Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
91 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Cavallaro di Oscarello8

da nebbiolo75 il 11 feb 2011 15:27

Beh, mi sembra una recensione bella tosta. Attendo di sicuro una replica del ristoratore che ogni tanto appare qui.

Intendiamoci, nulla da dire alla recensione, ma visto che il titolare è iscritto qui, sarebbe interessante un confronto.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 11 feb 2011 15:43

Stavo per aprire il topic anch'io :wink:

Se Cavallaro interverrà ci dirà che è tutto falso, mi sembra ovvio. Spicca la costanza delle critiche al servizio, specie del vino... fossi Cavallaro inizierei a prendere la faccenda sul serio: va bene che capiti una sera, ma è possibile che chiunque ci sia stato abbia avuto lo stesso problema?

da fabibilla il 11 feb 2011 16:12

PaulySte ha scrittoStavo per aprire il topic anch'io :wink:

Se Cavallaro interverrà ci dirà che è tutto falso, mi sembra ovvio. Spicca la costanza delle critiche al servizio, specie del vino... fossi Cavallaro inizierei a prendere la faccenda sul serio: va bene che capiti una sera, ma è possibile che chiunque ci sia stato abbia avuto lo stesso problema?

Questo in effetti è quello che mi lascia perplesso: il fatto che nessun ristoratore abbia mai risposto ad una recensione negativa dicendo "è vero,è stata una serata da dimenticare per questo e questo motivo.Mi sono scusato con i clienti e ho provveduto in merito".
Potrebbe anche succedere....o no?
Non mi riferisco al singolo caso però non mi sembra sia mai successo.
Possibile che siano sempre gli avventori gli incompetenti,buzzurri,etc etc?

da lav il 11 feb 2011 16:23

fabibilla ha scritto
PaulySte ha scrittoStavo per aprire il topic anch'io :wink:

Questo in effetti è quello che mi lascia perplesso: il fatto che nessun ristoratore abbia mai risposto ad una recensione negativa dicendo "è vero,è stata una serata da dimenticare per questo e questo motivo.Mi sono scusato con i clienti e ho provveduto in merito".
Potrebbe anche succedere....o no?
Non mi riferisco al singolo caso però non mi sembra sia mai successo.
Possibile che siano sempre gli avventori gli incompetenti,buzzurri,etc etc?

Non vorrei dire una fesseria.. ma mi sembra che ultimamente ci sia stato qualcuno che abbia fatto ammenda.. certo, rammentando anche le cose positive o adducendo le malefatte per lo più a cause di forza maggiore, ma è anche normale che ognuno sia avvocato di se stesso :wink:

da nicolac il 11 feb 2011 16:25

Stavo pensando di non rispondere ma non ho nessun problema a metterci la faccia, dato che nell'insegna c'è il mio nome e cognome. Ho letto con interesse la recensione e accetto con umiltà e senza nessun rancore la critica. Una cosa è certa, il 29 gennaio i cappelletti non erano in carta, non lo sono dal 20 di dicembre. Gli spaghetti alla chitarra ai ricci di mare sono uno dei piatti più apprezzati del ristorante. Il vino rosso, nelle serate di più intenso lavoro viene lasciato al tavolo. Non voglio commentare quanto scritto sulla mia persona, ne sul fatto che il mio locale sembra un'osteria non mi sembra il caso. Detto questo ringrazio il Oscarello per la critica e lo invito a visitarci nuovamente, per verificare se il mio è un non così buon ristorante.
Nicola Cavallaro

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da oscarello8 il 11 feb 2011 16:36

sono due settimane che rifletto su questa serata e su questa recensione. non ho mai avuto nessuna intenzione di denigrare lo chef o il suo lavoro. sono altresì convinto che migliorando la sua "catena di lavoro" i suoi piatti risulteranno decisamente migliori: freddi non si potevano mangiare.
sono inoltre curioso di conoscere la sua opinione e le motivazioni che hanno portato al fallimento di questa cena nel suo ristorante; una smentita totale su quello che ho scritto risulterebbe inutile ed immatura, anche perché rappresenta solo la cronaca di quello che è successo.

da fabibilla il 11 feb 2011 16:45

Scusate,cosa significa la storia dei cappelletti?

da Paulyste il 11 feb 2011 16:51

Qui qualcuno ci prende per il naso: i cappelletti c'erano o non c'erano?

E il brodo era di pollo o di cocco?

da Paulyste il 11 feb 2011 16:56

E poi: le olive ripiene riescono ancora a contenere un nocciolo?

da oscarello8 il 11 feb 2011 16:57

nicolac ha scrittoStavo pensando di non rispondere ma non ho nessun problema a metterci la faccia, dato che nell'insegna c'è il mio nome e cognome. Ho letto con interesse la recensione e accetto con umiltà e senza nessun rancore la critica. Una cosa è certa, il 29 gennaio i cappelletti non erano in carta, non lo sono dal 20 di dicembre. Gli spaghetti alla chitarra ai ricci di mare sono uno dei piatti più apprezzati del ristorante. Il vino rosso, nelle serate di più intenso lavoro viene lasciato al tavolo. Non voglio commentare quanto scritto sulla mia persona, ne sul fatto che il mio locale sembra un'osteria non mi sembra il caso. Detto questo ringrazio il Oscarello per la critica e lo invito a visitarci nuovamente, per verificare se il mio è un non così buon ristorante.
Nicola Cavallaro

la ringrazio della risposta cordiale ed intelligente. sono certo che il suo non sia un non così buon ristorante, davvero. a noi tutti piace mangiare bene ed essere trattati da Re! quando è così le lodi si tessono, altrimenti... qualche critica spero venga accolta ed assecondata. mi perdoni, ma mi aspettavo molto di più, per questo sono rimasto deluso.
sicuramente torneremo, le diamo il tempo di riprendere fiato.

da miciagilda il 11 feb 2011 17:00

Qui se non si chiarisce la faccenda dei cappelletti e dei noccioli delle olive ripene, finisce che non ci dormo stanotte... :x :? :?:

da Paulyste il 11 feb 2011 17:00

Dare del bugiardo (anche se forse con ragione) a qualcuno non mi sembra troppo cordiale, però... :roll:

da maxb. il 11 feb 2011 17:11

Bisognerebbe provarlo. Io personalmente quando resto scottato in un posto ci torno dopo un mese o due al massimo, per la "prova d'appello" per decidere se cancellarlo o riabilitarlo. Certo che la descrizione della serata è impietosa. Mi farebbe pensare ad un posto che deve ancora mettere a punto parecchi aspetti.

da Paulyste il 11 feb 2011 17:21

A questo punto risulta più interessante appurare la veridicità del racconto, con tutto rispetto. Sembrerà da pazzi, ma qualcuno si è già inventato qualche cena sui nostri schermi...

da miciagilda il 11 feb 2011 17:25

Eh sì... come direbbe Agatha Cristie, qui qualcuno mente. 8)

Certo è che se scrivo che ho mangiato dei cappelletti e poi mi vedo sbugiardare così, altro che cordiale! faccio un salto dalla sedia e tiro fuori gli artigli. 8) :twisted:

da butter_fly il 11 feb 2011 18:09

nel menu che appare online i cappelletti ci sono. forse il pdf non è stato aggiornato :?:

da primus il 11 feb 2011 18:16

non entro in merito, ma il fatto che oscarello citi con dovizia di particolari un piatto che, a detta di nicola, non è più in carta da 1 mese lascia perplessi alquanto.

Leggendo la rece di oscarello su Locanda Vecchia Pavia al Mulino (la prendo in esempio perchè conosco molto bene il posto) si nota che, forse, oscarello è un tantino pignolo......della locanda si può dire tutto ma non che non curino i dettagli, il sig. Oreste è maniacale sotto questo aspetto.
Cmq bella rece, nel senso che è fatta bene...cappelletti a parte :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nicolac il 11 feb 2011 18:18

la serata in questione era il 29 gennaio, i cappelletti non sono in carta dal 20 dicembre

da fabibilla il 11 feb 2011 18:19

Scusa Oscarello8 ma questi cappelleti li avete mangiati o meno? Perchè lo chef asserisce che non fossero nel menù.
Visto che alcuni, come me ad esempio, scelgono i ristoranti da provare anche in base alle recensioni e considerato che la tua è stata una stroncatura totale,vorrei capire dove stia la verità: non è difficile o lo chef mente o racconti storie tu.
Non ci sono molte vie d'uscita.
O magari la data della tua visita è errata.....non so ma vorrei una risposta.
Anche perchè non è corretto criticare il lavoro di qualcuno, se non è vero quanto si asserisce.
Tutti si può sbagliare,certo,ma l'onestà deve essere la base di ogni cosa.
Resto in attesa di una tua risposta.
Grazie in anticipo.

da nicolac il 11 feb 2011 18:33

Il 29 gennaio i cappelletti non c'erano.

91 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a