Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
182 messaggiPagina 1 di 10
1, 2, 3, 4, 5 ... 10

Taverna Mari di Mangiona63

da nebbiolo75 il 29 apr 2011 21:59

Più che un commento alla recensione di Mangiona63, è un commento alla replica.

Partiamo dalla recensione: innanzitutto è stato dato un tris di 6 quindi nessuna insufficienza grave; diciamo che comunque conoscendo (telematicamente parlando) Mangiona63, significa che globalmente è un po' sotto le sue aspettative.
A parte il tipo di pianta scambiato per zucchine e il pane di tipo pugliese ma invece di Lariano, il resto mi è sembrata una replica alquanto colorita e con una bella quantità di 'autostima' da parte del ristoratore.

Veniamo al punto: che cavolo significa dire che siamo nella guida slow food con il simbolo della bottiglia ed essere apprezzati dal Gambero Rosso e Ais? Significa per caso avere il diritto di bollare l'avventore come incompetente se il vino portato a tavola è 'al di sotto delle sue aspettative'?

Forse sarà il caso di scendere un po' dal pero della mediaticità!

E se un ristoratore non capisce un ammiccamento da una critica come per quanto riguarda il locale dichiarato 'simpaticamente ruffiano' e non certo infimo, mi sembra che in quanto a critiche (costruttive) è meglio non fargliele, tempo perso.

Non mi sembra che sia stato preso in giro nessuno nella recensione, né il titolare, né i parenti dello stesso, né tantomeno i norcini famosi (?) dei castelli, se a parere personale (e non certo ufficiale) di Mangiona63 i salumi sono per così dire 'di fattura industriale'.

Vogliamo parlare dei fritti unti e degli altri piatti appena sufficienti caro ristoratore?

Mah....lasciamo stare. Per me Mangiona63 è una affidabile. Stop.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 29 apr 2011 22:07

Noto 'simpaticamente' una cosa. Prima dell'arrivo della replica Mangiona63 aveva 4 stelle di affidabilità e 4 voti.

GUARDA CASO, alla pubblicazione della recensione....3 stelle e 5 voti...misteri....

da BUZZY il 29 apr 2011 22:52

Probabilmente il ristoratore in molte sue affermazioni ha ragione, ma dai toni della sua replica e' simpatico come una gatto attaccato ai c......i :evil:

da Zolletta il 29 apr 2011 23:12

Le inesattezze sono tante, e credo che il titolare abbia ragione ad offendersi moltissimo, perché in quanto tale (ristoratore intendo) si sente un Dio in terra! :lol: :lol:

Scherzi a parte, Mangiona63 ha fatto qualche errore è "giustamente" il ristoratore li ha fatti notare! :D che c'é di male? :roll:

da primus il 29 apr 2011 23:18

E' chiaro che qui quello che dicono i ristoratori, qualunque sia il tono delle loro repliche, a voi non va mai bene....insomma ci date contro per partito preso......ma, già stato detto, chi si avvale del diritto di penna, ovvero venir qui a scrivere giudicare e dare i voti al lavoro altrui, deve necessariamente evitare di scrivere boiate....e nella rece in questione...beh qualcuna c'e'......il top è il 1/2 di vino sfuso al di sotto delle aspettative..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 29 apr 2011 23:24

E' stato VOLUTAMENTE tralasciato nella replica del ristoratore l'episodio che ha visto i clienti ordinare senza aver avuto la possibilità di leggere un menu' (prezzi compresi).

Una replica che solo per questo non vale la pena essere letta a mio avviso.

Se devi rispondere alle critiche o lo fai nel loro complesso o lasci perdere perchè da ristoratore fai una figura barbinissima anche se ti servi di latinismi in questo caso completamente fuori luogo.

da primus il 29 apr 2011 23:26

tpt ha scrittoE' stato VOLUTAMENTE tralasciato nella replica del ristoratore l'episodio che ha visto i clienti ordinare senza aver avuto la possibilità di leggere un menu' (prezzi compresi).

se per loro è una tragedia greca potevano andarsene o pretendere il menu, invece di far dei versi qui.

da Parakarro il 30 apr 2011 00:35

primus ha scritto
tpt ha scrittoE' stato VOLUTAMENTE tralasciato nella replica del ristoratore l'episodio che ha visto i clienti ordinare senza aver avuto la possibilità di leggere un menu' (prezzi compresi).

se per loro è una tragedia greca potevano andarsene o pretendere il menu, invece di far dei versi qui.

STEND IN GO VESCION! 8)

quoto pureil discorso bislacco del mezzo sfuso sotto le attese...

ps
ma come si può definire intelllligente una lista vini con 200 bottiglie TUTTE laziali?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

da santippe28 il 30 apr 2011 08:48

Anche per me Mangiona63 è abbastanza affidabile. Forse qualche inesattezza ci sará anche , però mi pare , per così dire veniale. Del ristoratore non posso che giudicare la risposta : monta in cattedra sfoggiando riconoscimenti che altro non fanno se non penalizzare e ammantare di inattendibilitá gli altolocati soggetti che glie li hanno conferiti , meno male che Ilmangione esiste !

da silbusin il 30 apr 2011 11:22

nebbiolo75 ha scrittoNoto 'simpaticamente' una cosa. Prima dell'arrivo della replica Mangiona63 aveva 4 stelle di affidabilità e 4 voti.

GUARDA CASO, alla pubblicazione della recensione....3 stelle e 5 voti...misteri....

I CASI nella vita, controllati, si mettono a posto... 8)
Inviterei tutti i ristoratori che strillano "ahita, ahita" come il famoso cagnolino ad essere molto più prudenti.
In questo periodo abbiamo ricevuto una valanga di recensioni di Pasqua-Pasquetta. Ne abbiamo respinto più del 30% (neorecensori). Il che significa che un recensore su tre si è trovato male nei ristoranti e agriturismi frequentati.
Il 70% delle rece respinte sono di ristoranti della Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio: il rimanente sparso per il resto d'Italia.
Neorecensori incompetenti che hanno distribuito cappelli rossi, arancione e gialli alla pene di segugio? Non direi proprio...
I leitmotif? Affollamento esagerato, tempi di servizio lunghissimi, cibi cotti male, vini dei menu penosi, e (molto frequente) il rilievo a Pasquetta di "cibi riscaldati del giorno prima". Oltre a ricevute non rilasciate, scortesie dei camerieri, toilette spazzatura, ecc.
Ne esce una ristorazione da brividi. Che deve far riflettere tutti coloro che si interessano di enogastronomia.
Ma specialmente gli addetti al settore.

da maxb. il 30 apr 2011 11:48

Questo perchè, penso io, molti per pasqua accettano più clientela di quello che sarebeb il loro limite strutturale, quindi ciò significa arruolare extra in cucina e sala.... ritmi serrati di lavoro che inevitabilmente portano ad una riduzione della qualità. Il tutto nella speranza di riusciare a fatturare il più possibile. è solo una mia opinione, non sono un ristoratore ma sono un commerciante, quindi intuisco certe dinamiche.

da primus il 30 apr 2011 12:31

maxb. ha scrittoQuesto perchè, penso io, molti per pasqua accettano più clientela di quello che sarebeb il loro limite strutturale, quindi ciò significa arruolare extra in cucina e sala.... ritmi serrati di lavoro che inevitabilmente portano ad una riduzione della qualità. Il tutto nella speranza di riusciare a fatturare il più possibile. è solo una mia opinione, non sono un ristoratore ma sono un commerciante, quindi intuisco certe dinamiche.

quando c'e' tanta richiesta ovvio che si cerca di fare il più possibile ...io a pasqua ho mandato via tanta di quella gente che avrei riempito un'altro ristorante. In più bisogna contenere i costi sennò poi escono gli articoli i post i blog che a pasqua siamo cari che inculiamo la gente ecc. ecc.

Insomma se vuoi andare fuori a pasqua e spendere 30/40 euro ti devi adattare, sennò vai al Royal spendi 200 e stai sereno.E' sempre la solita tiritera di chi vuole andare fuori nei giorni canonici, spendere poco ed essere riverito come un re....

Ma, dico, stare a casa in famiglia a pasqua non è meglio che prendere inculate e scrivere recensioni??

da miciagilda il 30 apr 2011 13:04

Qui si parla di una cena di giovedì 24, un giorno feriale qualsiasi, quindi teoricamente ideale per valutare un ristorante senza le inevitabili falsature che in certi momenti può subire (infatti tra l'altro io mi guardo bene dall'andare fuori a pranzo a Pasqua e Pasquetta).

Mangiona63 non ha appioppato né dei 4 né degli insulti; ha descritto una cena che si è rivelata al di sotto delle sue aspettative. Questo non giustifica in alcun modo, a mio avviso, una risposta tanto sgarbata e canzonatoria.

I riferimenti psudoprofetici al suo inseparabile compagno ecc. sono a dir poco rivoltanti e profondamente offensivi, per i miei parametri.

Dopodiché comprendo che le imprecisioni di Mangiona63 abbiano prestato il fianco a delle critiche, a quel punto giustificate, e comprendo anche che l'orgoglio e la sempre delicata posizione del ristoratore l'abbiano spinto ad una replica tutt'altro che moderata.

Ma la maleducazione non è prevista, mai. :evil:

Oltretutto sembra di intuire che sappia fin troppo bene che il suo vino sfuso non è poi così buono, o sbaglio? :wink:

da adem il 30 apr 2011 13:15

Parakarro ha scrittops
ma come si può definire intelllligente una lista vini con 200 bottiglie TUTTE laziali?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

da primus il 30 apr 2011 13:19

miciagilda ha scrittouna risposta tanto sgarbata e canzonatoria.

ohhh esagerata....denunciatelo vah, se lo merita.

Ma quante se ne leggono qui....mah.....

da Parakarro il 30 apr 2011 13:53

primus ha scritto
maxb. ha scrittoQuesto perchè, penso io, molti per pasqua accettano più clientela di quello che sarebeb il loro limite strutturale, quindi ciò significa arruolare extra in cucina e sala.... ritmi serrati di lavoro che inevitabilmente portano ad una riduzione della qualità. Il tutto nella speranza di riusciare a fatturare il più possibile. è solo una mia opinione, non sono un ristoratore ma sono un commerciante, quindi intuisco certe dinamiche.

quando c'e' tanta richiesta ovvio che si cerca di fare il più possibile ...io a pasqua ho mandato via tanta di quella gente che avrei riempito un'altro ristorante. In più bisogna contenere i costi sennò poi escono gli articoli i post i blog che a pasqua siamo cari che inculiamo la gente ecc. ecc.

Insomma se vuoi andare fuori a pasqua e spendere 30/40 euro ti devi adattare, sennò vai al Royal spendi 200 e stai sereno.E' sempre la solita tiritera di chi vuole andare fuori nei giorni canonici, spendere poco ed essere riverito come un re....

Ma, dico, stare a casa in famiglia a pasqua non è meglio che prendere inculate e scrivere recensioni??

su questo non sono proprio proprio proprio proprio d'accordo... ma proprio no....

mettici il periodo difficile, mettici il dispiacere nel mandare indietro la gente, mettici il desiderio di incassare di più e mettici il bel tempo... mettici quello che vuoi... se hai la capacità e la possibilità di servire 50 persone non ne devi prendere 150... anche se il tuo locale è da 300... indipendentemente dal costo (nel limite dell'intelllligenza umana)... idem per la qualità... il tuo menù è da 40 euro.. il vino che mi dai fa schifo... non te ne puoi uscire con la trovata:" con 40 euro cosa pretendi"... ma devi fare in modo di trovare un vino buono a basso costo...

riguardo al solito discorso sulle critiche mal accettate...

parlo per me:
il problema non sono le critiche... ma i giudizi... perchè spesso sono fatti in maniera saccente... da ggente che non può permetterselo... non perchè sia scema ma perchè non conosce.... e te lo accorgi da quello che scrive e da come lo scrive...

da primus il 30 apr 2011 16:48

Parakarro ha scritto non te ne puoi uscire con la trovata:" con 40 euro cosa pretendi"... ma devi fare in modo di trovare un vino buono a basso costo...

non è una trovata ma una necessità. oramai con 40 euro per un menu di più portate compresi vini e bevande, non puoi fare miracoli e necessariamente non puoi pretendere....e quando dico pretendere non intendo solo che non avrai sicuramente caviale e champagne, ma non puoi nemmeno pretendere qualche cameriere in più, personale ultraprofessionale ecc. ecc. si da un colpo al cerchio ed uno alla botte. io faccio di tutto per stare entro cifre umane, ma il cliente deve accontentarsi e non guardare sempre il pelo nell'uovo, cosa che invece non fanno spesso coloro i quali vengono qui a far recensioni. tutto qui.
se esci a pasqua e vai in trattoria ove spendi 25/35/40 euro per un menu di più portate, vini ecc., anche se qualcosa va storto ed il servizio non è da tristellato e la sala è più affollata del solito e il vino non è barolo, insomma...guarda il conto e rifletti prima di venir qui a spargere insulti.
resta chiaro che ci sono anche posti dove spendi 60 a pasqua e ti inculano a sangue

il discorso vino beh..buono è soggettivo...un vino da 3 euro può piacere a te e fare schifo ad altri....esistesse il vino perfetto a 3 euro che piace a tutti..ehhhh...avremmo finito di tribolare :wink:

da nebbiolo75 il 30 apr 2011 17:37

Beh, caro Primus, io non difendo i recensori a spada tratta, ma tu invece di difendere come al solito i ristoratori come la CGIL fa con alcune cause perse, leggiti meglio la recensione di Mangiona63, che tutto mi pare fuorché offensiva. Mentre un po' (si fa per dire) sopra le righe quella del ristoratore.

Uno si può anche sbagliare (non di tanto però eh) su alcune cose, ma OCCHIO, che non l'ha sbagliate tutte.

Ragazzi, io calerei un po' dal pero. Questi atteggiamenti da persone superiori (in che poi) danno alquanto fastidio!

da fulvia il 30 apr 2011 17:38

Ne esce una ristorazione da brividi. Che deve far riflettere tutti coloro che si interessano di enogastronomia.
Ma specialmente gli addetti al settore.
[/quote]

Da addetto al settore sarei soddisfatta se ciò determinasse una scrematura ed un innalzamento verso l'alto dell'offerta ristorativa e conseguentemente una maggiore consapevolezza del rapporto qualità/prezzo. Purtroppo le dinamiche non sono così automatiche..... :? a ristoratori e camerieri scortesi sempre più spesso si accompagnano clienti scortesi, arroganti, aggressivi che forti dell'equazione pago/pretendo mettono a dura prova anche le persone di buona volontà...... :(
E poi, ultimamente, diciamoci la verità...una volta stavamo qui a accapigliarci sulle recensioni di Princess che spendeva 40€ di tartufo e beveva Zacapa 35 anni.....Adesso ci leggiamo le recensioni di Spontini e delle birrerie con il fritto di olive all'ascolana..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 30 apr 2011 17:41

Scusate poi un'altra cosa, vi state accapigliando per la Pasqua, ma questa rece con la Pasqua non c'entra nulla. Siete abbondantemente fuori tema.

E comunque riguardo all'affidabilità quel 'controllati' è un imperativo o un sostantivo? I casi si rimetteranno a posto anche con il tempo ma sinceramente per quanto mi riguarda sono piuttosto deluso da quanto mi è attribuito. Io guardo a queste cose, scusate sarò fatto male ma se non sono affidabile mi tolgo dai maroni.

182 messaggiPagina 1 di 10
1, 2, 3, 4, 5 ... 10
Vai a