una partner con la quale sia in simbiosi mi sento felice e ritengo che non lo si possa essere vivendo due o più rapporti contemporanei.
Il resto sono cose che non mi appartengono e ognuno è libero di fare come gli pare.

Veniamo ai "tradimenti" plurimi. Fino a pochi anni or sono erano prerogativa di quei "mascalzoni" di uomini. Vi ho esposto un esempio che dimostra che anche le donne, nell'ambito di un "progresso morale", si stanno aprendo a queste esperienze.
Prendiamone atto. Siamo d'accordo che le "mascalzonaggini" possono essere bisex

Non ho ancora compreso cosa di strano abbia detto. Scandalizza il fatto che non considero moralmente approvabili alcuni eccessi?

Termino con una osservazione.
Ho notato, per esperienze sul posto di lavoro, nelle amicizie e familiari, che quando una coppia "scoppia" mentre gli uomini sono disposti eventualmente a stigmatizzare un censurabile comportamento maschile le donne solidarizzano SEMPRE con la loro collega, amica o parente: può averne fatte di cotte e di crude ma la colpa è SEMPRE di LUI. :roll:
Non mi sta bene! :evil:

da Bob il 01 lug 2008 11:14

Hai ragione: bisogna tornare seriamente in topic.
Intanto, l'approvare o non non è compito mio: esistono coppie "aperte" che fanno della reciproca libertà un loro punto di forza. Se invece parli di "tradimento", ossia, dell'agire al di fuori dell'accordo di fedeltà di una coppia....la cosa si fa più complessa.
Fermo restando che aggirare la fiducia di qualcuno non è mai cosa giusta, resta tuttavia il fatto che, all'interno di una coppia già in crisi, può presentarsi un fattore scatenante, con l'aspetto di altra persona di sesso acconcio, che, a seguito appunto della fragilità del rapporto, instaura una relazione con uno dei due. Ora, ipotizzare che, a priori, quando uno intravede la possibilità di un rapporto extraconiugale, quest'uno accenni alla cosa col tradendo o addirittura rompa il primo rapporto, è assurdo. Quindi, una certa parte di "tradimento" sussiste per forza. E su questa, non mi sento di condannare nessuno. Potrebbe essere diverso il caso di coniuge che, pur a fronte di un rapporto innamorato e felice non riesca afre a meno di "avventure". Ma qui, a mio vedere, ci sono difficoltà psicologiche in atto: da una insicurezza di sè che ha sempre bisogno di essere affermata, a una insaziabile sessualità, ad altro che voi vogliate: in ogni caso, roba da psicologo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da simoncina il 01 lug 2008 14:11

Ricevo or ora via mail e, felicemente, condivido con voi. Potrebbe aituare a capirci, noi e voi, donne e uomini.

9 parole che usano le donne.

1) BENE: questa e’ la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz’ora. 5 minuti e’ solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutare a pulire in casa.

3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all’erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.

4) FAI PURE: e’ una sfida, non un permesso. Non lo fare.

5) SOSPIRONE: e’come una parola, ma un’affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un’idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo li’ davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).

6) OK: Questa e’ una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.

7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola – e’ vero a meno che non dica “grazie mille” che e’ PURO sarcasmo e no ti sta ringraziando. NON RISPONDERE non c’e’ di che perché cio’ porterebbe a un: quello che vuoi.

8 ) QUELLO CHE VUOI: e’ il modo della donna per dire vai a fare in ***o.

9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un’altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l’uomo a chiedere: ‘Cosa c’e’ che non va?’
Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

• Mandalo a tutti gli uomini che conosci per avvertirli che potrebbero evitare delle discussioni se solo si ricordassero la terminologia.

• Mandalo a tutte le donne che conosci per farle ridere perché sanno che e’vero.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Bob il 01 lug 2008 14:54

Queste sono le principali caratteristiche della donna.

Elemento chimico: Donna
Simbolo: Dn
Scopritore: Adamo
Massa Atomica: Accettata sui 53,6 Kg, può variare dai 40 ai 200 Kg
Occorrenze: Si trova in abbondanza in tutte le aree.

Proprietà Fisiche:
a) La superficie è usualmente ricoperta da una pellicola colorata.
b) Si surriscalda per nulla, e diventa gelida senza nessuna ragione conosciuta.
c) Si scioglie se sottoposta a particolari attenzioni.
d) Diviene amara se non utilizzata correttamente.
e) Si trova in natura in vari stati, da quello vergine a quello grezzo.
f) Diviene malleabile se si applica una pressione nei punti giusti.

Proprietà Chimiche:
a) Stringe legami di tipo forte con Oro, Argento e una vasta gamma di pietre preziose.
b) Assorbe una grande quantità di sostanze costose.
c) Può esplodere spontaneamente senza ragione o avviso preventivo.
d) Anche se insolubile nei liquidi, la sua attività aumenta considerevolmente se saturata con alcool.
e) Ha un grande potere moneta-riducente.

Usi Comuni:
a) Usata moltissimo come ornamento, specialmente nelle macchine sportive.
b) Può essere di grande aiuto per rilassarsi.
c) Ottimi risultati come detergente.

Esame Spettrografico:
a) Possono trovarsi in natura con una colorazione che va dal rosato al giallo paglierino al marrone scurissimo.
b) Qualunque sia il suo colore originale, diventa verde se accostata ad elementi migliori della sua stessa specie.

Potenziali pericoli:
a) E' molto pericolosa, eccetto che in mani esperte.
b) E' illegale possederne più di un esemplare.
c) Con difficoltà è possibile tenerne più di una, a patto che si trovino in luoghi differenti e che non possano venire in contatto tra di loro.

da Bob il 01 lug 2008 14:57

Due uomini e una donna avevano fatto domanda per diventare agenti
dell'FBI ed
avevano giá superato diverse difficili prove attitudinali per questo
lavoro. Per la prova finale, un agente dell'FBI portó uno degli uomini
candidati
al posto davanti ad una grande porta di metallo e gli mise una pistola
in mano.

"Dobbiamo essere sicuri che tu esegua le nostre istruzioni in qualunque
circostanza. All'interno della stanza troverai tua moglie seduta su una
sedia.
Uccidila!"

L'uomo disse: "Non starai mica parlando seriamente, io non potrei mai
sparare a
mia moglie."

L'agente : "Allora tu non sei l'uomo giusto per questo lavoro. Prenditi
tua
moglie e vattene a casa."

Al secondo uomo candidato dettero le stesse istruzioni. L'uomo prese la
pistola
ed entró nella stanza. Tutto restó calmo per circa 5 minuti.
L'uomo uscí dalla stanza in lacrime, "Ci ho provato, ma non posso
uccidere mia
moglie."
L'agente : "Tu non hai le qualitá che cerchiamo. Prenditi tua moglie e
vattene a
casa."

Per finire, toccó alla candidata donna. Le diedero le stesse
istruzioni,cioè di
uccidere suo marito.
Lei prese la pistola ed entró nella stanza. Si udirono diversi colpi
provenire
dalla stanza, uno dopo l'altro. Si sentirono urla, rumore di mobili
rotti, si
sentí battere sulle pareti. Dopo alcuni minuti, tutto fu calmo.

La porta si aprí lentamente e si vide la donna apparire sulla soglia.
Si asciugó il sudore dalla fronte madida e disse "Questa pistola è
caricata a
salve, ho dovuto ucciderlo a colpi di sedia."

MORALE: Le donne sono determinate. Non fatele incazzare.

da Bob il 01 lug 2008 14:58

....nun me provocate....... :lol: :lol: :lol:

da Sabryli il 01 lug 2008 15:08

Bob ha scritto....nun me provocate....... :lol: :lol: :lol:

:P

da caneciccio il 01 lug 2008 16:00

Bob ha scrittoagenti
dell'FBI .

:lol: :lol: :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 01 lug 2008 16:03

Comunque, al di là degli sberleffi (sabryli, ti IGNORO... :wink: :twisted: ), io credo che il vero masochismo sia, in genere degli uomini. O, se vogliamo parlare di quello femminile, credo che non sia da riferirsi tanto agli uomini B&B (potete leggerlo sia come Bed and breakfast, sia come Belli e Bastardi, non cambia di molto...) quanto a quelli che, per una serie di motivi, sono davvero realmente incapaci di stabilire un serio rapporto a due. E ce ne sono tantissimi, lo ammetto. Sono quelli che sono gasati dal lavoro, che vedono il successo come fine ultimo e primo della loro vita...Oppure, al contrario, quelli che non fanno neppure uno sforzo per assumersi un briciolo di responsabilità..
Tutti costoro cercano una mamma: e, complice l'istinto materno, spesso la trovano. Peccato che la parte mamma, in una donna, è a tempo: dopo un po' smette di esistere, quando la quasi mamma si accorge di non riuscire ad educare il bambinone quarantenne. I suddetto (che, sia ben chiaro, non aveva mai fatto mistero delle sue inclinazioni) ora smette di essere elemento da accudire per passare a quello di bastardo fdp. Con quel che segue. E speso, quel che segue è che il bast fdp trova più utile e soddisfacente il rapporto con nuova donna, tendente4 al mammesco, che rifarà la stessa trafila della prima.

da Sabryli il 01 lug 2008 18:46

Bob ha scrittoComunque, al di là degli sberleffi (sabryli, ti IGNORO... :wink: :twisted: ),

DAI BOB LO SAI CHE TI ADORO E CHE SEI IL MIO ARCHITETTO PREFERITO :D

quanto a quelli che, per una serie di motivi, sono davvero realmente incapaci di stabilire un serio rapporto a due. E ce ne sono tantissimi, lo ammetto. Sono quelli che sono gasati dal lavoro, che vedono il successo come fine ultimo e primo della loro vita....

E' vero Bob spesso i tipi di uomini di cui parli tu non sanno costruire un rapporto sano, serio e duraturo con una donna.
Annovererei nel mucchio anche coloro i quali sono votati solo a se' stessi, che vedono come centro unico del mondo il loro ego, punto e basta. Non c'è spazio per nient'altro o meglio per nessun'altro.
E forse cercheranno anche una mamma o un surrogato di essa, ma sono più dell'idea che vogliano accanto a se' una donna conciliante, adulatrice che non crei problemi, in poche parole una che non li contraddica mai ...

Ma sai che palle una vita così???

da silbusin il 01 lug 2008 20:08

Sabryli ha scrittoE' vero Bob i tipi di uomini di cui parli tu sanno costruire un rapporto sano, serio e duraturo con una donna.
Annovererei nel mucchio coloro i quali sono votati solo a mangiare, che vedono come centro unico del mondo la bonarda rietichettata, punto e basta. Non c'è spazio per nient'altro o meglio c'è spazio per una e non per altre.Immagine
E forse cercheranno anche rinco o un surrogato di esso, ma sono più dell'idea che vogliano accanto a se' anche un uomo conciliante, adulatore che non crei problemi, in poche parole uno che non li contraddica mai...esempio wineless. :shock:

Ma sai invece che tipo tosto che è quello della bonarda???

Immagine

da Bob il 02 lug 2008 08:56

bevuto male? :lol: :lol:

da silbusin il 02 lug 2008 17:24

Orpo, no! L'ultima volta da rinco un'ottima Botte 18 Cabanon.... 8)

da Fante il 02 lug 2008 17:29

silbusin ha scrittoOrpo, no! L'ultima volta da rinco un'ottima Botte 18 Cabanon.... 8)

Alè.....e io pago...

194 messaggiPagina 10 di 10
1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Vai a