Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Prezzo Trattoria Giovannelli

da FUNGAIOLO il 10 mar 2011 17:42

Secondo voi si puo' definire " ottimo" il rapporto qualita'/prezzo dopo aver pagato 37.00 eur. a cranio per un menu' come quello che ha descritto sportagefg? Considerando anche ,da quello che si capisce, che tutti i commensali hanno preso gli stessi piatti. :?:

da santippe28 il 10 mar 2011 17:56

hanno ordinato parecchia cane tra bolliti e arrosti , però dato il posto che è , e la zona , personalmente non lo considereri ottimo , ma semplicemente normale :wink:

da miciagilda il 10 mar 2011 17:56

Sì.
Hanno mangiato (bene) antipasti, primi, secondi, dessert, vino (non pregiato) e amari con molta scelta tra diversi secondi.

Se non è ottimo è, secondo me, perlomeno buono, ecco. :)

da FUNGAIOLO il 10 mar 2011 18:03

santippe28 ha scrittohanno ordinato parecchia cane tra bolliti e arrosti , però dato il posto che è , e la zona , personalmente non lo considereri ottimo , ma semplicemente normale :wink:

Esatto, e' la stessa cosa che penso io, sopratutto se si legge bene la segnalazione, (secondo me ovviamente) non hanno ordinato un secondo a testa ma una quantita' inferiore e poi l'antipasto (ho provato diverse volte) si riduce solo ai salumi e qualche verdura.

Re: Prezzo Trattoria Giovannelli

da primus il 10 mar 2011 18:17

FUNGAIOLO ha scrittoSecondo voi si puo' definire " ottimo" il rapporto qualita'/prezzo dopo aver pagato 37.00 eur. a cranio

se si può considerare buono aver speso 345 euro a cranio alle Calandre, direi di si. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Prezzo Trattoria Giovannelli

da FUNGAIOLO il 10 mar 2011 18:23

primus ha scritto
FUNGAIOLO ha scrittoSecondo voi si puo' definire " ottimo" il rapporto qualita'/prezzo dopo aver pagato 37.00 eur. a cranio

se si può considerare buono aver speso 345 euro a cranio alle Calandre, direi di si. :roll:

Su questo concordo :cry:

da rinco il 10 mar 2011 18:27

Si,perche' hanno mangiato e bevuto di tutto.
Da Giovannelli si mangiano i migliori tortelli con la coda, rigorosamente fatti da loro, di tutta l'Emilia che da soli meritano il viaggio.Poi Fungaiolo se ne spendono ormai 30 in un qualsiasi agriturismo per mangiare roba comprata al Super mentre da Giovanelli anche i salumi sono di alta qualita'
P.S
Per l'amica milanese,questo e' un posto da visitare e sopratutto dove non si ricevono sorprese di sorta.per voi vagabondi del sabato sera.

da FUNGAIOLO il 10 mar 2011 18:32

rinco ha scrittoSi,perche' hanno mangiato e bevuto di tutto.
Da Giovannelli si mangiano i migliori tortelli con la coda, rigorosamente fatti da loro, di tutta l'Emilia che da soli meritano il viaggio.Poi Fungaiolo se ne spendono ormai 30 in un qualsiasi agriturismo per mangiare roba comprata al Super mentre da Giovanelli anche i salumi sono di alta qualita'
P.S
Per l'amica milanese,questo e' un posto da visitare e sopratutto dove non si ricevono sorprese di sorta.per voi vagabondi del sabato sera.

I gusti sono gusti e non si discutono, pero' di tortelli buoni se ne mangiano in tanti altri posti e non solo li', per gli agriturismi che si fanno strapagare e' un altro discorso, meglio stargli alla larga e basta. Secondo me 37.00 eur. a testa , in una trattoria, non e' un prezzo ottimo, al massimo normale.

da santippe28 il 10 mar 2011 21:46

Fungaiolo ti straquoto stiamo perdendo il senno e il reale valore delle cose quindi si rapportano e si confrontano beni e servizi con ragionamenti un pò fuorvianti e fuorviati

Rinco : Vagabonda che son io ? :lol:

da rinco il 10 mar 2011 22:03

santippe28 ha scrittoFungaiolo ti straquoto stiamo perdendo il senno e il reale valore delle cose quindi si rapportano e si confrontano beni e servizi con ragionamenti un pò fuorvianti e fuorviati

Ma anch'io straquoto,ma questo per il momento e' il mercato dopo l'avvento dell'euro,piacia o non piacia. :oops:

da FUNGAIOLO il 11 mar 2011 10:14

rinco ha scritto
santippe28 ha scrittoFungaiolo ti straquoto stiamo perdendo il senno e il reale valore delle cose quindi si rapportano e si confrontano beni e servizi con ragionamenti un pò fuorvianti e fuorviati

Ma anch'io straquoto,ma questo per il momento e' il mercato dopo l'avvento dell'euro,piacia o non piacia. :oops:

E' vero per il momento il mercato e' questo (pensate al periodo pre-eur. pagare 72000 lire per un buon pasto in trattoria era pura follia)ma secondo me le cose potrebbero cambiare o forse cominciano già a cambiare, ad esempio per S.Valentino ho visto in giro molti menu' a 25,00 eur. tutto compreso, ovviamente parlando sempre di locali non di alto livello.

da primus il 11 mar 2011 10:23

FUNGAIOLO ha scrittoad esempio per S.Valentino ho visto in giro molti menu' a 25,00 eur. tutto compreso, ovviamente parlando sempre di locali non di alto livello.

se posso darti un consiglio meglio 4 portate a 40 euro che un monte di roba a 25 euro. :roll:

da primus il 11 mar 2011 10:25

FUNGAIOLO ha scrittoE' vero per il momento il mercato e' questo (pensate al periodo pre-eur. pagare 72000 lire per un buon pasto in trattoria era pura follia)

certo ma in quel periodo era anche pura follia che una segretaria guadagnasse 3 milioni al mese.
Il cambio 100 mila cento euro c'e' stato, ma non solo nelle trattorie, in tutto, stipendi comprensi.

da miciagilda il 11 mar 2011 10:46

Agazzano è un paesino ma, col fatto che c'è il castello ed un paio di altri ristoranti di buon livello, non lo si può considerare un angolo tagliato fuori dal mondo.

La zona del Piacentino è divenuta di gran moda tra i milanesi negli ultimi anni e gran parte dei ristoratori non si è certo lasciata sfuggire l'occasione di ritoccare i prezzi.

Resta il fatto che a soli 60 km. da Milano si ha spesso la pretesa di mangiare tanto e bene con cifre ridicole, come se a Piacenza la vita costasse come in Bangladesh. :roll:

Sicuramente la vita è meno cara e frenetica ad Agazzano che a Milano, ma neanche a loro regala niente nessuno, e non essendo degli ingenui o dei tonti, è chiaro che lavorano per guadagnare né più né meno come tutti quanti.
8)
Se mangi salumi stagionati da loro, ricette ben cucinate e con materie prime di qualità, carriolate di carni e paste fresche fatte in casa non puoi aspettarti di spendere meno di una certa cifra. :)

In generale credo sia arrivata l'ora di sfatare il mito dei pasti luculliani ma quasi regalati solo perchè si esce dalla metropoli. Da quando è arrivato l'Euro non è più così neanche in Grecia o in Spagna, figuriamoci se dovrebbe essere così in Italia.

Entrando nel merito, vi ricordo che nel Piacentino c'è anche un Agriturismo La Favorita che a Milano tutti ormai conoscono e che al prezzo fisso di 35 euro vi ingozza fino a scoppiare ma che di particolarmente ricercato o genuino ha ben poco, eppure non si riesce ad andarci perchè nei week end arrivano orde di milanesi infoiati e ben felici di spendere solo 35 euro... Ormai sembra una mensa per Lombardi...
:evil: :cry:
Figuriamoci se alla luce di ciò non sarei soddisfatta di spendere solo 2 euro in più ma fuori da certi circuiti trappolosi e stile catena di montaggio! :wink:

da rinco il 11 mar 2011 11:03

Grazie Micia,hai perfettamente sviluppato il mio pensiero.

da FUNGAIOLO il 11 mar 2011 11:26

primus ha scritto
FUNGAIOLO ha scrittoE' vero per il momento il mercato e' questo (pensate al periodo pre-eur. pagare 72000 lire per un buon pasto in trattoria era pura follia)

certo ma in quel periodo era anche pura follia che una segretaria guadagnasse 3 milioni al mese.
Il cambio 100 mila cento euro c'e' stato, ma non solo nelle trattorie, in tutto, stipendi comprensi.

Il mio stipendio non si e' raddoppiato......... :cry:
A parte gli scherzi(quello che ho detto prima non e' uno scherzo, purtroppo) e' vero che anche gli stipendi sono aumentati , pero' in rapporto al costo della vita sono cresciuti meno, almeno nel mio settore.

da FUNGAIOLO il 11 mar 2011 11:35

miciagilda ha scrittoAgazzano è un paesino ma, col fatto che c'è il castello ed un paio di altri ristoranti di buon livello, non lo si può considerare un angolo tagliato fuori dal mondo.

La zona del Piacentino è divenuta di gran moda tra i milanesi negli ultimi anni e gran parte dei ristoratori non si è certo lasciata sfuggire l'occasione di ritoccare i prezzi.

Resta il fatto che a soli 60 km. da Milano si ha spesso la pretesa di mangiare tanto e bene con cifre ridicole, come se a Piacenza la vita costasse come in Bangladesh. :roll:

Sicuramente la vita è meno cara e frenetica ad Agazzano che a Milano, ma neanche a loro regala niente nessuno, e non essendo degli ingenui o dei tonti, è chiaro che lavorano per guadagnare né più né meno come tutti quanti.
8)
Se mangi salumi stagionati da loro, ricette ben cucinate e con materie prime di qualità, carriolate di carni e paste fresche fatte in casa non puoi aspettarti di spendere meno di una certa cifra. :)

In generale credo sia arrivata l'ora di sfatare il mito dei pasti luculliani ma quasi regalati solo perchè si esce dalla metropoli. Da quando è arrivato l'Euro non è più così neanche in Grecia o in Spagna, figuriamoci se dovrebbe essere così in Italia.

Entrando nel merito, vi ricordo che nel Piacentino c'è anche un Agriturismo La Favorita che a Milano tutti ormai conoscono e che al prezzo fisso di 35 euro vi ingozza fino a scoppiare ma che di particolarmente ricercato o genuino ha ben poco, eppure non si riesce ad andarci perchè nei week end arrivano orde di milanesi infoiati e ben felici di spendere solo 35 euro... Ormai sembra una mensa per Lombardi...
:evil: :cry:
Figuriamoci se alla luce di ciò non sarei soddisfatta di spendere solo 2 euro in più ma fuori da certi circuiti trappolosi e stile catena di montaggio! :wink:

Per chi vive in una realta' come quella milanese possono sembrare pochi 35.00 o 37.00 eur. per una cena in campagna, pero' se analizziamo bene cosa riceviamo in cambio dei nostri soldi parlare di rapporto q/p. ottimo mi sembra esagerato :? anche perche' se paragoniamo i 40 eur. circa per mangiare in trattoria con i 50/55 spesi in ristoranti di livello non ci siamo, la proporzione e' troppo a vantaggio della prima (per me son tanti anche i 50 :wink: ), poi sul discorso dei salumi stagionati in propio o la pasta fatta al momento (non parlo del locale in questione ovviamente, dove funzionera' davvero cosi' non lo metto in dubbio) spesso sono solo specchietti per le allodole, la realta' e' ben diversa.
Una precisazione: Giovannelli non e' ad Agazzano ma a Sarturano, una piccola frazione del medesimo comune, questo ad uso di chi vuole provare ( il cibo e' buono, su questo non discuto).

da fulvia il 11 mar 2011 11:42

nei week end arrivano orde di milanesi infoiati e ben felici di spendere solo 35 euro...

....Lasa sta....che il cliente milanese dovrebbero iscriverlo come patrimonio per l'umanità all'Unesco.... :roll: se mi crolla il mercato milanese chi glielo racconta a Unicredit...... 8) :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 11 mar 2011 11:56

FUNGAIOLO ha scrittoPer chi vive in una realta' come quella milanese possono sembrare pochi 35.00 o 37.00 eur. per una cena in campagna, pero' se analizziamo bene cosa riceviamo in cambio dei nostri soldi parlare di rapporto q/p. ottimo mi sembra esagerato :? anche perche' se paragoniamo i 40 eur. circa per mangiare in trattoria con i 50/55 spesi in ristoranti di livello non ci siamo, la proporzione e' troppo a vantaggio della prima (per me son tanti anche i 50 :wink: ), poi sul discorso dei salumi stagionati in propio o la pasta fatta al momento (non parlo del locale in questione ovviamente, dove funzionera' davvero cosi' non lo metto in dubbio) spesso sono solo specchietti per le allodole, la realta' e' ben diversa.
Una precisazione: Giovannelli non e' ad Agazzano ma a Sarturano, una piccola frazione del medesimo comune, questo ad uso di chi vuole provare ( il cibo e' buono, su questo non discuto).

Il fatto che spendere 35, 50 o 60 euro per un pasto di media qualità sia ormai considerato normale credo che turbi chiunque che:

- non tiri giù i soldi dalla pianta ma se li sudi onestamente,
- abbia vissuto il passaggio da Lira a Euro,

quindi mi ci metto anch'io. :wink:

Però il costo della vita è aumentato per tutti, ristoratori compresi, quindi diventa un discorso più generale di diminuzione del potere d'acquisto di tutto il Paese e aumento dei costi di gestione, di approvvigionamento e del personale per i gestori. Non vedo perchè Giovanelli debba essere esonerato da tutto ciò, ecco. :)

Quelli che i salumi li stagionano loro ci sono ancora ma ce n'è una buona percentuale che te la racconta: dopotutto se dal consumo di 10 coppe al mese (che potevano star lì a accarezzarle e a parlarci a una a una), sono passati a 1000 perchè arrivano i pullmann di milanesi, sarà un po' difficile che le cose non siano cambiate...

Fulvia, per carità: sono felice che tu abbia tanti clienti e nessuno te li vuole togliere. Non possiamo però negare che molti si mettono a 90 gradi appena escono dalla città oppure pretendono il massimo a 20 euro solo perchè intorno ci sono dei campi... :roll:

da Delta il 11 mar 2011 11:58

....Lasa sta....che il cliente milanese dovrebbero iscriverlo come patrimonio per l'umanità all'Unesco.... :roll: se mi crolla il mercato milanese chi glielo racconta a Unicredit...... 8) :P[/quote]

stessa cosa la dicono in Liguria di Levante che frequento...

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a