filo ha scrittoCommenti...... mahh
Greedy ha scrittofilo ha scrittoCommenti...... mahh
il commento è solo uno ... se vado dalla trattoria sotto casa così e così e poi scopro che si mangia bene sono entusiasta e faccio una rece da urlo e magari rifilo anche un 7 o un 8 alla cucina, poi magari vado da tano o aimo o beck o chi vuoi tu e mi becco una serata no, ci rimango male anche se magari nel complesso ho mangiato meglio che sottocasa però gli stronco la cucina e gli do (se va bene) un 6 ... anche perchè in un locale del genere e di quel livello (e di quel costo) una serata no è inammissibile, con quei prezzi e quelle pretese secondo me se sbagliano serata dovrebbero quasi offrirti la cena (beh ok ho esagerato, ma almeno il piatto sbagliato non fartelo pagare, mi è successo in posti anche meno tooop ) .
My 2 cents,
Dg
filo ha scrittoleggendo la recensione non ho colto nessun piatto riuscito male ......
filo ha scrittouno e' libero di fare quello che vuole....pero' io ho capito che da Aimo c'era stato piu' volte e non gli piaceva il tipo di menu'....allora la domanda nasce spontanea...cosa ci vai a fare???? in piu' ho visitato l'oste scuro...conoscendone la cucina....diffido di chi gli affibia un 8....naturalmente questo e' un mio personale giudizio....
Greedy ha scrittofilo ha scrittouno e' libero di fare quello che vuole....pero' io ho capito che da Aimo c'era stato piu' volte e non gli piaceva il tipo di menu'....allora la domanda nasce spontanea...cosa ci vai a fare???? in piu' ho visitato l'oste scuro...conoscendone la cucina....diffido di chi gli affibia un 8....naturalmente questo e' un mio personale giudizio....
Il menù è cambiato, e quello nuovo non gli piaceva, qui si tratta secondo me solo di aspettative disilluse, dalla recensione emerge un senso di mancato appagamento, e questo abbassa notevolmente il gradimento di una seppur buona cucina. Ok, forse è stato poco obbiettivo, ma qui di giudizi e sensazioni personali si parla.
Certo che il gradimento incondizionato dell'oste scuro lascia cmq perplessi ....
Dg
K1 ha scrittovero, si ha la netta impressione che sia una segnalazione un po' no-global-contesto-tanto-per-contestare
Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale????
Marcellino ha scrittoScusate se mi intrometto e svio leggermente il discorso ma, vista la mia naturale tendenza ad essere prolisso, sarò brutale e spiccio :
Perchè è stata classificata come segnalazione e non recensione, l"esperienza" fatta da Ciccio?
Ho sempre pensato che una segnalazione fosse qualcosa, oltre che breve e scarna, dal sapore impersonale e fredda,che non potesse o non volesse emozionare chi legge e che comunque non avesse i crismi dell'esperienza vissuta (vera o falsa che sia).
Il contrario dicasi per la recensione.
Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale????
Quindi, invece di cercare di dimostrare la buona o la mala fede del nostro ciccio (cosa peraltro assai difficile) o trovare analogie con questa o quella recensione/locale, io mi soffermerei onestamente su quanto sopra.
Tengo a sottolineare che il mio è un parere personale e che quindi ognuno è libero di dire cio che meglio crede (...acqua calda).
saluti
questo è assolutamente fuori discussione: basta vedere quanti altri blasonatissimi hanno ricevuto recensioni anche pesantemente negative (--> vedi gualtiero marchesi by princess).
Infine vorrei sottolineare che, la scelta tra recensione e segnalazione, fatta da attenti, scrupolosi e professionali validatori, è sì "soggettiva", ma sulla base di criteri stabiliti dalla redazione de ilmangione.it e quindi molto rigidi ed indirizzati. Se il testo in questione è stato valutato come "segnalazione", evidentemente, non sussistevano tutti i criteri per valutarla diversamente.
Marcellino ha scrittoper i brutali e spicci a cui piace pontificare
Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)
In gamba
Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....
hofame ha scrittoNon voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....
Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...