Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La lisca di Luca75

da santippe28 il 06 gen 2011 11:24

Una domanda : perchè 5 al servizio ? :roll: Io veramente non vi capisco , cacchio ma un pò più di indulgenza verso chi lavora come dipendente e non vi tratta male , ma svolge il propio lavoro inmaniera efficiente e veloce adeguandosi alle direttive del titolare ? non siamo in uno stellato , ma in un posto semplice ,alla mano, fruibile un pò per tutte le tasche , cosa che a Milano non si trova facilmente .
Buona Befana

:evil:

da Paulyste il 06 gen 2011 11:38

Luca75 ha scrittoservizio efficiente, pur con qualche arrotondamento in stile osteria (vedi i crudi large [non richiesti], l’offerta dei vini [presente su un sito evidentemente poco aggiornato] ed il coperto) [e questa si potrebbe anche far passare]

Devo aggiungere altro? :wink:

da santippe28 il 06 gen 2011 12:11

Mah , per me non basta per dare un 5 al servizio , quando nella realtå e non virtualmente ,alla fine non si è stati trattati poi così male . Ribadisco , secondo me siete troppo esigenti per un posto del genere, anzi più che esigenti forse userei il termine rompi balle . :wink:

da Paulyste il 06 gen 2011 12:36

Non lo so, non ci sono stato. Però alla fine hanno speso 44 euro a testa (con un vino di basso costo, dividendo un antipasto e un primo e senza dolce), mica briciole... con poco più si facevano un intero menu in un posto di più alto livello :roll:

con molto meno luca poteva soddisfare la Petulans portandola al mc :D

da Paulyste il 06 gen 2011 12:48

Prendiamo come esempio il Sempione42, non per fargli pubblicità ma perché è un esempio che ben conosco.

L'ultima recensione racconta una cena che divisa per due è sostanzialmente identica a quella di luca alla Lisca... prezzo finale: 41 euro. E con tutte le attenzioni del servizio :wink:

da Luca75 il 06 gen 2011 13:38

Sto cercando di abbandonare lo stle " recensione kilometrica", quindi ho evitato il singolo dettaglio.
Siamo arrivati e non c'era nessuno. avevo prenotato e non ci aspettavavano. ci hanno dato un tavolo sfigatissimo. Male apparecchiato e scomodo. ma soprattutto (i validatori Mi avrebbero censurato) il cameriere era molto invadente (il tipo tatuato uhe bella zio prosecchino.. uhe bella ostriche?.. ecc). senza arrotondamenti truffa e false promozioni, senza 5 euro di coperto sarebbe stato un 6 (calibrato sullo stile osteria).

da Fante il 06 gen 2011 13:44

Luca75 ha scrittoil cameriere era molto invadente (il tipo tatuato uhe bella zio prosecchino.. uhe bella ostriche?.. ecc)

:lol:

E tu non gl'hai detto allungami il salmo, tipo, che ho le fauci in riserva

da capohog il 06 gen 2011 13:48

Luca75 ha scrittoSto cercando di abbandonare lo stle " recensione kilometrica", quindi ho evitato il singolo dettaglio.
Siamo arrivati e non c'era nessuno. avevo prenotato e non ci aspettavavano. ci hanno dato un tavolo sfigatissimo. Male apparecchiato e scomodo. ma soprattutto (i validatori Mi avrebbero censurato) il cameriere era molto invadente (il tipo tatuato uhe bella zio prosecchino.. uhe bella ostriche?.. ecc). senza arrotondamenti truffa e false promozioni, senza 5 euro di coperto sarebbe stato un 6 (calibrato sullo stile osteria).

Peccato che una randellata nelle palle con una mazza da golf susciterebbe critiche nei benpensanti ! :roll: :wink: :lol: :lol:

ma perché c@@@@ devono darmi subito del tu

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 06 gen 2011 15:36

Beh , bastava farlo capire , perchè scusa sai , ma dalla rece non emerge nulla di tutto ciò , e le insufficienze secondo me , andrebnero sempre ben motivate , al di lá della lunghezxa , altrimenti postiamole su twitter :roll:Che poi scusa che non ci fosse nessuno non si capisce perchaqè ti lamenti del rumore...

da Paulyste il 06 gen 2011 15:40

santippe28 ha scrittoBeh , bastava farlo capire , perchè scusa sai , ma dalla rece non emerge nulla di tutto ciò , e le insufficienze secondo me , andrebnero sempre ben motivate , al di lá della lunghezxa , altrimenti postiamole su twitter :roll:Che poi scusa che non ci fosse nessuno non si capisce perchaqè ti lamenti del rumore...

E' impazzita! Fermiamola! :lol:

da santippe28 il 06 gen 2011 15:43

Sofficino non fare tanto l ironico dai nonsicapiva che gli è stato riservato un servizio del menga

da santippe28 il 06 gen 2011 15:55

Sofficino ho notato con piacere che hai modificato un tuo precedente intervento oveti riferivi ad un altro posto che Non può essere paragonato a questo e che comunque , mi sa che ha anche bisogno di un certo qual rlancio di immagine , per attirare più clientela . Come vedi sono rimasta la perfida di sempre :wink:

da Luca75 il 06 gen 2011 15:59

Mi sono posto il problema di giustificare meglio. Pensavo che le espressioni tipo "il servizio ha nella velocità e nell'efficienza i suoi punti di forza" o "prosecchino?" "la sala di sotto era completamente vuota e ci hanno stipati di sopra" "al momento della comanda non si era parlato di formato "large" ecc. fossero un buon modo per far capire il mio punto di vista a chi vuol leggere fra le righe, senza uscire con dettagli che potrebbero risutare offensivi verso il ristoratore e che in fondo sono poco documentabili. Un voto basso al servizio compensa anche un voto indulgente verso la cucina, verso la quale le critiche sono sempre più sgradite. Mi spiego: cucina 4,5 servizio 5,5. Meglio scrivere 5- 5--
Prendi la recensione di Paperoga che da 4-6-8, cappello arancione: chi legge la sua e la mia, inquadra il locale nello stesso modo. Io preferisco evitare di dire "tagliolini pessimi.. pasta scotta... Insipido .. due pezzettini di pesce". Che tanto si capisce che non si è mangiato bene. Lui ha dato 6 al servizio: se gli avessero sbagliato la comanda (o il conto) ecc.. forse avrebbe dato 5 anche lui.
Diversa è l'insufficienza al servizio o alla cucina nei "grandi" ristoranti dove, a fronte di una diversa professionalità e di un diverso prezzo, è giusto dettagliare i motivi del malcontento.
Scrivere una recensione "romanzo" per la Lisca, mi sembrava un'inutile tortura per chi legge.
Comunque credo sia utile confrontarsi sul metro di valutazione e su cosa è meglio scrivere od omettere.

da Fante il 06 gen 2011 16:08

En général direi che aiuta molto il lettore specificare cosa ha motivato un voto insufficiente, ovviamente in chiave sintetica ma efficace.

Tipo appunto il servizio risulta essere eccessivamente disinvolto anche per un ambiente non formale o formula analoga. Effettivamente il 5 al servizio dalla semplice lettura anche a me è risultato un po' severo

da Luca75 il 06 gen 2011 16:15

Accetto volentieri le osservazioni! Soprattutto quando sono costruttive.. Invece non mi piace passare come quello con la puzza sotto il naso che non porta rispetto al povero cameriere che fa del suo meglio. In effetti ho quasi sempre recensito locali dai 45 euro in giù ed in questi posti le insufficienze al servizio sono rarissime e ben meritate..

da Fante il 06 gen 2011 16:26

Luca75 ha scrittoAccetto volentieri le osservazioni! Soprattutto quando sono costruttive

Le famose osservazioni bergamasche :shock:

Luca75 ha scrittoInvece non mi piace passare come quello con la puzza sotto il naso che non porta rispetto al povero cameriere che fa del suo meglio.

Io invece tVovo insoppoVtabile ceVte maestVanze, davveVo aVVoganti. Quando entVo non si pVostVano a sufficienza, quegli insolenti 8)

da Paulyste il 06 gen 2011 16:49

santippe28 ha scrittoSofficino ho notato con piacere che hai modificato un tuo precedente intervento oveti riferivi ad un altro posto che Non può essere paragonato a questo e che comunque , mi sa che ha anche bisogno di un certo qual rlancio di immagine , per attirare più clientela . Come vedi sono rimasta la perfida di sempre :wink:

Di che modifica parli, zia santi? :roll: :wink:

da santippe28 il 06 gen 2011 17:55

:oops: Niente mi sono sbagliata , stavo santippeggiando tra mice e Socrate che mi aiutavano a disfare gli addobbi natalizi !! :evil:

da Ch il 06 gen 2011 20:35

Il problema è forse anche che quando alla fine della recensione si aggiungono i voti, il 5 corrisponde al giudizio "neutro", mentre il 6 è "positivo". A questo punto, letta la recensione di luca, trovo assolutamente adeguato un giudizio "neutro" al servizio piuttosto che positivo.

da Luca75 il 06 gen 2011 21:19

Brava SeaHorse!! SeaHorse for president. Difesa chiara, concisa ed inappuntabile :wink:

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a