Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
91 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Alice di StefyPezzi

da Luca75 il 02 set 2010 20:19

Leggo sempre con attenzione le recensioni sul ristorante Alice e spero presto di riuscire ad andarci di persona... Mi sembra che la recensione in questione racconti di un incremento esorbitante dei prezzi (o di un errore del recensore?): due antipasti, due primi, niente dolce, caffè, due calici di vino. Descritti, tranne che uno, come preparazioni buone ma imprecise. Otto alla cucina, ma soprattutto il commento finale: "conto onesto" e voto q/p: buono.
Sono io che non amo spendere molto o sono un po' tirchio, o a volte capita di non voler scrivere rapporto scarso o normale per non fare la figura dei barbun?

da evachent il 02 set 2010 20:37

Se posso dire la mia, Alice fa parte delle delusioni milanesi che preferisco non recensire: due visite negli ultimi sei mesi, la prima discreta, la seconda, un mese e mezzo fa, in discesa netta.
In sintesi, una discrasia importante tra idee interessanti e realizzazioni (troppo) spesso approssimative, tipo scivoloni su cotture e un uso del sale da mar Morto, buone se non ottime materie e da qui i prezzi non popolarissimi né scandalosi, specie per una città che gastronomicamente parlando non è certo a buon mercato..

da primus il 02 set 2010 20:54

Alice è un ristorante costoso.Punto. Siete a Milano.

Quello che lascia perplesso è l'8 alla cucina con 2 piatti su 4 ove ha trovato difetti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 02 set 2010 21:32

non sono mai stato da alice, ma sembra che sul suo rapporto qualità prezzo su questo forum si sia parlato spesso.

i prezzi sono milanesi, se i piatti poi non sono la fine del mondo i prezzi non sono molto giustificati, boh chissà...

pur essendo da cappello verde, la rece non mi stimola a provarlo...se devo spendere 65 euro (stando schisci, senza dolce, niente secondi etc) vorrei essere sicuro di mangiare molto bene. :roll:

da Luca75 il 02 set 2010 23:11

A me pareva che fosse un cappello blu.. Infatti anche io sono piuttosto scoraggiato da questa recensione..

da luc83 il 02 set 2010 23:25

Luca75 ha scrittoA me pareva che fosse un cappello blu.. Infatti anche io sono piuttosto scoraggiato da questa recensione..

azz sorry, ricordavo male! eh no, ha poco del blu :cry:

da Luca75 il 02 set 2010 23:34

primus ha scrittoAlice è un ristorante costoso.Punto. Siete a Milano.

Quello che lascia perplesso è l'8 alla cucina con 2 piatti su 4 ove ha trovato difetti.

Non volevo negare nè che siamo a milano, nè che il ristorante è costoso. Nè mi lamenterei troppo di aver pagato tanto, qualora decidessi di andarci.
Faccio però notare che Stefy ha pagato circa trenta euro ogni portata. Sono gli stessi prezzi di Sadler.. E non sono affatto allineati con i prezzi riportati nelle precedenti recensioni riferite alla cena; per quanto, immagino, l'astice possa avere inciso..
Faccio anche notare che dopo aver speso trenta euro ed aver espresso insoddisfazione per due piatti, e l'indisponibilità del dessert ha dato un cappello blu. E rapporto q/p BUONO. Avesse scritto normale, avrei detto -in coro con Primus- "siamo a Milano".
Scrivendo buono, dico "siamo pazzzziiii???"

da capohog il 02 set 2010 23:39

Luca75 ha scritto
primus ha scritto ... Rapporto Q/P"

Sai ho l'impressione che sia uno dei parametri più negletti o ad minchiam del nostro sito, talvolta forse per un semplice scroll col mouse! :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 02 set 2010 23:47

A questa ipotesi non avevo sinceramente pensato, ma potrebbe essere la migliore spiegazione per i tanti giudizi discordanti.
Vedo anche che non compare mai nella scheda del ristorante, quando si clicca visualizza tutte le recensioni: appaiono solo i voti.
Un po' come dire che i primi a considerarlo un parametro negletto e ad minchiam sono i "gestori" del Mangione. Ma allora (e non lo dico come proposta perchè certi cambiamenti non sono nemmeno pensabili) perchè non eliminare del tutto quel parametro? O rimane come jolly per aggiustare il colore del cappello quando il recensore vuole penalizzare o valorizzare il locale?

da luc83 il 02 set 2010 23:57

Luca75 ha scrittoA questa ipotesi non avevo sinceramente pensato, ma potrebbe essere la migliore spiegazione per i tanti giudizi discordanti.
Vedo anche che non compare mai nella scheda del ristorante, quando si clicca visualizza tutte le recensioni: appaiono solo i voti.
Un po' come dire che i primi a considerarlo un parametro negletto e ad minchiam sono i "gestori" del Mangione. Ma allora (e non lo dico come proposta perchè certi cambiamenti non sono nemmeno pensabili) perchè non eliminare del tutto quel parametro? O rimane come jolly per aggiustare il colore del cappello quando il recensore vuole penalizzare o valorizzare il locale?

per me il rapporto qualità prezzo è la cosa più importante, se un ristorante mi permette di mangiare bene ma a prezzi non concorrenziali non credo che ci tornerò

da primus il 03 set 2010 09:33

capohog ha scritto
Luca75 ha scritto
primus ha scritto ... Rapporto Q/P"

Sai ho l'impressione che sia uno dei parametri più negletti o ad minchiam del nostro sito, talvolta forse per un semplice scroll col mouse! :roll:

io lo eliminerei. Non serve a una mazza; una volta letta la rece uno si fa un'idea se il prezzo pagato gli potrebbe andar bene o meno.

da silbusin il 03 set 2010 12:44

In questo periodo stanno arrivando centinaia di recensioni maledetti tutti hanno fatto vacanza e quindi se ne vedono di tutti i colori (del cappello). Di solito però il rapporto qualità/prezzo viene abbastanza rispettato.
Un sacco di nuovi recensori. E specialmente recensioni abbastanza corpose e con la voglia di raccontare. Il nostro sommo Direttore sarà contento.
Su alice anch'io sono rimasto un po' sorpreso dalla recensione un po' sbirulenta. Ci sono andati alcuni miei conoscenti che si sono trovati molto bene (e hanno detto che ci ritorneranno) ma mi hanno fatto rilevare che il posto non è cheap. E' un po' il discorso per molti ristoranti di Milano: si mangia bene però sono un po' cari, dando come benchmark la media milanese. azz... parlo come un primus stampato

da Luca75 il 03 set 2010 13:12

Lo immanginavo, dal tempo di validazione e dal numero impressionante di recensioni pubblicate insieme. Io ne ho altre 3 già scritte e pronte per l'inoltro, ma sto aspettando tempi migliori per voi (apprezza il fatto che ultimamente sto abbreviando.. Sul povero diavolo volevo fare un'eneide ma poi ti ho pensato :wink: )

da primus il 03 set 2010 13:24

silbusin ha scritto cheap

vedo :shock:

da Yoda il 03 set 2010 13:52

primus ha scritto

Di gia'?

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 03 set 2010 15:46

Yoda ha scritto
primus ha scritto

Di gia'?

faccio il bullo ma son mica buono a giocare...... :oops:

da Yoda il 03 set 2010 16:34

primus ha scritto
Yoda ha scritto
primus ha scritto

Di gia'?

eh..non era mica facile questa....
Mai vista la pubblicita' dello yogurth...quella con la Marcuzzi e la Cucciari ? 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 03 set 2010 19:08

Yoda ha scritto
primus ha scritto
Yoda ha scritto
primus ha scritto

Di gia'?

eh..non era mica facile questa....
Mai vista la pubblicita' dello yogurth...quella con la Marcuzzi e la Cucciari ? 8) :lol:

non guardo la pubblicità

Re: Alice di StefyPezzi

da cico140976 il 06 set 2010 12:29

Luca75 ha scrittoLeggo sempre con attenzione le recensioni sul ristorante Alice e spero presto di riuscire ad andarci di persona... Mi sembra che la recensione in questione racconti di un incremento esorbitante dei prezzi (o di un errore del recensore?): due antipasti, due primi, niente dolce, caffè, due calici di vino. Descritti, tranne che uno, come preparazioni buone ma imprecise. Otto alla cucina, ma soprattutto il commento finale: "conto onesto" e voto q/p: buono.
Sono io che non amo spendere molto o sono un po' tirchio, o a volte capita di non voler scrivere rapporto scarso o normale per non fare la figura dei barbun?

Alice rimane uno dei miei ristoranti preferiti in assoluto. Mai una delusione in 2 anni di frequentazione a cadenza diciamo trimestrale.
Vedendo la recensione non capisco come si possa parlare di incremento esorbitante dei prezzi. 65 euro è il prezzo di Alice, con due antipasti e due primi (o secondi, non si varia di molto).
Ma in tutto ciò vi è incluso tanto, chi non ha provato non lo sa. Bollicine come aperitivo sempre offerte, pre-benvenuto della cucina, benvenuto della cucina vero e proprio, pre-dessert, piccola pasticceria, panini fatti in casa strepitosi e sempre serviti quando richiesto.
Non entro nel merito di potenziali scivoloni (può accadere per carita), nè devo fare il difensore d'ufficio, ma il prezzo della ristorazione milanese di qualità è - ahime - questo. 65 euro per mangiare da Alice è il minimo, se si ordina una bottiglia senza dubbio arriviamo almeno a 70 - 75 a testa, ma è inevitabile. Dal nostro amico scieff Alfio al Sempione 42 si spende più o meno uguale. Però sappiamo cosa ti stanno dando e la passione che vi è dietro. Visto che ormai per una cena normale in ristoranti normalissimi (a ben andare) si spendono ormai 50 e più euro, non vedo scandali in questo.....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Luca75 il 07 set 2010 00:16

Infatti nessuno scandalo.. Però se dai una scorsa alle precedenti recensioni (non mi riferisco a quelle dei pranzi) i prezzi sono notevolmente aumentati... Questa era la mia domanda in vista di una visita al ristorante.. Mi sembra di capire dalla tua risposta, che la mia impressione sull'aumento di prezzi fosse sbagliata: i prezzi sono sempre stati questi.
Su una cosa però lasciami dire: dall'Alfio per antipasto e primo spendi 15+ 16= 30-35 euro. Da Alice esattamente il doppio.. Invece i prezzi di Alice sono molto più simili a quelli di Sadler-- Che poi li valga tutti, lo posso capire..

91 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a