Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
114 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Cascina madonnina di dec38

da Zolletta il 22 feb 2011 19:32

Ammazza che polverone ha suscitato il cappello rosso di Dec38.... :shock:

Recensione vendicativa o reale??.

Nessuno di voi conosce il locale in questione? :?:

da maxb. il 22 feb 2011 19:42

stando alle dichiarazioni del ristoratore, il recensore si sarebbe spacciato come inviato ufficiale del mangione.it

da MarioLino il 22 feb 2011 19:45

io non lo conosco, certo che anche il ristoratore ci è andato giù pesante, avrei preferito fosse rimasto più nel merito. personalmente mi è rimasto il dubbio che quanto scritto da dec38, sebbene in una forma troppo aggressiva, sia nella sostanza veritiero.

Questione di punti di vista [cit.]

da Zolletta il 22 feb 2011 19:56

MarioLino ha scrittoio non lo conosco, certo che anche il ristoratore ci è andato giù pesante, avrei preferito fosse rimasto più nel merito. personalmente mi è rimasto il dubbio che quanto scritto da dec38, sebbene in una forma troppo aggressiva, sia nella sostanza veritiero.

Anch'io la penso così, ma se fosse vero tutto ciò scritto da dec38 sarebbe un locale senza speranze!! :roll: Siamo nel paradossale!

Per contro, il ristoratore ha scritto una replica molto offensiva e a sua volta surreale!

Io tendo a credere più a Dec che al risoratore..... :roll:

da miciagilda il 22 feb 2011 21:37

Eccessivi entrambi, senza dubbio.

Avevo già criticato Dec38 per osservazioni sull'olio grasso o unto, non ricordo, e di lui come recensore non ho mai avuto altissima considerazione.

Aggiungendo i precedenti numerosissimi 10 alle cucine elargiti qua e là con uno stile che mi ricorda fastidiosamente qualcun altro, non posso che schierarmi con voi.

La rece trasuda acredine, non si può negare. Chiunque al posto del gestore si sarebbe offeso profondamente. Se poi davvero è andato là a fare l'inviato ufficiale... gesù! :roll:

Cattivissima anche la replica, effettivamente un po' sopra le righe. Ma si sa, quando a un ristoratore vai a toccare la sua creatura... 8)

da santippe28 il 22 feb 2011 22:10

A me non sembra che la rece trasudi acredine, è semplicemente diretta , invece il ristoratore mi sembra piuttosto offensivo . E tu Miciona che fai adesso , ti togli i sassolini dalle scarpe ? :roll:

da miciagilda il 22 feb 2011 22:20

santippe28 ha scrittoA me non sembra che la rece trasudi acredine, è semplicemente diretta , invece il ristoratore mi sembra piuttosto offensivo . E tu Miciona che fai adesso , ti togli i sassolini dalle scarpe ? :roll:

No Zietta, metto solo a frutto quello che ho imparato. Se vale per uno non vedo perchè non debba valere per tutti, e lo capisco benissimo. :wink:

da maxb. il 23 feb 2011 09:39

La recensione può essere diretta quanto si vuole, ma se, e sottolineo se, è vero che lo stesso si posto nel atteggiamento descritto dal ristoratore e si è realpmente spacciato per inviato ufficiale del mangione tutto il discorso crolla come un castello di carte.
Ripeto, tutto quanto se. Sarebbe utile avere qui anche in recensore.

Spesso, credo, tutto nasce da una serie di incomprensioni e antipatie.

da FUNGAIOLO il 23 feb 2011 09:48

MarioLino ha scrittoio non lo conosco, certo che anche il ristoratore ci è andato giù pesante, avrei preferito fosse rimasto più nel merito. personalmente mi è rimasto il dubbio che quanto scritto da dec38, sebbene in una forma troppo aggressiva, sia nella sostanza veritiero.

Concordo, avrebbe dovuto difendersi nel merito e non attacarsi solo ad altro ( pero' se il recensore si e' davvero comportato in quel modo e' sicuramente da biasimare), comunque quando il ristoratore ha parlato di possibili azioni legali mi sembra sia sceso nel ridicolo :oops:

Cascina Madonnina

da dec38 il 23 feb 2011 10:54

Buon giorno a tutti.

Ho inviato la mia replica che dovrebbe essere pubblicata a breve nel "diritto di replica", così sentirete anche la seconda campana .

Poi ne riparliamo.

A presto

dec 38

da primus il 23 feb 2011 19:24

però che si debba litigare e addirittura minacciare azioni legali per un pranzo andato storto da 29 euro la dice lunga su come sta certa gente... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 23 feb 2011 20:18

Appppperò!! Anche dec ha dato la sua versione dei fatti, che per istinto mi sembra veritiera...

@primus: che cosa cambia 29 o 59 €?? se uno é stato trattato male ha il diritto di lamentarsi!! :wink:

da primus il 23 feb 2011 20:28

Zolletta ha scritto
@primus: che cosa cambia 29 o 59 €?? se uno é stato trattato male ha il diritto di lamentarsi!! :wink:

vero, ma non di menarla 200 righe sul pantano, sul clima, sui tovaglioli, sui bicchieri e la sala rumorosa bla bla......cazzo archivia, metti un acroce e non ci vai più..hai buttato 59 euro non 590 :wink:
se va per legali gli costa 500 euro solo aprire la pratica, che non vincerà mai.....geniale no? :roll: :wink:

da Bob il 23 feb 2011 20:32

Non conosco dec, non conosco il ristorante. Ed è una doverosa premessa, perchè, da entrambe le parti, ci sono cose poco chiare, al di là della nostra propensione per una o l'altra versione.
Il punto è proprio questo: le due versioni NON sono compatibili, ergo, uno dei due non la racconta giusta.
Certo, è più facile credere alla critica che non alla difesa, perchè, se di "non vero" si parla, è ovvio che il non vero è più facilmente riposto nella parte che nega l'addebito, posto che non credo che dec abbia a guadagnare dalla denigrazione di un locale.
Tendo quindi a "deccare" il mio giudizio, almeno istintivamente.
Però.....
Tre quarti della rece indulgono a critiche verso lavori ovviamente in corso, sui quali non mi sembrava il caso di insistere, e sulla presenza di oche, che, peraltro, mi sembra trovino la loro giusta collocazione in un agriturismo. Questo mi fa pensare che, in ogni caso, qualche cosa deve comunque esser successa durante la cena, e che questa cosa ha comunque prodotto una recensione quasi sicuramente poco obiettiva.
Per il resto, io non c'ero, e non ho la pretesa di saper distinguere il falso dal vero. Mi basta solo dire che, in ogni caso, bisognerebbe avere l'accortezza, soprattutto in caso di recensioni negative, di non lasciarsi prendere la...penna da irritazioni collaterali.
Sorvolo sulle discordanti affermazioni di essersi qualificati come redattori del Mangione.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 23 feb 2011 21:18

Non so voi ma io mi sto appassionando alla querelle. Devo dire che dec ha usato dei toni tali da provocare il ristoratore, che da parte sua ha dimostrato di essere permaloso quasi come Primus. Se avesse ricevuto una recensione così, Primus avrebbe sfanculato il recensore, i Mangioni in generale, il direttore editoriale, e lo strumento malefico del web, chiedendo la censura di tutti i siti che che consentono lo scambio di opinioni tra consumatori :-)

Dec, raccontaci di più, perché tanta severità nei toni? A fronte di 40km percorsi in macchina, forse ti aspettavi di più? Al di là della cattiva esperienza, il ristoratore non ti è andato a genio per qualche uscita particolare?

da santippe28 il 23 feb 2011 21:26

Non entro nel merito della recensione però è stato il ristoratore a cominciare a parlare di autorità preposta etc quindi Dec , dopo tutto,attaccato, si è limitato a difendersi :wink:

da primus il 23 feb 2011 21:38

MarioLino ha scrittoermaloso quasi come Primus. Se avesse ricevuto una recensione così, Primus avrebbe sfanculato il recensore, i Mangioni in generale, il direttore editoriale, e lo strumento malefico del web,

no guarda ne ho sentite e lette troppe per incazzarmi. anche la rece in questione a tratti è patetica.
Poi se ti riferisci alla discussione con the dude, beh...direi che le 2 faccende non sono nemmeno lontane parenti.

da primus il 23 feb 2011 21:39

santippe28 ha scrittoNon entro nel merito della recensione però è stato il ristoratore a cominciare a parlare di autorità preposta etc quindi Dec , dopo tutto,attaccato, si è limitato a difendersi :wink:

diciamo che esagerano entrambi ma tu che sei del mestiere puoi confermarmi che fra i 2 avrebbe più diritto il ristoratore a rivolgersi ad un legale...o no? :roll: (anche se non vincerebbe mai perchè esiste il diritto di replica, e io ne so qualcosa) :lol:

da MarioLino il 23 feb 2011 22:12

primus ha scritto
Poi se ti riferisci alla discussione con the dude, beh...direi che le 2 faccende non sono nemmeno lontane parenti.

no, non mi riferivo a quella discussione, in quel caso lì ho capito la tua reazione, lo scherzo era davvero pesante.

da dec38 il 23 feb 2011 22:48

Caro Primus,

vorrei ti fosse chiaro che io non avrei mai incaricato un legale di agire contro un ristoratore per un pranzo da Euro 29 andato male (negli ultimi 72 anni non mi sono mai valso di legali perchè sono un tipo pacifico e non ho mai avuto liti di nessun genere con nessuno ).
In questa vicenda, invece, un legale potrebbe essermi di aiuto in quanto sono stato pesantemente calunniato ed oltraggiato (hai letto bene quanto scritto dal (legale del) Agriturismo ? Se ti avessero insultato in questa maniera tu avresti intascato e ringraziato ?
Se un pranzo va male, pazienza, può succedere, non me ne faccio un cruccio e se devo accusare qualcuno, accuso me stesso che ho scelto quel ristorante, la prossima volta andrà meglio.

Buona serata a tutti

114 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a