silbusin ha scrittoUna curiosità: lucia21 su questo forum ha più volte fatto accenno alla sua professione. Un banale controllo anagrafico (con i dati con cui si è registrata sul sito) presso FNOMCeO non consente di confermare la stessa. Bah...
PaulySte ha scrittoForse fa l'infermiera...
Comunque, a onor del vero, non credo che lucia si sia inventata la cena. Se è vero che una cena di gruppo si è svolta all'approdo, se è vero che la proprietà è la stessa, non escludo che lei abbia realmente mangiato quei piatti, che sono indubbiamente piatti di Cannavacciuolo...
Che poi si sia voluto interrompera la collaborazione non lo discuto: un recensore tanto poco informato da non sapere dove si trova, è una perdita accettabile. E' un po' come se io fossi in una piazza d'Italia mentre Gianfranco finge di cucinare davanti alle telecamere e poi scrivessi una bella recensione di Vissani
silbusin ha scrittoDi nuovo la calata dei puffi. L'invito alla riflessione ha sortito poco e punto effetto (in realtà ci credevo anch'io poco): una mitragliata di ottimo, sublime, ecezzionale (rigorosamente inviato con due z).
Tutto si scioglie in bocca: vi ricordate il film "La mosca"? In natura l'insetto vomita enzimi digestivi sul cibo, lo scioglie e poi con la trombetta lo risucchia. Abbiamo una sterminata folla di recensori con terribili cavità orali dove si annidano enzimi malefici che liquefano i cibi. Alleluia!
10 alla cucina per tagliere di salumi, pasta con panna e speck, polenta e asino e l'immancabile tiramisù.
Poi i ritorni ad hoc non propter hoc. Ricevo un meritato cappello giallo? Ecco arrivano i nostri gourmet che (peccato non pubblicare i commenti comparativi perchè vietati ovviamente dal regolamento che fanno vedere come "l'asino casca") pareggiano i conti. Addirittura un recensore ha inviato tre recensioni uguali per la stessa data per lo stesso ristorante. L'abbiamo implorato: abbia pietà di noi...
Numerosissimi i cappelli rossi dei neorecensori: respinti a norma di regolamento, ma alcune cose raccontate si percepiscono come il frutto di reali e sventurate esperienze. La qualità dei ristoratori italiani ne esce molto ridimensionata.
Dopo aver letto alcune stramberie in altri topic mi viene da sorridere.
Sono un po' deluso da tanta limitatezza da entrambe le parti.
Poi i nostri moderatori si sono dimenticati di lucia21.
La Direzione del sito ha deciso di interrompere la collaborazione: i due percorsi enogastronomici si divaricano. Ognuno per la sua strada. Una curiosità: lucia21 su questo forum ha più volte fatto accenno alla sua professione. Un banale controllo anagrafico (con i dati con cui si è registrata sul sito) presso FNOMCeO non consente di confermare la stessa. Bah...
clagor ha scritto
Che dire, a volte è giusto mettere il cappello verde o blu anche a chi ti propone i tortelli p.p.p., perché anche a fare quelli ci vuole un po' di mestiere. Si possono fare i tortelli p.p.p. con la panna UHT, i piselli in scatola e il prosciutto cotto delle vaschette preconfezionate, oppure usare panna fresca, piselli freschi, prosciutto di qualità e magari, perché no, tortelli tirati dal cuoco al mattino e farciti da ripieno altrettanto fresco e di qualità superiore. Perché questo ristoratore non meriterebbe un cappello più "scuro" rispetto a quello dei piatti tipo "mensa aziendale"?
sem1 ha scritto
Purtroppo la Lucia21 si è inventato tutto (assurdo pensare di non essere sbugiardata...parliamo appunto di un bistellato più famoso di un tristellato!) la cena tenuta all'Approdo era un compleanno (dove Cannavacciuolo ha solo presenziato) e non una cena di colleghi medici
e poi quei piatti descritti da Lucia21 sono piatti si di Cannavacciuolo ma alcuni non sono più proposti.
Sem1 (cliente Villa Crespi dal 2002)
P.S. all'origine non avrei mai immaginato si alzasse un tale vespaio...ero troppo sicuro sulla chiusura di Villa crespi anzi pensavo che Lucia avesse solamente sbagliato le date.
Saluti.
tpt ha scrittoSem, ma come puoi avere tutte queste informazioni? Fai parte della proprietà di Villa Crespi oppure eri della partita nell'occasione?
silbusin ha scrittoPoi i nostri moderatori si sono dimenticati di lucia21
tpt ha scrittosem1 ha scritto
Purtroppo la Lucia21 si è inventato tutto (assurdo pensare di non essere sbugiardata...parliamo appunto di un bistellato più famoso di un tristellato!) la cena tenuta all'Approdo era un compleanno (dove Cannavacciuolo ha solo presenziato) e non una cena di colleghi medici
e poi quei piatti descritti da Lucia21 sono piatti si di Cannavacciuolo ma alcuni non sono più proposti.
Sem1 (cliente Villa Crespi dal 2002)
P.S. all'origine non avrei mai immaginato si alzasse un tale vespaio...ero troppo sicuro sulla chiusura di Villa crespi anzi pensavo che Lucia avesse solamente sbagliato le date.
Saluti.
Sem, ma come puoi avere tutte queste informazioni? Fai parte della proprietà di Villa Crespi oppure eri della partita nell'occasione?
Anche tu, lasciatelo dire, sei piuttosto vago .....
Dai, palesati, fai il fioretto.
sem1 ha scritto
Osservazione giusta!
Le informazioni le ho avute semplicemente telefonando (anche se chiusi per ferie c'è sempre qualcuno che risponde(nel mio caso ha risposto la signorina Stefania: ciao sono Sem vorrei prenotare per due...mi dispiace ma come ben sai siamo chiusi per ferie fino al 7 marzo! Possibile? E' la cena di cui si parla sul Mangione? Pura invenzione ...forse qualcosa c'è stato ma all'Approdo(hotel ristorante 4 stelle a Pettenasco di proprietà del suocero di Cannavacciuolo)...etc etc.
Per quanto mi riguarda non voglio millantare nulla anzi i primi anni scrivevo diverse recensioni, se giri su internet qualcosa trovi, sono un appassionato del mangiar bene...da circa dieci anni che i miei weekend li dedico alla buona cucina.
Non elenco i miei preferiti se no vado off-topic ma provo a darti una dritta qualità/prezzo! Domenica scorsa a pranzo sono stato (non era la prima volta) a Cervere all' Antica Corona Reale! La cucina merita tre stelle... secondo me c'è tutto quello che uno si aspetterebbe di trovare al Sorriso o da Pinchiorri!...mi sa che dobbiamo aprire un'altro post!
Saluti.