miciagilda ha scrittoMh, sì.
Avrei dato un Buono.
Cacciare dalle tasche quelle che un tempo erano 200.000 lire (spesso uso mentalmente la conversione alla vecchia valuta per scrollarmi dall'ipnosi collettiva dell'affarone che è stato passare all'Euro) per un pranzo a portate singole (intendo dire: non 3 primi, 3 secondi...ma 1 primo, 1 secondo, ecc.) e due calici di vino, a me darebbe un lieve capogiro.
luc83 ha scritto dare un rapporto qualità prezzo ottimo con una spesa di 104 euro per due piatti e due calici di vino mi sembra un tantino esagerato, no?
Yoda ha scrittoluc83 ha scritto dare un rapporto qualità prezzo ottimo con una spesa di 104 euro per due piatti e due calici di vino mi sembra un tantino esagerato, no?
Bobbbbbbbbbbbbbbb.....di' qualcosa di sinistra...ti prego...!!
miciagilda ha scrittoCome sono andata? Eh? Eh?
PaulySte ha scrittospendere più di 75/80 euro per una cena non solo non poteva essere fregiato di un buon rapporto q/p, ma era assolutamente inconcepibile e inimmaginabile.
Emy1962 ha scrittoPaulySte, puoi pure continuare a rivolgerti a me al maschile non ho ancora provveduto ad allineamermi a nuove mode
Comunque volevo rassicurare tutti che non me la sono mica presa a male. Il rapporto q/p come tutti i "rapporti" in matematica è costituito dalla divisione di due fattori. In questo caso, il divisore è il prezzo (quindi un dato certo) il dividendo è costituito da un parametro soggettivo e come tale ad esso ognuno può assegnare il valore che vuole secondo la propria emozione. Il coeffficiente che ne deriva è il rappporto q/p
Chi dice che spendere più di 80 euro per mangiare è vergognoso, lo fa' dall'alto di quale autorevole posizione?
E' diplomato forse all'Alma di Gualtiero Marchesi, ha lavorato da Alain Ducasse o cosa?
In democrazia ognuno può dire ciò che vuole o pensa ed è giusto rispettare tutti anche se ciò qualche volta rappresenta un piccolo difetto di questo sistema.
Allora accettiamo pure che Striscia la notizia diffonda sciocchezze sull'operato di Ferran Adrià
PaulySte ha scrittotra mangioni, disquisivo con il mio vicino al tavolo secondo cui spendere più di 75/80 euro per una cena non solo non poteva essere fregiato di un buon rapporto q/p, ma era assolutamente inconcepibile e inimmaginabile.
Emy1962 ha scrittoPaulySte, puoi pure continuare a rivolgerti a me al maschile non ho ancora provveduto ad allineamermi a nuove mode
luc83 ha scrittoIo stavo ragionando sul rapporto qualità prezzo che mi sembrava esagerato.
non perchè non si possano spendere certe cifre per mangiare ma perchè ottimo è il livello massimo e mi sarebbe sembrato più consono un buono