Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ma i recensori leggono mai il forum???

da stefanbo il 25 set 2009 17:07

Seguo sempre con molto interesse questo forum, leggo spesso note e critiche veramente interessanti.

Non ho fatto una statistica, ma mi pare che pochissime volte (a parte i soliti "noti" che comunque frequentano anche gli altri forum 8) ) il recensore chiamato in causa intervenga spiegando o argomentando se viene interpellato...

Mi chiedo: forse non sanno bene della funzione e delle possibilità del forum? (Lo dico perchè io stesso, i primi tempi non ci avevo proprio fatto caso, quindi ci può stare e come!! :lol: )
Sarebbe a questo punto forse auspicabile pubblicizzarlo meglio/più chiaramente?

Semplicemente non ritengono di dover intervenire? :shock:

Che ne pensate?

da capohog il 25 set 2009 17:20

forse ignorano l'esistenza del forum, anche io ho notato (data l'età così risparmio ai soliti noti la fatica di fare battute :wink: ) ho incominciato a frequentare il forum nel 2008 ma recensivo già dal 2006...
oppure siamo antipatici :wink:
Ultima modifica di capohog il 25 set 2009 17:20, modificato 1 volta in totale.

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 25 set 2009 17:20

secondo me la semplice scritta "parla come mangi (forum)" posta sulla colonna laterale del sito è insufficiente, e non basta neanche il banner posto in basso, visto che per vederlo bisogna scorrere la pagina. non risalta abbastanza bene, e molti non ci fanno caso. inoltre, come dici tu, alcuni potrebbero non ritenere necessario/utile/costruttivo intervenire, mentre invece sezioni come "commenti alle recensioni" o "diritto di replica" sono estremamente collegate al sito e andrebbero evidenziate meglio. ritengo che anche un recensore "occasionale" debba essere in qualche modo incoraggiato a partecipare al forum, primo perché è giusto che si senta più controllato (e che non pensi di poter sparare a zero con le rece credendo di passare inosservato, come spesso succede :twisted: ), secondo perché potrebbe/dovrebbe essere un modo per socializzare vifto che fiamo fimpaticiffimi e per migliorarsi/migliorare il sito.
comunque IlMangione sta riflettendo anche sul restyling, se non ho capito male 8)

da stefanbo il 25 set 2009 17:22

Grazie Capohog e Butter_fly: tempestivi è dir poco :lol: :lol:

da butter_fly il 25 set 2009 17:23

stefanbo ha scrittoGrazie Capohog e Butter_fly: tempestosi è dir poco :lol: :lol:

:P

da capohog il 25 set 2009 17:27

butter_fly ha scrittosecondo me la semplice scritta "parla come mangi (forum)" posta sulla colonna laterale del sito è insufficiente, e non basta neanche il banner posto in basso, visto che per vederlo bisogna scorrere la pagina. non risalta abbastanza bene, e molti non ci fanno caso. inoltre, come dici tu, alcuni potrebbero non ritenere necessario/utile/costruttivo intervenire, mentre invece sezioni come "commenti alle recensioni" o "diritto di replica" sono estremamente collegate al sito e andrebbero evidenziate meglio. ritengo che anche un recensore "occasionale" debba essere in qualche modo incoraggiato a partecipare al forum, primo perché è giusto che si senta più controllato (e che non pensi di poter sparare a zero con le rece credendo di passare inosservato, come spesso succede :twisted: ), secondo perché potrebbe/dovrebbe essere un modo per socializzare vifto che fiamo fimpaticiffimi e per migliorarsi/migliorare il sito.
comunque IlMangione sta riflettendo anche sul restyling, se non ho capito male 8)

E' vero si vuole sostituire il cappello da cuoco con una bandana, cribbio! :shock: :lol: :lol: :lol:
hai ragione comunque affermando che un maggior coinvolgimento sarebbe necessario...
qualcosa come una mail che parta in automatico al recensore quando sul forum si commenta una rece? (vedo già gli strali del nostro IT abbattersi sul mio capo) :shock: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 25 set 2009 17:29

Tanto se passa la nuova legge sul divieto di intercettazioni e di pubblicarle a mezzo stampa, te la bocciano l'idea della mail, è GRAVEMENTE LESIVA DELLA PRIVACY del recensore :D :D 8)

da silbusin il 25 set 2009 17:57

L'unico mezzo è quello di utilizzare il link simile a quello per avvisare i lettori in home page che c'è un diritto di replica in atto sul forum.
Si potrebbe fare lo stesso avvisando che c'è un topic aperto sul forum su quella specifica recensione.
Si può provare ma qualche piccolo dubbio c'è dovuto al fatto:
a) moltissimi, anche dopo aver ricevuto la lettera della redazione con le opportune delucidazioni, chiedono il perchè delle stesse, il che significa che, seppur invitati, non hanno letto il regolamento;
b) contattati per email per delucidazioni il 50% non risponde.

Ci vuole uno stretto contatto tra admin di home page e moderatori del forum. Ed io avere "stretti contatti" con capohog e scogghi ne faccio volentieri a meno. Strini invece ne sarebbe entusiasta, pare infatti che abbia già indossato un perizoma di santippe. :shock:

da stefanbo il 25 set 2009 18:04

Mi rimetto alla saggezza del grande Silbusin 8) , ma i fatti riportati dall'alto della sua notevole esperienza mi lasciano alquanto perplessp, perchè sono convinto che le statistiche che riporta sono veritiere, ma proprio per questo avevo indicato vari possibili motivi nella mancata risposta del recensore "chiamato in causa".

Se quindi il problema può essere di visibilità/link o quant'altro perchè non tentare, ma se il problema come sembra indicare Silbusin è piuttosto diverso (ed i motivi imprescindibili...) servirà effettivamente a poco.

Sono lo stesso, nel mio piccolo, dell'avviso di "provarci", sempre che le modifiche non richiedano troppo tempo o risorse :lol:

da silbusin il 26 set 2009 00:39

Provarci, why not? Ne parleremo con Gobby e Roby (sempre che non siano fumati e non capiscano una mazza). :lol:

da cico140976 il 26 set 2009 10:07

capohog ha scrittooppure siamo antipatici :wink:

Oppure perché è infestato da Fante :shock:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da johnleg il 27 set 2009 22:01

silbusin ha scrittoSi può provare ma qualche piccolo dubbio c'è dovuto al fatto:
a) moltissimi, anche dopo aver ricevuto la lettera della redazione con le opportune delucidazioni, chiedono il perchè delle stesse, il che significa che, seppur invitati, non hanno letto il regolamento;
b) contattati per email per delucidazioni il 50% non risponde.

Penso che il punto a) si applichi a chi è alle alle prime esperienze;comunque chi non risponde via email credo,correggimi se sbaglio,siano,nella maggioranza dei casi,delle meteore che non sono poi così convinti della validità de "Il Mangione" come luogo virtuale di scambio di informazioni (più o meno valide ed affidabili)tra semplici appassionati di cucina-ristoranti-ricette-ecc-ecc

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da tpt il 28 set 2009 10:28

Concordo. Ma è bene che invece almeno i neofiti abbiano questa possibilità di confronto: non sempre risulta cosi' evidente accedendo all'home page la possibilità di commentare le recensioni ma ora Gobbaccio provvederà, eccome se provvederà.

Poi Silvano ha ragione e nessuno piu' di lui puo' avere il polso della situazione, anche perchè è un medico ... :shock:

da maxbor il 29 set 2009 17:25

In effetti nell' Home page la presenza del forum non è ben evidenziata.

E' però probabile che buona parte dei frequentarori del sito siano interessati solo alle recensioni.

da MANGIONA63 il 15 giu 2010 17:29

Io ad esempio ho appena appreso dell'esistenza di questa sezione. 8) :oops: :D

da santippe28 il 15 giu 2010 17:55

una volta tanto mi sento di quotarvi tutti , perchè avete detto cose giustissime , tranne Silbumicio , che è rimasto ancora al perizoma ... ( demodè , antico , sorpassato ) , c'è anche da dire che io , per esempio ho impiegato un pò di tempo , prima di scoprire l'esistenza del forum , poi a capirne i meccanismi , i forumisti onestamente , mi sembravano dei perdaballe fuori di testa , ero un pò intimidita ( smettetela di ridere sennò deforesto il mio campo di cicuta e ... )
Quindi l'esistenza del forum deve essere più evidenziata , deve essere quasi un automatismo con la registrazione . che gli informatici provvedano . Personalmente , non credo neanche che il forum sia totalmente avulso dal portale , o meglio che se il forum langue , chissene , però è solo una mia impressione
Ben tornata Tippettina , eri anche tu in vacanza ?

Per Strini e Capohog , la cicuta si assume per via orale , non pensate di fumarvela o di usarla in supposte .... :shock:

da stefanbo il 15 giu 2010 18:26

Ciao Santippe-micia bicolored :D :D

Veramente mi pare che l'ultimo intervento di Tippettina, almeno su quest forum risalga a settembre scorso... :roll:

Infatti, domanda a te e agli altri, ma TPT che fine ha fatto??? :shock:

da primus il 15 giu 2010 18:42

santippe28 ha scritto i forumisti ,tranne quel gran figo di Primus, mi sembravano dei perdaballe

8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da vgaber il 15 giu 2010 19:03

stefanbo ha scritto
Infatti, domanda a te e agli altri, ma TPT che fine ha fatto??? :shock:

Già, dovè la tippete? :cry: proviamo a chiedere agli altissimi, essendo parte delo staff...si sente la sua mancanza...

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da lav il 15 giu 2010 22:50

Ciao a tutti!

Mi sono accorta solo ora di questo topic recentemente riesumato.

Parlo per me: mi sono accorta in un secondo momento del forum e tengo sotto controllo soprattutto questa sezione per scusarmi/spiegarmi se qualcuno notasse eventuali castronerie da me scritte. :oops:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a