Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Le calandre di soltus

da primus il 14 ott 2010 22:58

leggere che l'amico soltus ha speso 307 euro :shock: e non è rimasto estasiato, mi sconvolge....insomma ma si può spendere 48 euro per una tartare di manzo? 35 euro per dei cannelloni con mozz bufala e pomodoro?
30 euro per un soufflè alle castagne? :shock:

Insomma ci vuole anche del coraggio a uscire con prezzi simili....neanche fossi in centro a Parigi con i piatti d'oro.....bah...... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 14 ott 2010 23:59

Quoto. E aggiungerei anche... Ma con un tale tasso d'insoddisfazione, non ci poteva stare anche un 7?.. Magari anche no, perchè mi pare che Soltus non sia mai stato di manica larga..
Comunque bella recensione, come sempre.

da SOLTUS il 15 ott 2010 09:15

@primus
Concordo. Erano tre anni che non ci tornavo e ho voluto riprovare. Mi sa che ne passeranno altri cinque di anni per la prossima.
Mentre invece vogliamo parlare di:
- Verza ripiene di ortaggi a 40 euro; :shock:
- Risotto bianco con crema di fasolari a 40 euro. :shock: :shock:
- Filetto impanato (non cucinato) con rape rosse e salsa all'uovo a 50 euro; :shock: :shock: :shock:
No non siamo a Parigi siamo a Sarmeola di Rubano e la location interna con relativa non mise en place: delusione.

@Luca75
Le aspettative erano molto maggiori, ma penso che 8 alla cucina sia corretto. Forse col senno di poi avrei potuto attribuire un rapporto Q/P negativo.
Se penso all'esperienza successiva in quel di Rivisondoli da Nico Romito dove ho speso la metà e la cucina, per qualità e tecnica, nulla ha da invidiare a quella di Alajmo. :evil:

da Yoda il 15 ott 2010 09:28

Ma ..nei 307 € almeno, la vasellina e' compresa? :roll: :mrgreen:

Probabilmente, da Primus o da Rinco ci si sarebbe mangiato in 8 con medesima soddisfazione... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da adem il 15 ott 2010 09:42

SOLTUS ha scrittoSe penso all'esperienza successiva in quel di Rivisondoli da Nico Romito dove ho speso la metà e la cucina, per qualità e tecnica, nulla ha da invidiare a quella di Alajmo. :evil:

Piatti da provare assolutamente?
Vado prossimamente, e ho nel mirino l'assoluto di cipolle, l'infuso di capra con dragoncello e lamponi e la lingua. Altro?
Propongono un abbinamento al calice, e nel caso è valido?
Non ho la pazienza di aspettare la tua eventuale recensione...

da SOLTUS il 15 ott 2010 09:43

In effetti dovevo capirlo subito che qualcosa di strano sarebbe successo quando all'ingresso mi hanno consegnato uno strano tubetto ... :shock: Ma pensavo fosse il dentifricio per il dopo cena :oops:

Re: Le calandre di soltus

da johnleg il 15 ott 2010 09:44

primus ha scrittoleggere che l'amico soltus ha speso 307 euro :shock: e non è rimasto estasiato, mi sconvolge....insomma ma si può spendere 48 euro per una tartare di manzo? 35 euro per dei cannelloni con mozz bufala e pomodoro?
30 euro per un soufflè alle castagne? :shock:

Insomma ci vuole anche del coraggio a uscire con prezzi simili....neanche fossi in centro a Parigi con i piatti d'oro.....bah...... :?

:) E' questo il grossissimo problema secondo me.
Sono prezzi non giustificabili;soprattutto se confrontati con quelli di altri locali.
Sono appena stato in alto adige:pranzo da Zurkaiserkron,cena da Stafler e pranzo della domenica a Castel Fragsburg.Gli ultimi due con stella michelin.
In totale circa 200 euro.
Ho mangiato benissimo;bevuto molto bene;trattato in maniera favolosa;in ambienti belli.E posti che,tutto sommato..........,non hanno molto da invidiare a Sarmeola di Rubano 8)
Secondo me,e non credo di aver fatto una grossa scoperta :oops: , sono posti per milionari o per gente che ha bisogno di dire che è stato in un tre stelle ed ha speso 300/500 euro 8)
Detto questo,io ci sono stato circa 5 anni fa e pur non avendo ancora avuto " L'illuminazione mangionica " avevo pensato le stesse cose di Soltus.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 15 ott 2010 09:47

adem ha scritto
SOLTUS ha scrittoSe penso all'esperienza successiva in quel di Rivisondoli da Nico Romito dove ho speso la metà e la cucina, per qualità e tecnica, nulla ha da invidiare a quella di Alajmo. :evil:

Vado prossimamente, e ho nel mirino l'assoluto di cipolle,

:D :) :lol: 8) :shock: l'ASSOLUTO DI CIPOLLE !?!?

Per un piatto del genere vengo in moto sotto la neve a dicembre !!
Comunque aspetto la tua descrizione :) Dettagliata :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da ivanessa il 15 ott 2010 09:58

:shock: :shock: :shock:
ma almeno si esce a pancia piena o danno le porzioni dei lillipuziani? :lol:

da primus il 15 ott 2010 10:03

SOLTUS ha scrittoIn effetti dovevo capirlo subito che qualcosa di strano sarebbe successo quando all'ingresso mi hanno consegnato uno strano tubetto ... :shock: Ma pensavo fosse il dentifricio per il dopo cena :oops:

senti maaa....scommetto le balle di fante che era pieno o quasi.... :lol:

da primus il 15 ott 2010 10:04

Luca75 ha scrittoComunque bella recensione, come sempre.

vero, al contrario di altri, soltus non annoia.

da Yoda il 15 ott 2010 10:04

johnleg ha scritto

E' una cipolla aromatizzata alla cipolla e cotta in un fondo di cipolla. Tocco finale sul piatto...una foglia di cipolla.

Di cosa sapra' ...Indovina indovinello.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 15 ott 2010 10:12

Yoda ha scritto
johnleg ha scritto

E' una cipolla aromatizzata alla cipolla e cotta in un fondo di cipolla. Tocco finale sul piatto...una foglia di cipolla.

Di cosa sapra' ...Indovina indovinello.... 8)

Intanto a lui per la sua cipolla non scrivono le poesie sulla cartapaglia del cestino....... :roll:
"Cipolla, di limpidi veli ricoperta...ti scavo, ti indago, titillo il tuo dolce Raschera......" :P :P
...La custodisco gelosamente nel portafoglio..... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da SOLTUS il 15 ott 2010 10:25

ivanessa ha scritto:shock: :shock: :shock:
ma almeno si esce a pancia piena o danno le porzioni dei lillipuziani? :lol:

Sai, se sommi il numero dei piatti, gli appetizer e il pane ... ti alzi giustamente sazio.

@primus (scusa ma ho appena imparato a quotare, uno ci sta due non esageriamo)
"senti maaa....scommetto le balle di fante che era pieno o quasi...."

Era talmente pieno che il tappo non era avvitato completamente :D

da SOLTUS il 15 ott 2010 10:28

adem ha scritto

Vado prossimamente, e ho nel mirino l'assoluto di cipolle, l'infuso di capra con dragoncello e lamponi e la lingua. Altro?
Propongono un abbinamento al calice, e nel caso è valido?
Non ho la pazienza di aspettare la tua eventuale recensione...

Ti ho mandato un MP

da silbusin il 15 ott 2010 11:27

primus ha scritto

ohè, ciccio, anche le mie ti annoiano? :lol:

da Fante il 15 ott 2010 11:35

silbusin ha scrittoohè, ciccio, anche le mie ti annoiano? :lol:

Io le consiglio al posto delle benzodiazepine 8)

da primus il 15 ott 2010 13:48

silbusin ha scritto
primus ha scritto

ohè, ciccio, anche le mie ti annoiano? :lol:

le leggo nudo.....fai tu 8)

da nicolac il 15 ott 2010 15:11

Mando avanti un ristorante senza stelle e cappelli, e i miei costi sono davvero alti. Immagino solo quelli che possono essere i costi di un tristellato dove oltre al cibo ai dipendenti e tutto il resto credo si investa nel caso di Max moltissimo in ricerca.

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Dreamer81 il 15 ott 2010 16:25

Non scordiamoci che fino a qualche tempo fa il ristorante in oggetto proponeva spaghetti aglio, olio e peperoncino a 38€ :roll:

comunque bella recensione!

54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a