Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ilsaraceno di Soltus

da Parakarro il 01 apr 2010 13:35

Odio SOLTUS
:evil:
Domenica sera ho cenato al Saraceno, ho usufruito della promozione ''Fuori mrnu''', stavo per scrivere la recensione e LUI KEFFA'?! :evil:

Mi anticipa! grrrrrrrrrrr :evil:

Sinceramente penso di dare voti piu' alti e quindi darò comunque la mia recensione :P

E poi a ME MI hanno dato una pasticceria finale piu' completa e golosa... sarà che sono piu' zimpatico...
:twisted: :wink: :P

PS
cito''
Della cucina che dire? Finalmente un ristorante che ha preso sul serio iniziative di questo genere proponendo piatti ottimamente eseguiti a prezzi molto interessanti."

Q U O T O N E

da SOLTUS il 01 apr 2010 17:35

:P :P Mi dispiace per l'anticipo :P :P

Comunque penso che se non fosse stato per la pasticceria un pò sotto tono e per il primo antipasto "normale", il voto giusto sarebbe stato un otto. Da provare con un menu alla carta.

Tieni anche presente che io ci sono stato a pranzo con il locale quasi al completo e questo può certamente influire, anche se nel mio caso minimamente, sul servizio.

Comunque ribadisco che è un ristorante dove raramente vi sono battute a vuoto e penso che la continuità e la costante crescita tecnica non può far altro che ulteriormente migliorarlo.

Sicuramente un ottimo indirizzo.

da Luca75 il 01 apr 2010 19:56

In effetti anche io, leggendo la recensione e conoscendo il locale, avrei pensato a voti più alti! Mo ce penza Parakarro!!
A saperlo prima di questa storia del fuori menù!!! Ma perchè il primo che viene a conoscenza di questi eventi non li posta? Anche l'anno scorso mi ero perso un'iniziativa simile.. Peccato. Mi toccherà pagare il prezzo pieno!! :(

da Parakarro il 02 apr 2010 19:28

Luca75 ha scrittoIn effetti anche io, leggendo la recensione e conoscendo il locale, avrei pensato a voti più alti! Mo ce penza Parakarro!!
A saperlo prima di questa storia del fuori menù!!! Ma perchè il primo che viene a conoscenza di questi eventi non li posta? Anche l'anno scorso mi ero perso un'iniziativa simile.. Peccato. Mi toccherà pagare il prezzo pieno!! :(

l'anno scorso l'avevo postato sul forum nella sezione ''ristorazione''

si chiamava ''note di gusto''

purtroppo 'st'anno hanno partecipato un gruppo meno gajardo... e, visto il successo dell'anno scorso molti dei partecipanti hanno deciso di fare i ''furbetti'' e proporre i menu' a prezzi non promozionali... e per di piu' con menu' ... diciamo.... da rivedere...

da Luca75 il 02 apr 2010 22:17

Sono molto d'accordo... Il Saraceno e pochi altri hanno fatto prezzi scontati e proposte fuori menù. Comunque se in futuro ti ripassasse sotto mano, posta sul forumss :wink:
Un anticipo della visita al saraceno?? :roll:

da silbusin il 02 apr 2010 23:24

Puah, il solito puffo... 8)

da Luca75 il 03 apr 2010 03:42

O.T. (a metà...) Parakarro!? 9-8-8-ottimo al Saraceno? :lol: Come ti capisco, anche -io quando mangio alla metà del prezzo- mi eccito come un furetto! Mi è capitato, sempre con il fuori menù, all'Antica Perosa e stavo dando 8 alla cucina 9 al servizio.. Poi sono rinsavito, però non so se mi accetteranno la richiesta di correzione!
A parte gli scherzi.. Quel 9 alla cucina è il "nove assoluto"? O tiene conto dell'ottima serata? (lo so che in parte il discorso è trito e ritrito.. Ma, per dire: come cucina, si equivale al nove dell'oseteria di via solata?)

da Zolletta il 03 apr 2010 07:08

silbusin ha scrittoPuah, il solito puffo... 8)

Capo, vuole che faccia un salto a verificare di persona? 8)

Con tutti i puffi che ci sono in circolazione, non bisogna fidarsi troppo!!! :lol: :lol: :D :D

da annaxx il 03 apr 2010 11:36

Scusate se mi intrometto, ma concordo con Soltus con il fatto che la piccola pasticceria non è all'altezza del resto.
Sono stata diverse volte al Saraceno (chiedo perdono per non averlo mai recensito), ho sempre mangiato benissimo: pesce ottimo da 9 ,ma dolci e pasticceria da 5/6.
Spero che prima o poi trovino un pasticcere che li porti al livello delle altre portate.
Nell'attesa ho imparato a fare a meno del dessert (con gran dispiacere) per non rovinarmi l'intera cena. Ciao a tutti.

da Parakarro il 03 apr 2010 12:43

Luca75 ha scrittoO.T. (a metà...) Parakarro!? 9-8-8-ottimo al Saraceno? :lol: Come ti capisco, anche -io quando mangio alla metà del prezzo- mi eccito come un furetto! Mi è capitato, sempre con il fuori menù, all'Antica Perosa e stavo dando 8 alla cucina 9 al servizio.. Poi sono rinsavito, però non so se mi accetteranno la richiesta di correzione!
A parte gli scherzi.. Quel 9 alla cucina è il "nove assoluto"? O tiene conto dell'ottima serata? (lo so che in parte il discorso è trito e ritrito.. Ma, per dire: come cucina, si equivale al nove dell'oseteria di via solata?)

cosa dire...

secondo te ha dato un voto perchè ho speso 40 invece che 60?! può anche darsi... ma anche no.

Come ho scritto l'entrè era buonerrima, l'antipasto me lo ricordo come se l'avessi mangiata due minuti fa, il risotto era quasi perfetto con uno spiedo di gamberi composto da un gamberetto normale, un gambero rosso ECCELSO, e mezza cappasanta con diametro di 4\5 cm buona buona buona. La spigola non era da orgasmo ma ho scarpettato il pucio... quindi direi che mi è piaciuta.. e non perchè l'ho pagata meno...

Pasticceria... premetto che non ho preso il dolce ma solo la piccola pasticceria piu' l'aspic al mandarino che mi è piaciuto molto e non mi ha ''pataccato'' la bocca... detto questo ... io di solito non prendo dolci...

Comunque molto meglio la cucina de ''il saraceno'' piuttosto di altri ristoranti bergamaschi freschi di stella... ma di molto.

Servizio: 8.. sono stati rapidi, precisi,educati,servizievoli, simpatici e competenti (il ragassuolo ha retto benissimo anche alle mie domande sull'uvaggio di qualche vino)... cosa dovevo dargli?! 6 meno?! :)

poi wè... A ME MI E' piaciuto e di molto!

da Luca75 il 03 apr 2010 13:00

sei stato chiarissimo, Parakarro; e grazie mille anche ad Annaxxx per l'informazione sui dessert!
Domandavo xchè non vado da tre anni al Saraceno e non mi decido mai a tornare. Per esempio, tu mi hai tentato con la recensione di Casanova. Altri mi hanno parlato bene del Capriccio.
Insooma, la vita è difficile ... 8)

da Parakarro il 03 apr 2010 18:16

Luca75 ha scrittosei stato chiarissimo, Parakarro; e grazie mille anche ad Annaxxx per l'informazione sui dessert!
Domandavo xchè non vado da tre anni al Saraceno e non mi decido mai a tornare. Per esempio, tu mi hai tentato con la recensione di Casanova. Altri mi hanno parlato bene del Capriccio.
Insooma, la vita è difficile ... 8)

ecco spiegato l'arcano! :D

il saraceno, negli ultimi anni, è molto, ma molto cambiato... e se calcoliamo che nasce come pizzeria.... i passi sono da gigante

:wink:

da Parakarro il 03 apr 2010 21:53

Zolletta ha scritto
silbusin ha scrittoPuah, il solito puffo... 8)

Capo, vuole che faccia un salto a verificare di persona? 8)

Con tutti i puffi che ci sono in circolazione, non bisogna fidarsi troppo!!! :lol: :lol: :D :D

non è che adesso non dobbiamo piu' puffare un ristorante anche se meritevole....

una curiosità: hai cenato al camelì... per quanto riguarda il servizio... parli di maestria...cito: ''Il servizio è stato svolto con indiscutibile maestria, benché svolto da due sole persone, e curato in ogni aspetto, dai tovaglioli cambiati prima del dessert, al pane servito al tavolo dalla gentile cameriera. '' ... voto: 8... cosa devono fare per un 9?! o peggio...per un 10?!

nessuna polemica...solo curiosità

da Luca75 il 04 apr 2010 04:02

Sono io sfigato oppure sono troppo esigente. Avevo programmato di andare da Cavallaro e magari ci scappava l'incotro con Zolletta. Complice la solita influenza intestinale della coppia milanese, rimaniamo a Bergamo e decidiamo di andare al Saraceno. Non so se seguirà recensione, perchè finirebbe come alla Cantina Lemine... Almeno qui ho mangiato piuttosto bene (quindi credo recensirò) però nove alla cucina (oppure otto) sarà difficile. Il servizio (forse il locale era troppo pieno) è intorno al cinque (magari arrotonderò a sei perchè non mi piace andare troppo contro corrente). Sul rapporto qualità prezzo, dico solo che ho speso 224 euri in due con un vino da 35 euro. Mhmmmmmmm...... NAINNN!!!! Nain è troppo però con 120 euro a testa aavrei mangiato bene anche da Alice o da Cavallaro (che erano le mie aspirazioni/ispirazioni di oggi).
Però ho mangiato bene,,,,
PS.. Ma al Camelì non sono un po' troppo "rallenty"? (rallenty era il soprannome bonario della nonna di un mio caro amico che soffriva di Parkinson.. -la nonna, non l'amico!!-)

da Zolletta il 04 apr 2010 07:50

Parakarro ha scritto
una curiosità: hai cenato al camelì... per quanto riguarda il servizio... parli di maestria...cito: ''Il servizio è stato svolto con indiscutibile maestria, benché svolto da due sole persone, e curato in ogni aspetto, dai tovaglioli cambiati prima del dessert, al pane servito al tavolo dalla gentile cameriera. '' ... voto: 8... cosa devono fare per un 9?! o peggio...per un 10?!

nessuna polemica...solo curiosità

Il grosso limete è stato appunto avere solo due persone in sala... Mancava la figura del sommelier, ed il maitre non faceva solo da capo sala ma anche da cameriere... Poi le cose le hanno fatte bene, con una persona in più in sala avrei dato nove..

Per il dieci mi devono imboccare... 8) 8) :lol:

Auguri a tutti!

da Zolletta il 04 apr 2010 08:13

Luca75 ha scrittoSono io sfigato oppure sono troppo esigente. Avevo programmato di andare da Cavallaro e magari ci scappava l'incotro con Zolletta. Complice la solita influenza intestinale della coppia milanese, rimaniamo a Bergamo e decidiamo di andare al Saraceno. Non so se seguirà recensione, perchè finirebbe come alla Cantina Lemine... Almeno qui ho mangiato piuttosto bene (quindi credo recensirò) però nove alla cucina (oppure otto) sarà difficile. Il servizio (forse il locale era troppo pieno) è intorno al cinque (magari arrotonderò a sei perchè non mi piace andare troppo contro corrente). Sul rapporto qualità prezzo, dico solo che ho speso 224 euri in due con un vino da 35 euro. Mhmmmmmmm...... NAINNN!!!! Nain è troppo però con 120 euro a testa aavrei mangiato bene anche da Alice o da Cavallaro (che erano le mie aspirazioni/ispirazioni di oggi).
Però ho mangiato bene,,,,
PS.. Ma al Camelì non sono un po' troppo "rallenty"? (rallenty era il soprannome bonario della nonna di un mio caro amico che soffriva di Parkinson.. -la nonna, non l'amico!!-)

Si è vero spendere quei soldi e non trovarti bene ti girano un pò le scatole...

Ieri con poco di più (260 €) abbiamo desinato da tano e con un vino da 65 € trovandoci piuttosto bene..

Ps: al camilì i tempi di servizio son stati molto buoni... :)

da Luca75 il 04 apr 2010 15:04

Mi sono spiegato male. I tempi sono corretti, ma gira voce che il maitre sia un furioso ossessivo! Dà spiegazioni dettagliatissime, spossanti e non c'è verso di fermarlo (riferito da clienti che normalmente amano le spiegazioni esaustive..) :lol:

da Parakarro il 04 apr 2010 17:14

Luca75 ha scritto Non so se seguirà recensione, perchè finirebbe come alla Cantina Lemine...

come è peggiorato questo posto....... io ci sono stato 7\8 volte... poi ho smesso quando non ho piu' potuto sopportare i prezzi sempre piu' alti e la qualità sempre piu' bassa...

era uno dei miei posti preferiti... ora difficilmente ci rimetterò piede...

ps
mica la vedo la tua rece della cantina lemine...

da vgaber il 04 apr 2010 17:56

Luca75 ha scritto però nove alla cucina (oppure otto) sarà difficile.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Luca75 il 04 apr 2010 19:32

Parakarro ha scrittops
mica la vedo la tua rece della cantina lemine...

Ho deciso di non scriverla. Un menù degustazione da 34 euro non può finire con una recensione da cappello arancione. E poi non potrei più tornarci; sarebbe un peccato perchè il posto è bellissimo in estate. Mi pare più serio dare una seconda chance e recensire a ragion veduta.

vgaber ha scritto
Luca75 ha scritto però nove alla cucina (oppure otto) sarà difficile.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione, ti confermo che, in termini assoluti, la cucina era da 7-7,5. Ho arrotondato in eccesso per evitare il cappello giallo che non avrebbe fatto giustizia all'ottimo cibo. Se mangio bene, mi sembra intellettualmente disonesto far partire un cappello giallo solo perchè il conto è troppo alto o il servizio poco reattivo... :roll:

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a