Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Al Caminetto di luca82

da simoncina il 28 lug 2008 10:27

Recensione tutta incentrata a voler sottolineare quanto il nome e il prestigio del locale siano inflazionati dalla località ospitante. Leggendo la rece, credo che quanto criticato Al Caminetto da luca82 sia in realtà lo stesso motivo che lo ha spinto a cenarci: dire di esserci stato. Trovo, quanto meno, inadeguata anche la frase che accompagna il commento sul rombo "mi sono solo dimenticato di dire al cuoco che mio papà è però in grado di cucinarlo meglio". Speechless. Entusiasmi molto sopiti in tutto lo scritto che vanno in disaccordo con le considerazioni finali, che riporto:
"Un buon posto. Consigliabile provarlo almeno una volta, per poter dire di esserci stati e comunque per essere sicuri di mangiare del buon pesce". Tempo di una recensione e il papà ha perso la mano con il pesce? Malcelato dissenso verso il, noto anche al recensore prima di varcare la soglia, rigonfiamento dei prezzi del "Caminetto" che però si traduce in un rapporto qualità/prezzo=normale. La strada di recensore di luca82, a mio parere, sarà in salita.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da cico140976 il 28 lug 2008 10:32

"Segnalo però che il pesciolino che il cameriere ha proposto solo per me in realtà era un rombo di circa un chilo! Un po' fastidioso"

:shock:

da primus il 28 lug 2008 11:59

(la mia ragazza voleva ordinare infatti solamente un assaggio di antipasto, per poi passare al dolce)

clientona.... :lol:

rombo al forno.........Buono, cottura perfetta (mi sono solo dimenticato di dire al cuoco che mio papà è però in grado di cucinarlo meglio).

:shock: :shock:

Un dessert misto.............un po' infantile ma buono

:roll: cosa avrà voluto dirci? :roll:

20 euro per mezzo litro di "frizzantino").

:lol: uhuhuh ma che bella inculata Milano-Marittimerasca :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da simoncina il 28 lug 2008 12:49

A Milano Marittima non si mangia per forza male a fronte di un esborso economico imbarazzante. Questo è un luogo comune da sfatare. Ci sono parecchi ristorantini degni di una visita. Si dovrebbe ragionare sulla recensione dell'amico luca82; 20€ mezzo litro di vino sfuso? Mi vengono in mente gli interventi di un topic recente sull'acqua microfiltrata proposta in un bistellato a 5€. Due antipasti, un secondo e un dolce, l'etichetta di cui sopra e 140€ di conto? Ma scherziamo?

(La Guerra dei Roses)

da tpt il 28 lug 2008 12:51

Eppure pare essere sempre pieno ... fa trendy? :roll:

Roba da matti!

da primus il 28 lug 2008 12:54

tpt ha scrittoEppure pare essere sempre pieno
Roba da matti!

Beh il Caminetto a Milano M. è cmq un ottimo ristorante nonchè un'istituzione.

I Mangioni lo confermano:

Votazioni medie: 8.67 9.00 9.00

da tpt il 28 lug 2008 13:01

Quindi tu Primus sostieni che a fronte di due recensioni (assolutamente positive) ed una segnalazione (idem) dove in due casi su tre si sostiene che per qualità e quantità delle portate assaggiate il rapporto qualità/prezzo sia assolutamente normale, sia altrettanto normale far pagare 20 euro un mezzo litro di vino bianco della casa?

Se (come credo) il ristorante è valido di suo, perchè scadere in simili cose?

Non è che, una volta inquadrato il cliente (coppietta che mangia pochino per poter spendere pochino), si sia deciso deliberatamente non sia il caso torni?

E' una supposizione, eh? Nulla più ...

da primus il 28 lug 2008 13:04

tpt ha scrittonormale far pagare 20 euro un mezzo litro di vino bianco della casa?

No, è un furto, ma in locali siti in certi posti alla moda di villeggiatura è lecito aspettarsi inchiappettate simili :roll:

La colpa è dei milanesi che hanno reso famoso un posto di merda come Milano Marittima.

da simoncina il 28 lug 2008 13:14

Milano Marittima è graziosissima. Locali alla moda e frequentazione degli stessi da parte di calciatori, veline e starlette di notorietà da meteore hanno inflazionato molto il posto, rendendo cara la vita ai comuni mortali. Ma la stessa cosa succede a Portofino, a Capri, in Versilia etc. etc.

(La Guerra dei Roses)

da Fante il 28 lug 2008 13:52

da K1 il 28 lug 2008 14:09

simoncina ha scritto Ma la stessa cosa succede a Portofino, a Capri, in Versilia etc. etc.

con un piccolo particolare a livello di differenze paesaggistiche: quando sotto i diecimila al metro quadro trovi pollai per galline asfittiche e a parte una pineta macilenta e negozi montenapoleonici il nulla e ventisei bentley modello Corona parcheggiate alla rotonda, beh, non è proprio la stessa cosa... :D

da simoncina il 28 lug 2008 14:32

K1 ha scritto
simoncina ha scritto Ma la stessa cosa succede a Portofino, a Capri, in Versilia etc. etc.

con un piccolo particolare a livello di differenze paesaggistiche: beh, non è proprio la stessa cosa... :D

Il paragone con mete, sicuramente dotate di ben altre bellezze naturalistiche, voleva solo confermare il trend modaiolo del posto. Sulle condizioni della pineta sei ingeneroso. La cittadina è graziosa, pulita e ordinata. I negozi lussuosi sono il valore aggiunto e le porche (da leggere sia alla francese che all'italiana :lol: ) e affini parcheggiate intorno alla rotatoria fanno parte del folklore. Stabilimenti balneari dotati di ogni confort, alberghi faraonici, ma anche pensioni accessibilissime, chioschi di piadine speculari di ristoranti titolati. Milano Marittima è questo: finzione e realtà. Qui il processo non è alla località, ma all'eccesso di un locale che, un pò, ne è il simbolo.

(La Guerra dei Roses)

da simoncina il 28 lug 2008 15:25

La frivolezza di Milano Marittima mi suggerisce di condividere con voi la mail appena ricevuta...

Un cavallo e un’oca stanno passeggiando insieme nel bosco quando all’improvviso il cavallo finisce nelle sabbie mobili. Non riuscendo ad uscire dice all’oca di tornare alla fattoria e prendere il Cayenne del padrone. L’oca torna col Cayenne, il cavallo si aggrappa e riesce a mettersi in salvo.
Il giorno dopo, per vedere se il cavallo è un amico riconoscente, l’oca torna nel bosco insieme al cavallo e finisce di proposito dentro le sabbie mobili. L’oca chiede aiuto al cavallo dicendogli di andare a prendere il Cayenne. Invece il cavallo apre le gambe, e le porge il pisello. L’oca si attacca e si salva.

Morale della favola: se hai il pisello lungo non serve un Cayenne per rimorchiare un’oca!

(La Guerra dei Roses)

da chefalfio il 28 lug 2008 15:48

Fante ha scrittoScusate ma...

Il Caminetto di Milano Marittima

:shock:

:lol:

Mi ma tutte te le trovi :lol: :lol: :lol:
Comunque il posto è proprio quello ovvero il ristorante per antonomasia degli sboroni milanesi e della riviera che per fare i fighi vanno li .

il posto incute terrore ovvero se vuoi mangiar poco per spendere anche poco non solo ti guardano male ma se non stai attento ti piazzano anche un gran calcio nel culo e ti fanno alzare perchè devono dare il tuo tavolo al Cumenda che gli prende la boccia di champagne e le aragoste

D' altronde non vai al caminettto per mangiare bene a milano marittima magari vai alla Frasca

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tiger il 28 lug 2008 16:19

.....Simoncina..complimenti per l'azzeccatissima "metafora" :lol: :lol:

AL CAMINETTO di LUCA82

da donAttilio il 29 lug 2008 10:14

Solerti Mangioni, leggendo i vostri interventi, condivido parecchie opinioni - ci sta bene "l'oca" di simoncina - il "frizzantino scaraffato" evidenziato da Luca82(pratica quantomeno discutibile per preservare l'anidride carbonica,ammesso che fosse naturale), ma non dimentichiamo che IL Caminetto è anche Pizzeria, e lo dico con rammarico: si, tanti anni fa, questo ristorante era "IL VANTO" della Romagna..... ora non lo è più.
Nel periodo estivo, dimorando da parecchi anni a Cervia, di tanto in tanto mi capita di sostare ad un tavolo del Caminetto, e timidamente mi sento di suggerire al pur bravo Patron Franco Mazzoni, di adoperarsi affinchè possa diventare una sede estiva di un Reality Gastronomico (considerando che i VIPSSSS , o presunti tali non mancano), di certo il successo sarebbe decretato, essendo, purtroppo, oggi, LINFA insostituibile per vivere di molti. Prosit

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a