Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

villa crespi di lucia21

da luc83 il 22 feb 2010 20:10

innanzitutto faccio il complimenti per la recensione completa fatta da lucia. ricca di particolari e sensazioni.

una puntualizzazione: mi sembra però che ci sia una sudditanza psicologica (termine che va tanto di moda da qualche anno a questa parte) nei confronti degli stellati...troppo spesso vediamo 10-10-10.

seconda cosa: ma il prezzo finale non dovrebbe comprendere anche i vini? so che quella parte è stata offerta da uno dei partecipanti ma in teoria dovrebbe rientrare nel conteggio, che sarebbe lievitato in maniera decisa (quel terlaner del '66 chissà cos'era).

da sem1 il 22 feb 2010 21:22

Volevo fare una precisazione: Villa crespi è chiusa per ferie dal 4 gennaio ai primi di marzo 2010...c'è qualcosa che mi sfugge... :roll:

da Paulyste il 22 feb 2010 21:48

boh, è quanto pensavo anche io :roll: Ad ogni modo complimenti sinceri a lucia21 che sta evolvendo decisamente come recensore. Sulla sudditanza psicologica non saprei... Villa Crespi merita a mio avviso i massimi voti quindi non posso metterci becco :wink:

da chiarabv il 22 feb 2010 22:06

sem1 ha scrittoVolevo fare una precisazione: Villa crespi è chiusa per ferie dal 4 gennaio ai primi di marzo 2010...c'è qualcosa che mi sfugge... :roll:

E' chiuso l'hotel. L'attività del ristorante prosegue regolarmente...

Re: villa crespi di lucia21

da Ospite il 22 feb 2010 22:24

luc83 ha scrittoinnanzitutto faccio il complimenti per la recensione completa fatta da lucia. ricca di particolari e sensazioni.

una puntualizzazione: mi sembra però che ci sia una sudditanza psicologica (termine che va tanto di moda da qualche anno a questa parte) nei confronti degli stellati...troppo spesso vediamo 10-10-10.

seconda cosa: ma il prezzo finale non dovrebbe comprendere anche i vini? so che quella parte è stata offerta da uno dei partecipanti ma in teoria dovrebbe rientrare nel conteggio, che sarebbe lievitato in maniera decisa (quel terlaner del '66 chissà cos'era).

avevo messo nella recensione 70 euro di ipotetico vino,infatti,ma è stata corretta,come è apparsa.
il bere effettivo nn l'ho conteggiato perchè:
- una persona ha scelto, ordinato e pagato tutte le bevande
- per remore mentali più che per altro,se ci fossi andata da sola non avreio ordinato certe etichette
- il conto sarebbe lievitato notevolmente .....notevolmentissimo.......considerando cosa abbiamo bevuto e quanto ne abbiamo bevuto.
ripeto,avevo aggiunto ai 190 euro,70 di bere,ipotetico,ma è stato tolto dai controllori.

da Ospite il 22 feb 2010 22:26

c'è qualcosa che mi sfugge... :roll:[/quote]

qualche informazione

da luc83 il 22 feb 2010 22:36

grazie per le precisazioni...per quanto riguarda i vini: tanta invidia, ma tanta :D

da Luca75 il 23 feb 2010 00:24

sem1 ha scrittoVolevo fare una precisazione: Villa crespi è chiusa per ferie dal 4 gennaio ai primi di marzo 2010...c'è qualcosa che mi sfugge... :roll:

Mi associo ai complimenti per la recensione, anche per sottolineare che preferisco questo stile al precedente.
Vorrei spezzare una lancia in favore della povera Lucia, che dopo il topic sull'ortografia, è finita nell'occhio del ciclone: "vorrei segnalare che il ristorante è chiuso, "C'è qualcosa che non torna nei conti..." ecc..
Lo dico ovviamente in modo scherzoso, non per polemizzare con chi punzecchia benevolmente--- Fa tutto molto audience""" :P E a noi ci piace 8)

X Lucia21: tieniti stretta quei cari amici che ti portano sempre fuori a mangiare!!

da sem1 il 23 feb 2010 06:08

lucia21 ha scrittoc'è qualcosa che mi sfugge... :roll:

qualche informazione[/quote]

Torno e mi spiego: senza voler fare nessuna polemica, ripeto Villa Crespi è CHIUSA DAL 4 GENNAIO AL 7 MARZO (Hotel e ristorante)...e qui non ci piove!!! (anche il sito riporta quanto da me affermato)
Ripeto è chiuso come hai potuto cenare il 13 febbraio? Forse ci sei andata in un'altra data ed hai semplicemente inviata la recensione il 22 febbraio? Ti sono grato se chiarisci cio' non toglie che la recensione è molto bella.
Saluti.

da Ospite il 23 feb 2010 07:29

sem1 ha scritto
lucia21 ha scrittoc'è qualcosa che mi sfugge... :roll:

qualche informazione

Torno e mi spiego: senza voler fare nessuna polemica, ripeto Villa Crespi è CHIUSA DAL 4 GENNAIO AL 7 MARZO (Hotel e ristorante)...e qui non ci piove!!! (anche il sito riporta quanto da me affermato)
Ripeto è chiuso come hai potuto cenare il 13 febbraio? Forse ci sei andata in un'altra data ed hai semplicemente inviata la recensione il 22 febbraio? Ti sono grato se chiarisci cio' non toglie che la recensione è molto bella.
Saluti.[/quote]

c'è poco da chiarire.
- riapre il 5 e nn il 7
- era una cena di lavoro,per la quale,come per matrimoni o altri eventi,è stato possibile avere il servizio.
nn so i dettagli preecisi dell'organizzazione ma posso informarmi,se ti servisse un servizio similare

da tpt il 23 feb 2010 09:19

Lucia, ci stai dicendo che è stato aperto il ristorante apposta per voi?

Se cosi' è, c'è da considerare la disponibilità della proprietà come servizio aggiunto, anche perchè dal tuo scritto non avete prenotato un degustazione ma avete cenato tutti alla carta.

Prova a chiedere a chi ha prenotato, per piacere. In pieno periodo di chiusura proporre (anche se per numerose persone) l'intero menu' non è da tutti, non trovi?

Questo darebbe valore aggiunto alla vostra esperienza.

da primus il 23 feb 2010 11:05

tpt ha scrittoIn pieno periodo di chiusura proporre (anche se per numerose persone) l'intero menu' non è da tutti, non trovi?

direi quasi impossibile, in particolar modo per quel tipo di locali in più annessi ad Hotels.......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 23 feb 2010 12:18

tpt ha scrittoLucia, ci stai dicendo che è stato aperto il ristorante apposta per voi?

Se cosi' è, c'è da considerare la disponibilità della proprietà come servizio aggiunto, anche perchè dal tuo scritto non avete prenotato un degustazione ma avete cenato tutti alla carta.

Prova a chiedere a chi ha prenotato, per piacere. In pieno periodo di chiusura proporre (anche se per numerose persone) l'intero menu' non è da tutti, non trovi?

Questo darebbe valore aggiunto alla vostra esperienza.

nn eravamo solo noi 15.
è stato prenotato il locale per un evento e noi ne facevamo parte.
il menù era alla carta comunque.

da tpt il 23 feb 2010 12:23

Sono stati davvero esemplari i gestori di Villa Crespi, Lucia.

Ecco che mi pare andasse segnalato perchè oggettivamente penso che in tanti stellati chiusi per ferie e magari ristrutturazione, col piffero che aprono per 15 persone!

Sono stati encomiabili perchè c'è da valutare:

- le derrate alimentari avanzate, trattandosi di un menu' alla carta;
- la pulizia di tutta la villa perchè se stavano facendo manutenzione immagino ci fosse odore di vernice, di detersivi, se non addirittura calcinacci, ecc ....

Bravi davvero.

da primus il 23 feb 2010 15:16

lucia21 ha scritto
nn eravamo solo noi 15.

il menù era alla carta comunque.

nn nello sleng giovanile mi pare significhi NON.... :roll: ...quindi eravate voi 15 più altra gente, tutti alla carta durante le ferie??? :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Falcade il 23 feb 2010 16:20

tpt ha scrittoSono stati davvero esemplari i gestori di Villa Crespi, Lucia.

Ecco che mi pare andasse segnalato perchè oggettivamente penso che in tanti stellati chiusi per ferie e magari ristrutturazione, col piffero che aprono per 15 persone!

- la pulizia di tutta la villa perchè se stavano facendo manutenzione immagino ci fosse odore di vernice, di detersivi, se non addirittura calcinacci, ecc ....

Bravi davvero.

Mi piace lo stile di tpt....... ;-)

da Falcade il 23 feb 2010 16:38

tpt ha scrittoSono stati davvero esemplari i gestori di Villa Crespi, Lucia.

Bravi davvero.

Mi piace lo stile di tpt....... ;-)

da sem1 il 23 feb 2010 17:32

Mi dispiace ma purtroppo devo dire che al mille per mille questa cena non si è tenuta a Villa Crespi.
Diciamo che è una "mezza" bufala!
Saluti a tutti.

da santippe28 il 23 feb 2010 18:20

sem1 ha scrittoMi dispiace ma purtroppo devo dire che al mille per mille questa cena non si è tenuta a Villa Crespi.
Diciamo che è una "mezza" bufala!
Saluti a tutti.

parafrasando : " qui prodest " ? 8)

mi ero astenuta in precedenza dal commentare perchè :
dal basso del rettilario cui sono inserita honoris causa mi prorompeva un : SVEGLIATEVI bambini

ecci avrei giurato... ma io sono trooooppo perfida

:oops:

da maxbor il 23 feb 2010 18:23

Che differenza c'è fra una "bufala" e una "mezza bufala"?

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a