Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Trebia

da Ch il 06 ott 2010 21:27

Era tra i ristoranti che volevo provare, non per l'ossobuco a dir la verità, ma per una tavolata tra amici a base di carne, il cappello giallo però mi scoraggia un po'... Qualcun'altro lo conosce?

Ecco la recensione: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=42861

da militarcc il 09 ott 2010 11:48

per carità del signore
nel lontano settembre 2009 ho postato una recensione con la concorrenza :oops: :oops: :oops: su questo postaccio non essendo ancora associato al mangione.
Credo che sia stato uno dei posti peggiori in cui abbia mai mangiato e guarda che, nonostante la mia atavica pigrizia nel mettere le recensioni, spesso mangio al ristorante.
In privato, giusto per non peccare di superbia e per non scatenare le giuste ire dei moderatori, ti mando il link di ciò che ho scritto.
Cambia posto finché sei in tempo!!!
saluti

da fabibilla il 09 ott 2010 13:10

Io ci sono stato per una cena tra ex colleghi.
Non è granchè,io tutto sommato mi sono salvato perchè sono andato su cose che non potevano pacciugare: ostriche di antipasto,come primo linguine alle vongole in bianco(senza panna,sottolineato 5 volte....la mettono ovunque),di secondo gamberoni alla griglia.
Non è peggio di tanti altri posti.Io mi sorprendo di certi berretti blu regalati ad alcuni ristoranti che conosco e che meriterebbero un cappello arancione.A confronto loro questi si potrebbero meritare un berretto verde.

da Ch il 09 ott 2010 19:49

L'idea era di trovare un posto dove non si spendesse eccessivamente pur mangiando carne decentemente, e in grado di accontentare chi invece della carne preferisse orientarsi sui primi.

Ma a questo punto direi che evito di proporlo :roll:

da Bob il 11 ott 2010 12:21

SeaHorse ha scrittoL'idea era di trovare un posto dove non si spendesse eccessivamente pur mangiando carne decentemente, e in grado di accontentare chi invece della carne preferisse orientarsi sui primi.

Guarda, giusto ieri sera ero a MIlano, e mi hanno portato in un ristorantino pugliese, piccolo, un po' rumoroso, ma veramente interessante. Il Trullo, in via Maiocchi.
Di fatto, concordo con le recensioni inviate, voto più, voto meno, ma, se le due alternative di ricerca sono quelle che indichi, direi che è il posto per te.
Sottolineo l'abbondanza delle porzioni, sia nelle orecchiette (che abbiamo preso in vari modi, direi che ogni piatto è abbondante per due persone) sia la qualità della carne, o, almeno, quella dell'enorme filetto di cavallo che ho mangiato (sui 16 euro): direi più vicino ai 4 etti che ai tre.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 11 ott 2010 13:47

Bob ha scrittoSottolineo l'abbondanza delle porzioni, sia nelle orecchiette (che abbiamo preso in vari modi, direi che ogni piatto è abbondante per due persone) sia la qualità della carne, o, almeno, quella dell'enorme filetto di cavallo che ho mangiato (sui 16 euro): direi più vicino ai 4 etti che ai tre.

Cialtrone non eri tu che magnificavi la dietologia di Niguarda? :P :lol:

da santippe28 il 11 ott 2010 15:12

ma Bob è in perfetto peso forma e può permettersi anche polenta e ganascino ! :wink:

da militarcc il 11 ott 2010 15:16

Bob ha scritto Sottolineo l'abbondanza delle porzioni, sia nelle orecchiette (che abbiamo preso in vari modi, direi che ogni piatto è abbondante per due persone) sia la qualità della carne, o, almeno, quella dell'enorme filetto di cavallo che ho mangiato (sui 16 euro): direi più vicino ai 4 etti che ai tre.

posso dire anche basta al mangiare col badile?
va bene non spendere tutte le volte una follia per stuzzicare piattini insulsi e uscire con una fame boia, ma per mangiare un quintale di orecchiette al sugo e una braciolina di cavallo (che vendono di ottima qualità a milano in via spallanzani) non è meglio stare a casa e prepararsele da sè?

da silbusin il 11 ott 2010 15:20

militarcc ha scrittoposso dire anche basta al mangiare col badile?
va bene non spendere tutte le volte una follia per stuzzicare piattini insulsi e uscire con una fame boia, ma per mangiare un quintale di orecchiette al sugo e una braciolina di cavallo (che vendono di ottima qualità a milano in via spallanzani) non è meglio stare a casa e prepararsele da sè?

:lol: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 11 ott 2010 15:23

Immagine

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 11 ott 2010 15:28

militarcc ha scritto
Bob ha scritto Sottolineo l'abbondanza delle porzioni, sia nelle orecchiette (che abbiamo preso in vari modi, direi che ogni piatto è abbondante per due persone) sia la qualità della carne, o, almeno, quella dell'enorme filetto di cavallo che ho mangiato (sui 16 euro): direi più vicino ai 4 etti che ai tre.

posso dire anche basta al mangiare col badile?

Mi pare una corazzata potemkin.
E chi ha orecchie...con quel che segue.
Era una risposta ad una precisa richiesta, un posto con determinate caratteristiche.
Io esco a mangiare con amici (se ci vado da solo, tendo a fare una sveltina al minor prezzo possibile), e sono capitato in un posto con le caratteristiche richieste: prezzo decoroso, buoni primi, ottima (sottolineato) carne a prezzo ragionevolmente contenuto.
Se fosse stata solo abbondante, non lo avrei degnato di un secondo cenno.
Ma era, soprattutto, buona. E allora, il fatto che fosse abbondante, diventa un plus. Tra l'altro prima di fare commenti inutili, ti prego di leggere: filetto, non braciolina.
E lo stesso può dirsi, con minore entusiasmo, dei primi. Ragionevolmente buoni, ma nulla più. Il fatto che siano abbondanti è determinato dal quantitativo di condimento aggiunto: nel mio caso, verdure crude, peperoncino, olive verdi, cacio ricotta.
Era ottima anche la burrata degli altri commenssali, così per inciso.
Vabbè, vorrà dire che recensirò.
Ultima modifica di Bob il 11 ott 2010 15:34, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 11 ott 2010 15:30

Al cialtrone gattesco: ho praticamente mangiato a dieta: condimenti quasi nulli, verdure crude, formaggio magro, carne ai ferri. Vabbè, ho leggermente sgarrato nella quantità...... :lol: :wink:

da Bob il 11 ott 2010 15:31

santippe28 ha scrittoma Bob è in perfetto peso forma e può permettersi anche polenta e ganascino ! :wink:

Tu lo sai che ti adoro, vero? :lol:

da Bob il 11 ott 2010 15:32

capohog ha scrittoImmagine

Così ti va bene? :P :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

da santippe28 il 11 ott 2010 15:47

scusa Militarcc uscire per mangiare col badile non mi va , però per tutta una serie di validissimi motivi , io esco spesso a mangiare pur essendo in grado di prepararmi in casa un sacco di delicatessen e peperlizie varie .
perchè si esce a mangiare ?
1 ) per stare in compagnia di amici
2 ) per motivi di lavoro
3 ) per stanchezza
4 ) per mancanza di tempo per cucinare
5 ) per rilassarsi
6 ) per far contento Primus !

da militarcc il 11 ott 2010 17:32

santippe28 ha scrittoscusa Militarcc uscire per mangiare col badile non mi va , però per tutta una serie di validissimi motivi , io esco spesso a mangiare pur essendo in grado di prepararmi in casa un sacco di delicatessen e peperlizie varie .

:oops: touché!

da santippe28 il 11 ott 2010 17:34

militarcc ha scritto
santippe28 ha scrittos.

:oops: touché!

e affondè ( tanto per stare in tema di battaglia navale e di corazzate ) :P

da Bob il 11 ott 2010 17:46

ho il mio avvocato personale....... 8) 8) :wink:

da Ch il 11 ott 2010 19:23

Bob ha scritto
SeaHorse ha scrittoL'idea era di trovare un posto dove non si spendesse eccessivamente pur mangiando carne decentemente, e in grado di accontentare chi invece della carne preferisse orientarsi sui primi.

Guarda, giusto ieri sera ero a MIlano, e mi hanno portato in un ristorantino pugliese, piccolo, un po' rumoroso, ma veramente interessante. Il Trullo, in via Maiocchi.
Di fatto, concordo con le recensioni inviate, voto più, voto meno, ma, se le due alternative di ricerca sono quelle che indichi, direi che è il posto per te.
Sottolineo l'abbondanza delle porzioni, sia nelle orecchiette (che abbiamo preso in vari modi, direi che ogni piatto è abbondante per due persone) sia la qualità della carne, o, almeno, quella dell'enorme filetto di cavallo che ho mangiato (sui 16 euro): direi più vicino ai 4 etti che ai tre.

Grazie mille, ottimo suggerimento! :D
Ma la carne non è solo di cavallo, vero...? :roll:

da militarcc il 11 ott 2010 19:44

:oops: touché![/quote]

e affondè ( tanto per stare in tema di battaglia navale e di corazzate ) :P[/quote]

Ho capito va
Qua sono io l'unico soldato e anche il solo a perire nella cruenta battaglia culinaria...

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a