Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il lido dei platani di Covacich

da Zolletta il 14 ago 2010 07:26

Veramente eccessivo il giudizio dato dal recensore a questa modestissima pizzeria. 8-8-8 regalato per un locale in cui si mangia uno sopra l'altro e la pizza non è buona ne tanto meno ben cucinata...

Boh, non capisco proprio come uno può apprezzare locali del genere...
:lol: :lol:

da corona il 26 ago 2010 09:19

un genio, ma non è che sia uno spam?
Perchè non posso credere che chi frequenta questi lidi possa perdersi dietro al Lido dei Platani.

da Zolletta il 26 ago 2010 09:32

corona ha scrittoun genio, ma non è che sia uno spam?
Perchè non posso credere che chi frequenta questi lidi possa perdersi dietro al Lido dei Platani.

:lol: :lol: dì la verità, sei gelso di ciò che ha bevuto!! :lol:

da corona il 26 ago 2010 09:47

la cocaq cola ci può stare, ma ghiaccio e limone sono una perversione al pari del limone sulle ostriche.
Manco sa bere la coca cola, speriamo non ordini mai del vino al ristorante tale covacich altrimenti muoio.

da Ltiranus il 27 ago 2010 11:40

A parte il fatto che con una bella pizza si beve una buona media chiara (ma anche rossa why not...) comunque l'abbinamento coca cola e limone l'ho visto in diverse occasioni, è"l'aperitivo" da bocciofila quando qualcuno non vuole scucire abbastanza per un bianco :lol:

da Bob il 27 ago 2010 11:48

Coca cola e limone ( a pate il mio maggiore op minore gradimento) ci sta tranquillamente: il limone serve a ridurre l'eccessivo dolce della Coca odierna (quella di una volta era molto più acida) e la rende più dissetante.
Detto questo, non la accompagnerei alla pizza.
E quanto al limone sulle ostriche.....
Ha un solo difetto: rende imbevibile qualunque vino successivamente sorseggiato. Ma ci sta bene lo stesso.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 27 ago 2010 12:10

una coca senza ghiaccio e limone non si può bere.
Pizza= coca o birra.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 27 ago 2010 14:01

la coca con il limone anche per me è una cosa tremenda, concordo con corona. un paio di cubetti di ghiaccio invece ci stanno.

da capohog il 27 ago 2010 14:14

Solo Rhum nella Coca 8)

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 27 ago 2010 15:00

Bob ha scritto...il limone serve a ridurre l'eccessivo dolce della Coca odierna (quella di una volta era molto più acida)...

Interessante. Non so a che era geologica tu ti riferisca, comunque da quando hanno cambiato la formula della Coca Light (e saranno ormai 4-5 anni) bevo solo quella (prima era una porcheria) o la Coca Zero ed in effetti quando sporadicamente mi capita di bere una Coca Cola la trovo un po' troppo dolce.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da butter_fly il 27 ago 2010 15:07

Ltiranus ha scrittoA parte il fatto che con una bella pizza si beve una buona media chiara (ma anche rossa why not...)

se le pizzerie decenti servissero vini decenti, col la pizza berrei più volentieri un bicchiere di vino :wink:

da Luca75 il 27 ago 2010 15:54

Grazie, Bob TheDude! Credevo che la mia compagna fosse petulante anche nella scelta della Coca Cola (che io apprezzo poco e bevo solo con il rhum)!! Lei dice sempre che la coca normale è meno buona perchè troppo dolce. E, solo quando pago io la spesa, mi butta nel carrello quintalate di coca light, invece di quella classica che costa meno!! Se poi scopre che, caro Dude, sei fanatico di hamburger e patine, mi molla in tronco e si mette con te...:lol:

The Dude ha scritto
Bob ha scritto...il limone serve a ridurre l'eccessivo dolce della Coca odierna (quella di una volta era molto più acida)...

Interessante. Non so a che era geologica tu ti riferisca, comunque da quando hanno cambiato la formula della Coca Light (e saranno ormai 4-5 anni) bevo solo quella (prima era una porcheria) o la Coca Zero ed in effetti quando sporadicamente mi capita di bere una Coca Cola la trovo un po' troppo dolce.

da primus il 27 ago 2010 16:02

capohog ha scrittoSolo Rhum nella Coca 8)

ecco, come rovinare la Coca....ma cazzo....che gente :lol:

da Bob il 27 ago 2010 16:06

The Dude ha scritto

Interessante. Non so a che era geologica tu ti riferisca, .

Sgamato. :cry:
....anta anni fa: diciamo fino a quaranta.
Poi, non so cos'anno fatto, ma lenmtamente l'hanno dolcificata (secondo me). Fino ad arrivare a quella di oggi, che è disgustosamente dolce.
Una volta potevi anche (quasi) mangiarci.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 27 ago 2010 16:21

Vorrei cercare di capire cosa significa. . . "CON LA PIZZA CI STA BENE LA COCA" :roll: :roll: :roll: . . . senza prendere in considerazione che tipo di pizza . . . farcita con . . . :roll:

da Zolletta il 27 ago 2010 18:41

Riflettevo giusto ieri dinanzi ad un bicchiere di Coca-cola ( in bottiglia di vetro, secondo me rimane il formato migliore): è un gusto talmente omologato, uguale, privo di sfumature (a meno che uno non beva la coca in bottiglia di plastica, e qundi peggiora decisamente) e sovrasta ogni altro sapore da rendere triste qualsiasi abbinamento.

Con la pizza oltre alle molteplici etichette di birra che ora mai si reperiscono facilmente sul mercato, io azzarderei anche qualche vinello. Magari qualcosa di fresco e acidulo. Anche se il miglior abbinamento possibile rimane il Krug! 8) :lol:
Ultima modifica di Zolletta il 27 ago 2010 19:21, modificato 1 volta in totale.

da primus il 27 ago 2010 18:45

donAttilio ha scrittoVorrei cercare di capire cosa significa. . . "CON LA PIZZA CI STA BENE LA COCA" :roll: :roll: :roll: . . . senza prendere in considerazione che tipo di pizza . . . farcita con . . . :roll:

la pizza è margherita, quindi coca. :wink:

da donAttilio il 27 ago 2010 20:23

primus ha scritto
donAttilio ha scrittoVorrei cercare di capire cosa significa. . . "CON LA PIZZA CI STA BENE LA COCA" :roll: :roll: :roll: . . . senza prendere in considerazione che tipo di pizza . . . farcita con . . . :roll:

Primus, se prendiamo in considerazione "la margherita" (fermo restando la mia perplessità che la stragrande maggioranza di chi dice "pizza e coca" NON si riferisca unicamente alla margherita, ma anche a farciture di elevate grassezze varie :roll: ), potresti trovarmi anche d'accordo nella percezione di lieve dolcezza e grassezza della pizza, contapposta all'acidità ed effervescenza(passi per l'artificiale) della coca :wink: , ma la decisa dolcezza della coca dove la metti :roll: :lol:

da Luca75 il 27 ago 2010 21:13

Orbene!! Tiriamo fuori il tastevin!! Mica possiamo lasciare a quei cialtroni di Corona ed Inappetente tutta la scienzia!! :wink:

donAttilio ha scritto
primus ha scritto

la pizza è margherita, quindi coca.

Primus, se prendiamo in considerazione "la margherita" (fermo restando la mia perplessità che la stragrande maggioranza di chi dice "pizza e coca" NON si riferisca unicamente alla margherita, ma anche a farciture di elevate grassezze varie :roll: ), potresti trovarmi anche d'accordo nella percezione di lieve dolcezza e grassezza della pizza, contapposta all'acidità ed effervescenza(passi per l'artificiale) della coca :wink: , ma la decisa dolcezza della coca dove la metti :roll: :lol:
:lol:

da capohog il 27 ago 2010 21:14

donAttilio ha scritto
primus ha scritto

Nani, si parla di pizza e coca al fin fine :wink:

96 cubic inch of good vibs

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a