Infatti non si puo minimamente fare rapporto con mac donalds perchè a differrenza di quanto crediate è una delle aziende alimentari italiane più controllate a livello igienico sanitari e sopratutto hanno tutti i macchinari in regola a differenza invece dei cinesi che usano l olio dei tir per friggere nella pentola di ferro(come per tanto succede anche nelle migliori pizzerie) che è fuori legge haccp.[/size][/i]
How true, Chef Alfio! La garanzia di pulizia dei McDonald è leggendaria. Almeno su questo non ci piove. Ti quoto inoltre perchè dici il vero: le materie prime dei ristoranti cinesi sono sotto costo perchè usano solo roba surgelata.
In Cina, la situazione è la medesima che in Italia: anche se la materia prima fosse fresca, non mangiate mai in "posti" (non si posson definire ristoranti, sembra quasi case private) che si trovino in campagna: qui la sporcizia, l'incapacità di conservazione del cibo e lo sfruttamento di chiunque, non solo di bambini, dovrebbero farci boicottare tout court le olimpiadi...Nelle grandi città, ormai invase dai turisti occidentali, ci sono fantastici ristoranti che propongono le innumerevoli varietà di cucine cinesi: sì, perchè quella cinese, proprio come quella italiana, è diversa da nord a sud, da est ad ovest, quindi non si puo' proprio generalizzare sulla sua bontà. Sulla generale mancanza di pulizia anche nel paese natio, sì. Comunque, e son concordi con me anche cinesi doc provenienti da varie parti del paese, il miglior cibo cinese lo si mangia ad Hong Kong.