Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Melisse di l_caco

da Luca75 il 09 set 2009 00:07

Beh insomma, chapeau a l-caco. Davvero grazie di condividere con noi emozioni gustative di questo livello. Un palato come uno scanner ad alta definizione e grande capacità di trasporre le sensazioni in parole. Sembra quasi di assaggiare insieme a te.. E meno male perchè credo sia l'unico modo possibile per provare tutti i blasonatissimi ristoranti che recensisci!

da Paulyste il 09 set 2009 10:35

Devo ancora leggere la rece... ormai vengo spessissimo sul forum (giusto per dare fastidio a silbusin, sia chiaro :wink: ), ma sul sito guardo solo di tanto in tanto. Forse dovrei aspettare la polemica di kinggeorge prima di immolarmi nella lettura della rece, giusto poi per il gusto di dargli contro8)

da l_caco il 09 set 2009 19:03

Ti ringrazio caro omonimo, sono proprio contento che questa recensione in particolare ti sia piaciuta (spero anche le altre eh :D).

Paulyste mi sa che se vuoi vedere la polemica assicurata di Kinggeorge ti tocca tirare in ballo la premiata coppia Gennarino Esposito & Tonino Cannavacciuolo.... :P
Comunque sia spero ti immolerai volentieri (termine azzeccato, questa è davvero lunga... :wink:) nella lettura delle mie ultime fatiche.

Saluti
Luca

da Paulyste il 09 set 2009 20:28

Pur senza nominare Esposito e il suo paladino della giustizia, ho letto le tue rece. Bellissime entrambe, con chapeau per quella di Melissa. Peccato che, a meno di non essere rapito da uno stormo di oche, è assai improbabile che io passi di lì nei prossimi anni :(
Ancora complimenti (ma l'invidia per quello che ti sei mangiato mi rimane) :wink:

da Luca75 il 10 set 2009 00:28

Devo dire che l'invidia incrina anche i miei puri sentimenti...
Io invece, da novellino, staziono poco sul forum e leggo volentieri le recensioni... Perciò non conosco molto kinggeorge ma, qualunque cosa si dica delle recensioni di L_caco, farò da sponda a Paul e Ste...
Secondo me i recenti contributi hanno stimolato anche Princess a regalarci una delle sue perle!
Dai, speriamo in un ritorno di fiamma della Principessa,,, Intanto l_ caco ci fa sognare, Paul e Ste fanno sognare (ma con i piedi per terra!) ... E Bob, Tiger e Cico rimangono il mio riferimento per la quotidiana realtà, commisurata al mio portafogli!!
Avanti Savoia!! (ehm.. no fa troppo monarchico!!)
Avanti Berlusca!! (ehm no fa troppo fascista!)
Avanti Franceschini!! (ehm no fa troppo teodem!!)
Ok, trovato: indietro tutta!!! (Enzo Arbore ce piacceeeee!!)

da Paulyste il 10 set 2009 00:58

Luca75 ha scrittoPaul fa sognare

sono commosso... sono ormai anni che nemmeno il mio ragazzo me lo dice :cry: ormai lui pensa solo a mangiare (o forse sono io che ho cominciato?) :wink:

da l_caco il 10 set 2009 01:09

Innanzitutto grazie anche a Paulyste :D

PaulySte ha scritto
Luca75 ha scrittoPaul fa sognare

sono commosso... sono ormai anni che nemmeno il mio ragazzo me lo dice :cry: ormai lui pensa solo a mangiare (o forse sono io che ho cominciato?) :wink:

Scusa Paul, non per essere fiscale eh :P, ma Luca75 ha scritto

Luca75 ha scrittoPaul e Ste fanno sognare

Non è proprio come l'hai capita tu... A meno che le recensioni non le scriva tu senza l'apporto della dolce metà. :P

:lol: :lol: :lol:

Scherzo neh! :wink:

da Luca75 il 10 set 2009 01:11

Mhm, domani ti rispondo.. Ora sono triste. Ho letto il messaggio di Luc83 e non so più che scrivere. Certo che se al tuo ragazzo offri le cene che recensisci e quello mangia e basta.... Non ci credo...
Notte Mondo... Domani sveglia alle 6.40..

da Paulyste il 10 set 2009 01:22

Eccetto speciali occasioni in cui offre lui, di norma dividiamo. Come Luca non 75... non essere fiscale: mi pare ovvio che ho modificato il testo riportato 8) Luc75, non intristirti :D

da l_caco il 10 set 2009 01:27

PaulySte ha scrittoEccetto speciali occasioni in cui offre lui, di norma dividiamo. Come Luca non 75... non essere fiscale: mi pare ovvio che ho modificato il testo riportato 8) Luc75, non intristirti :D

8) C'est vrai. Comunque la mia piccola curiosità resta, le recensioni le scrivete in due? Se sì, chapeau! Io non so se riuscirei... :lol:

da silbusin il 10 set 2009 08:37

Posso fare la battuta classica, tipica da staff?

Sono come i carabinieri: uno scrive, l'altro legge. :oops:

da Paulyste il 10 set 2009 10:45

Diciamo che i giudizi (fanno ovviamente eccezione le poche rece in cui eravamo divisi, o lui o io) sono dati da entrambi, io - che sono il letterato - scrivo, lui - come dice silvano - legge e fa qualche modifica. Ste dice che per me o tutto è fantatistico oppure ha fatto schifo... non è vero. Ammetto che talvolta mi sono lasciato trasportare fino al limite del ridicolo dal mio gusto per la scrittura (vede una rece del Sempione42, su cui Ste ha storto il naso), ma se le scrivesse Ste si arriverebbe al limite di un prosa secca e finalizzata unicamente alla comunicazione di dati (sai quante discussioni abbiamo avuto sulle funzioni della lingua?). Perciò, credo, ci bilanciamo. L'importante per me è scriverle nei giorni immediatamente successivi alla visita del ristorante: le ultime, quelle de La Credenza e in minor misura dell'Anteprima, sono un po' sottotono - IMHO - proprio perché avevo lasciato passare troppo tempo.
Poi c'è anche il discorso voti e giudizi, che è sempre un problema: è evidente che ormai siamo diventati molto più esigenti rispetto agli inizi e anche al periodo di "transizione", ma i voti ancora rimangono per noi ogni volta un interrogativo. :wink:

da Luca75 il 10 set 2009 15:18

:lol:

da l_caco il 10 set 2009 18:19

PaulySte ha scrittoDiciamo che i giudizi (fanno ovviamente eccezione le poche rece in cui eravamo divisi, o lui o io) sono dati da entrambi, io - che sono il letterato - scrivo, lui - come dice silvano - legge e fa qualche modifica. Ste dice che per me o tutto è fantatistico oppure ha fatto schifo... non è vero. Ammetto che talvolta mi sono lasciato trasportare fino al limite del ridicolo dal mio gusto per la scrittura (vede una rece del Sempione42, su cui Ste ha storto il naso), ma se le scrivesse Ste si arriverebbe al limite di un prosa secca e finalizzata unicamente alla comunicazione di dati (sai quante discussioni abbiamo avuto sulle funzioni della lingua?). Perciò, credo, ci bilanciamo. L'importante per me è scriverle nei giorni immediatamente successivi alla visita del ristorante: le ultime, quelle de La Credenza e in minor misura dell'Anteprima, sono un po' sottotono - IMHO - proprio perché avevo lasciato passare troppo tempo.
Poi c'è anche il discorso voti e giudizi, che è sempre un problema: è evidente che ormai siamo diventati molto più esigenti rispetto agli inizi e anche al periodo di "transizione", ma i voti ancora rimangono per noi ogni volta un interrogativo. :wink:

Mah, per quanto riguarda i voti mi trovi d'accordo, specialmente per ciò che riguarda la cucina, dove l'intervallo di un punto tra un voto e e l'altro è decisamente troppo elevato; :? sarebbe utile e funzionale istituire l'utilizzo dei mezzi punti per una più precisa valutazione. C'è da dire però che si può ovviare in parte al suddetto problema integrando nella recensione commenti specifici e conclusioni, le quali permettono al lettore di trarre le conseguenze del caso sull'esperienza in questione...

da kinggeorge il 10 set 2009 18:27

simpatia portami via, eh? :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Luca75 il 10 set 2009 18:35

No dai.. Era detto con simpatia!! 8)

da Paulyste il 10 set 2009 18:58

kinggeorge ha scrittosimpatia portami via, eh? :roll:

Beh, dovevo trovare un modo per evocare il tuo nobile spirito 8)

da kinggeorge il 11 set 2009 15:34

basta invitarmi a pranzo o a cena e pagare il conto per evocare il mio nobile spirito... 8)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da balcone il 11 set 2009 15:40

Ha detto lo spirito, non la carne....... :lol:

da kinggeorge il 11 set 2009 16:22

infatti, puro Spirito Santo...

Si sa che io sono Uno e Trino... e pertanto mi manifesto anche incarnato 8)

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a