Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
91 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Sempione42 di plasson

da terminator il 17 set 2009 08:50

Mai letta una recensione più arrogante di questa. Non si merita altro commento. Conoscendo il locale (che come disposizione non mi piace molto e acui darei 6 e1/2) la cucina è veramente buone e il servizio è gentile, mai invadente.
sì prprio, una recensione con parole arroganti e presuntuose altro che i piatti del "povero" ristoratore.

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

Re: Sempione42 di plasson

da chefalfio il 17 set 2009 09:07

terminator ha scrittoMai letta una recensione più arrogante di questa. Non si merita altro commento. Conoscendo il locale (che come disposizione non mi piace molto e acui darei 6 e1/2) la cucina è veramente buone e il servizio è gentile, mai invadente.
sì prprio, una recensione con parole arroganti e presuntuose altro che i piatti del "povero" ristoratore.

Ma no terminator non è arrogante :wink: lo sai meglio di me che il parere personale non si può giudicare
Si vede che a Plasson la mia cucina il mio locale il servizio proprio non di suo gradimento io cerco di fare sempre tutto al meglio ma lo sai meglio di me che non si può piacere a tutti purtroppo

Io cerco di uscire il meno possibile in sala ad intrattemermi con i clienti ma non perchè mi sento superioe a tutti ma proprio perchè non mi va di disturbare se qualcuno erò vuol parlare con me non ho mai negato la mia presenza
:lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Strini il 17 set 2009 09:09

Io so una cosa: non mi permetterei MAI di scrivere una frase come quella che Plasson usa per chiudere il suo scritto. :shock: :shock:

Mi spiace per Andrea, che conosco e stimo (anche per la sua replica di qui sopra). :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 17 set 2009 09:39

Secondo me era ora che qualcuno le suonasse al bruciapedelle 8)

Scherzi a parte, la recensione in se' potrebbe anche starci. Al recensore non è piaciuta la cucina dello Scièf. Mica è un reato.

La chiusa dispiace molto anche a me. Visto che frequento in modo compulsivo il Sempione 42 posso dire che una cosa che non manca all'Alfieri è proprio la voglia di fare bene e di proporre sempre piatti nuovi. Poi magari non tutti gli riescono al 100% ed è giusto così, altrimenti saremmo di fronte a un genio assoluto della cucina italiana.

Inoltre, le volte che ho espresso qualche dubbio è sempre stato pronto al dialogo, pur parlando con me che al massimo dovrei esprimermi sull'inconsistenza di certi rimedi 8) più che su quelle di un piatto.

La prossima volta Scief a fine cena esci in sala vestito da hawaiana cantando Ma 'ndo vai? se la banana non ce l'hai!

da nebbiolo75 il 17 set 2009 10:11

Da uno che dà per l'ambiente 8 al Giopì e la Margì e 5 al Sempione, non perdo neanche tempo a parlarne.

Il locale di Bergamo è il tempio della farloccaggine, del Kitsch, compreso i cibi che altrove sono molto più buoni. Evidentemente al tipo in questione piace questo tipo di teatro...ma non è ristorazione.

Il piatto di gamberi con il gelato al finocchio per me è uno degli antipasti più riusciti che io abbia mai assaggiato. Però de gustibus...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 17 set 2009 10:27

come fanno a "disilludersi" delle aspettative nel mio piccolo cranio rimane un mistero.
Ma, misteri a parte, sono quasi indignato... io voti sono peraltro palesemente vendicativi, rispetto a una recensione che non è entusiasta ma nemmeno tale da giustificare il 5-5-5.
Rispetto ai giudizi... mah, andrea la prossima volta metti dell'aroma artificiale nei piatti visto che le tue ciliegie e i tuoi gamberi non sanno di un cazzo. Diciamo poi che il recensore ignora evidentemente il fatto di essere stato fortunato nel risparmiarsi l'incontro con lo sief (che peraltro stava facendo pilates per migliorare la sua linea, mica cazzeggiava su internet) :wink:

da chefalfio il 17 set 2009 10:40

PaulySte ha scrittocome fanno a "disilludersi" delle aspettative nel mio piccolo cranio rimane un mistero.
Ma, misteri a parte, sono quasi indignato... io voti sono peraltro palesemente vendicativi, rispetto a una recensione che non è entusiasta ma nemmeno tale da giustificare il 5-5-5.
Rispetto ai giudizi... mah, andrea la prossima volta metti dell'aroma artificiale nei piatti visto che le tue ciliegie e i tuoi gamberi non sanno di un cazzo. Diciamo poi che il recensore ignora evidentemente il fatto di essere stato fortunato nel risparmiarsi l'incontro con lo sief (che peraltro stava facendo pilates per migliorare la sua linea, mica cazzeggiava su internet) :wink:

:lol: 8)

chefalfio42

da Bob il 17 set 2009 11:13

Io non l'ho trovata "arrogante". Mi riesce diffivcile condividerla, ma credo che rientri nelle sensazioni soggettive che, tra l'altro, per una volta potrebbero anche essere vere: la serata storta in cucina può anche starci.
Mi riesce invece davvero difficile comprendere come, a fronte di numerose cose ben apprezzate, e di una o due non "cattive" ma che non incontrano il gusto del recensore, si dia un 5 alla cucina, anche tenendo conto che l'assaggino è una cosa e la portata è un'altra..
Non so cosa ha preso a chef per meritare un 5 al servizio, visto che non è proprio sua abitudine, e il 5 all'ambiente è un evidente incapacità di capire alcune cose: che l'"ossatura" su cui si basa il locale non sia da sballo, ci sta (era un enoteca, e si vede), ma a me sembra (IMHO) che Andrea sia riiuscito a rendere elegante un insieme a base rustica , intervenendo saggiamente con quanto è necessario, senza stravolgere il tono generale: a me piace.
Voti un po' TROPPO bassi, a mio vedere, anche se non discuto che possa non aver gradito.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 17 set 2009 11:26

Bob ha scrittoNon so cosa ha preso a chef per meritare un 5 al servizio, visto che non è proprio sua abitudine

Forse non è abitudine dello sief, ma può darsi che l'arzillo suocero abbia fatto delle avances alla fanciulla e che il recensore non abbia gradito. O forse Samantha e suo padre giocavano al tiro al piattello usando i piatti degli ospiti... alla faccia della freddezza nel servizio :wink:

da Parakarro il 17 set 2009 11:29

Una recensione negativa ci stà... mica si piace a tutti... però i voti così bassi sono ingenerosi.... perchè se leggi la recensione l'insufficenza non è assolutamente meritata... ekkekkazzo...

nebbiolo75 ha scrittoIl locale di Bergamo è il tempio della farloccaggine, del Kitsch, compreso i cibi che altrove sono molto più buoni. Evidentemente al tipo in questione piace questo tipo di teatro...ma non è ristorazione....

se ricavare un ristorante in splendide sale volte è teatro...lunga vita al teatro... io gli ho dato 9 huauauhauhauha sul cibo hai ragione...

da Strini il 17 set 2009 11:39

Bob ha scrittoVoti un po' TROPPO bassi, a mio vedere, anche se non discuto che possa non aver gradito.

Ci sono recensori che se trovano un cameriere antipatico, o un pesce non freschissimo, danno 4 anche all'ambiente... così, per non rischiare.
Plasson è rimasto deluso e ha costruito la recensione di conseguenza, voti compresi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 17 set 2009 11:39

Non condivido neache io i voti dati alla cucina, faccio mie le considerazioni di Bob.(Non condivido neanche gli altri voti)
Plaudo a Chefalfio per l'equilibrio del suo intervento; anche se bruciapadelle un bruciapadelle politicamente corretto :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da kinggeorge il 17 set 2009 11:44

la prevedibile difesa a spada tratta 8)

Scusate, ma se uno si accosta al sempione42 considerandolo "una stella nascente della cucina italiana" (citazione testuale)...

non è che si possa pretendere anche che ne capisca qualcosa :)

la recensione, condivisibile o meno, coerente o meno tra voti e testo, etc... ne è solo una logica conseguenza.

Chapeu alla "grande innovazione" de ilmangione.it, no?

(una volta si diceva così quando si ponevano questi problemi)...

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Bob il 17 set 2009 11:48

Strini ha scritto
Bob ha scrittoVoti un po' TROPPO bassi, a mio vedere, anche se non discuto che possa non aver gradito.

Ci sono recensori che se trovano un cameriere antipatico, o un pesce non freschissimo, danno 4 anche all'ambiente... così, per non rischiare.
Plasson è rimasto deluso e ha costruito la recensione di conseguenza, voti compresi.

Sì: anche a me ha dato l'impressione di una recensione "costruita".
Se il recensore leggesse, sia ben chiaro che non gli contesto il diritto di essere uscito insoddisfatto, però, leggendo quello che scrive, io mi sarei aspettato voti tra il 6 e il sette, non dei cinque. E' come se, per ottenere un cappello arancione (che è la somma delle sensazioni soggettive) i voti siano stati dati ad hoc.
Per il resto, trovarsi male è sempre una possibilità, anche dal migliore d'Italia.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 17 set 2009 11:49

kinggeorge ha scritto ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non riesco a credere che tu non abbia davvero niente di meglio da fare.

da chefalfio il 17 set 2009 11:58

Ma il non piacere ci sta per l amor di dio è normale sui voti non discuto perchè è una conseguenza della serata storta che è capitata al recensore e mi dispiaccio visto che se è andata storta è stata solo per colpa mia di mia moglie di roberta

La cosa che mi a fatto sorridere è stata proprio la frase citata anche da King george sulla stella nascente .........ma nascente de che????????? io faccio il mio mestiere cerco di farlo al meglio non so neanche quando tempo ancora potrò farlo qui al 42 per ovvi motivi però io tutto mi sento tranne che una promessa una stella ...si forse quella di negroni :wink:

Sono un bruciapadelle :twisted:

chefalfio42

da Parakarro il 17 set 2009 12:03

chefalfio ha scrittoSono un bruciapadelle :twisted:

ascolta stellina... ma cosa è che ti struggeva quella sera tanto da propstrarti distrutto la tavolo con il capo tra le mani... a Noi puoi dirlo... Noi ti siamo vicini... Noi ti aiuteremo!

:wink:

da Paulyste il 17 set 2009 12:04

capohog ha scrittoPlaudo a Chefalfio per l'equilibrio del suo intervento; anche se bruciapadelle un bruciapadelle politicamente corretto :wink: :lol:

Chiaro, Primus ci mandava tutti a fare in c... :wink:

da cico140976 il 17 set 2009 12:09

Recensione tipica di chi non rilegge i propri scritti. Nella prima metà la parola "SIMPATICO" compare almeno 153243523 volte.

Recensione a mio avviso INDECENTE, nella forma come nella sostanza. :evil:

Ho detto! :D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Fante il 17 set 2009 12:11

chefalfio ha scrittoLa cosa che mi a fatto sorridere è stata proprio la frase citata anche da King george sulla stella nascente .........ma nascente de che?????????

Ma tu sei un astro nascente.
Infatti tutte le volte che ti vedono, qualcuno grida A' strooooooonzoooooo

91 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a