militarcc ha scrittoBob ha scritto Sottolineo l'abbondanza delle porzioni, sia nelle orecchiette (che abbiamo preso in vari modi, direi che ogni piatto è abbondante per due persone) sia la qualità della carne, o, almeno, quella dell'enorme filetto di cavallo che ho mangiato (sui 16 euro): direi più vicino ai 4 etti che ai tre.
posso dire anche basta al mangiare col badile?
va bene non spendere tutte le volte una follia per stuzzicare piattini insulsi e uscire con una fame boia, ma per mangiare un quintale di orecchiette al sugo e una braciolina di cavallo (che vendono di ottima qualità a milano in via spallanzani) non è meglio stare a casa e prepararsele da sè?
Mi pare una corazzata potemkin.
E chi ha orecchie...con quel che segue.
Era una risposta ad una precisa richiesta, un posto con determinate caratteristiche.
Io esco a mangiare
con amici (se ci vado da solo, tendo a fare una sveltina al minor prezzo possibile), e sono capitato in un posto con le caratteristiche richieste: prezzo decoroso, buoni primi,
ottima (sottolineato) carne a prezzo ragionevolmente contenuto.
Se fosse stata solo abbondante, non lo avrei degnato di un secondo cenno.
Ma era, soprattutto,
buona. E allora, il fatto che fosse abbondante, diventa un plus. Tra l'altro prima di fare commenti inutili, ti prego di leggere: filetto, non braciolina.
E lo stesso può dirsi, con minore entusiasmo, dei primi. Ragionevolmente buoni, ma nulla più. Il fatto che siano abbondanti è determinato dal quantitativo di condimento aggiunto: nel mio caso, verdure crude, peperoncino, olive verdi, cacio ricotta.
Era ottima anche la burrata degli altri commenssali, così per inciso.
Vabbè, vorrà dire che recensirò.