Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Il marchesino di Marcobicci

da Zolletta il 26 mag 2011 01:00

Attendiamo la replica del ristoratore! :lol: :lol:

La recensione è un po' troppo poco precisa, sono stato bocciati quasi tutti i piatti, liquidando il lettore con un buono/mediocre ecc..

Letta così sempre la recensione di un agriturismo piuttosto che di un blasonato ristorante! Niente apetizer ne pre dessert? :roll:

da nebbiolo75 il 26 mag 2011 07:23

secondo me non ci sarà replica :-) la recensione è un po' scheletrica ma qualcosa rende dai :-)

Sul discorso appetizer pre-dessert piccola pasticceria....beh...ho visto in alcuni posti che 'controllano' ciò che ha preso un cliente e in base a quello vedono se darti 'il valore aggiunto' o meno. Pratica non carina se si accorge un caccoloso come me ma comprensibile. Ora, in questo caso dopo aver speso 90 euro a testa, magari un cantuccino in fondo gliel'avrei dato.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 26 mag 2011 09:15

nebbiolo75 ha scrittola recensione è un po' scheletrica ma qualcosa rende dai
.

ma cosa rende? rende l'idea di uno che probabilmente del marchesino ricorda poco o nulla....evidentemente, buon per lui, non è uno di quelli che vanno a cena per fare le recensioni, ma questa non va presa in considerazione.
senza contare il 7 alla cucina assolutamente regalato, almeno dopo aver letto il suo scritto. :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 26 mag 2011 09:17

nebbiolo75 ha scrittoSul discorso appetizer pre-dessert piccola pasticceria....beh...ho visto in alcuni posti che 'controllano' ciò che ha preso un cliente e in base a quello vedono se darti 'il valore aggiunto' o meno. Pratica non carina

e certo scusa, lo faccio anche io.

lo so che sedersi al risto e ordinare un primo e una bt. d'acqua e ricevere aperitivo, appetizer e piccola pasticceria sarebbe carino , ma secondo te......? non so..... :roll:

da nebbiolo75 il 26 mag 2011 09:18

primus ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoSul discorso appetizer pre-dessert piccola pasticceria....beh...ho visto in alcuni posti che 'controllano' ciò che ha preso un cliente e in base a quello vedono se darti 'il valore aggiunto' o meno. Pratica non carina

e certo scusa, lo faccio anche io.

lo so che sedersi al risto e ordinare un primo e una bt. d'acqua e ricevere aperitivo, appetizer e piccola pasticceria sarebbe carino , ma secondo te......? non so..... :roll:

CAZZO NON FARE COME IL TG1 CHE DICI LE NOTIZIE CHE CAZZO PIACCIONO A TE....HO DETTO CHE NON E' UNA PRATICA CARINA MA COMPRENSIBILE

CAZZO

COMPRENSIBILE

da Eat il 26 mag 2011 09:27

primus ha scrittolo so che sedersi al risto e ordinare un primo e una bt. d'acqua e ricevere aperitivo, appetizer e piccola pasticceria sarebbe carino , ma secondo te......? non so..... :roll:

Dipende dal ristorante.

Se un primo mi costa 100 euro e una bottiglia di acqua 8 euro penso che l'appetizer possano portarlo tranquillamente senza andare in fallimento.

da nebbiolo75 il 26 mag 2011 09:30

sui voti regalati siamo d'accordo, il 7 alla cucina è troppo, il voto 8 legggermente giustificato dalla gentilezza dei ragazzi in sala ma non giustifica l'i-pad se non è piaciuto.

E poi comunque a chi critica tanto i recensori...questi hanno preso due antipasti due secondi e due dessert....è come mangiare un piatto e un bt di acqua????? Bah

da Zolletta il 26 mag 2011 09:48

nebbiolo75 ha scrittosui voti regalati siamo d'accordo, il 7 alla cucina è troppo, il voto 8 legggermente giustificato dalla gentilezza dei ragazzi in sala ma non giustifica l'i-pad se non è piaciuto.

E poi comunque a chi critica tanto i recensori...questi hanno preso due antipasti due secondi e due dessert....è come mangiare un piatto e un bt di acqua????? Bah

Caro Nebby, tu dai per scontato che apetizer e pre-dessert non siano stati "offerti" perché non citati nella recensione; secondo me il nostro mangione ha semplicemte omesso questi particolari importanti! :roll:

da Zolletta il 26 mag 2011 09:51

Poi il 7 alla cucina non è regalato, è solo ingiustificato ( IMHO). Non descrive per nulla i piatti! :roll: 7...o 8... o 5 non farebbe molta differenza in una recensione del genere! :roll:

da nebbiolo75 il 26 mag 2011 10:10

Zolly aspetta, il recensore dice (poco eh...) che con le bollicine sono arrivate le tartine alla sua signora. Quindi il fatto che non le specifica siamo d'accordo ma qualcosa è arrivato. Spiega poco ma mi sembra che la cucina non l'abbia entusiasmato e quindi io calerei il voto da 7 a 6. Anzi a dire il vero leggendo la rece (ripeto scheletrica) io abbasserei di tutte le voci un voto.

Riguardo ai particolari quali pre-dessert e via dicendo, mi è capitato di sentire in diversi locali da parte dei camerieri (questo perché ero solo e quindi mi capita di ascoltare spesso il loro modo di comunicare fra se) 'a quel tavolo non dare la piccola pasticceria', segno evidente che il tavolo in questione ha preso poca roba o non ci vogliono perdere più tempo con certi tipi di cliente (comprensibile anche se secondo me poco carino).

da primus il 26 mag 2011 11:07

nebbiolo75 ha scritto
COMPRENSIBILE

ma stai sereno, ho solo cercato di giustificare una pratica che, seppur ritenuta comprensibile, resta cmq una pratica poco carina, secondo te. tutto qui.

oh i primi caldi vi eccitano? :lol:

da primus il 26 mag 2011 11:08

nebbiolo75 ha scrittosui voti regalati siamo d'accordo

penso che l'unica cosa che non si possa discutere al Marchesino sono il posto ed il servizio, impeccabile.

da primus il 26 mag 2011 11:14

Eat ha scritto
Dipende dal ristorante.

Se un primo mi costa 100 euro e una bottiglia di acqua 8 euro penso che l'appetizer possano portarlo tranquillamente senza andare in fallimento.

no. i costi extra, tipo pasticceria, aperitivi ,47 tipi di pane e grissini e tutte quelle cazzate che oramai aimè son quasi d'obbligo, vengono spalmati sul conto. un ristoratore deve sapere quanto, in linea di massima, deve incassare da un coperto per potergli dare un certo tipo di servizio. se un ristorante ha primi in carta a 100 euro, significa che è un locale ove il cliente deve spenderne 300/400, quindi per lui un cliente da 108 euro equivale per ma ad un cliente da 15, quindi gli extra sono ridotti al minimo sindacale.

da Zolletta il 26 mag 2011 11:41

primus ha scritto
Eat ha scritto
Dipende dal ristorante.

no. i costi extra, tipo pasticceria, aperitivi ,47 tipi di pane e grissini e tutte quelle cazzate che oramai aimè son quasi d'obbligo, vengono spalmati sul conto. un ristoratore deve sapere quanto, in linea di massima, deve incassare da un coperto per potergli dare un certo tipo di servizio. se un ristorante ha primi in carta a 100 euro, significa che è un locale ove il cliente deve spenderne 300/400, quindi per lui un cliente da 108 euro equivale per ma ad un cliente da 15, quindi gli extra sono ridotti al minimo sindacale.

:shock: Chacchio! Che cinico! :shock: E la poesia del ristoratore che fa un lavoro per passione verso le materie prime dov'è? Noi clienti siamo considerati solo bestie da macello?!? :?

da primus il 26 mag 2011 12:08

Zolletta ha scritto
:shock: Chacchio! Che cinico! :shock: E la poesia del ristoratore che fa un lavoro per passione verso le materie prime dov'è? Noi clienti siamo considerati solo bestie da macello?!? :?

tu prova a produrre grana per poesia, poi altro che champagne tutte le sere..... :lol:

da Zolletta il 26 mag 2011 12:28

Si hai ragione, ma io il Grana lo faccio con tanto amore! :D

da primus il 26 mag 2011 12:32

Zolletta ha scrittoSi hai ragione, ma io il Grana lo faccio con tanto amore! :D

anche io cucino con tanto amore :wink:

da miciagilda il 26 mag 2011 12:37

Beh, un ristorante è una piccola impresa individuale: ha costi, si auspica che abbia dei ricavi e che alla fine ne escano dei guadagni: non si scappa.

Poi, come in tutti i lavori, c'è chi ci mette l'anima, chi ci mette la suocera in cucina, chi ci mette la cresta sul conto, chi è scaxxato ma gli tocca per campare, chi se la tira perché può e chi non potrebbe ma gli va bene, chi gli va male e non se lo meriterebbe...

Insomma, c'è spazio per le cifre e per la poesia, no? :wink: :D

da Eat il 26 mag 2011 12:50

primus ha scrittono. i costi extra, tipo pasticceria, aperitivi ,47 tipi di pane e grissini e tutte quelle cazzate che oramai aimè son quasi d'obbligo, vengono spalmati sul conto. un ristoratore deve sapere quanto, in linea di massima, deve incassare da un coperto per potergli dare un certo tipo di servizio. se un ristorante ha primi in carta a 100 euro, significa che è un locale ove il cliente deve spenderne 300/400, quindi per lui un cliente da 108 euro equivale per ma ad un cliente da 15, quindi gli extra sono ridotti al minimo sindacale.

Primus, visto che sei un ristoratore non posso che fidarmi, ma non condivido.

A mio avviso i piatti in carta a certi prezzi servono, invece, per coprire i costi accessori anche in caso di mancata scelta del degustazione a 300 euro :wink:

da Eat il 26 mag 2011 12:54

miciagilda ha scrittoInsomma, c'è spazio per le cifre e per la poesia, no? :wink: :D

Chiaro che un ristoratorei o uno chef non vive di sola passione.

Si spera che la passione, l'accoglienza, la buona cucina, ecc.. siano apprezzate dalla clientela e che questa torni.

C'è poi chi si accontenta di guadagnare X e chi no; a qualcuno va bene ad altri male. A volte basta un piccolo gesto, una cortesia, la "rinuncia" ad qualche euro nell'immediato per fidelizzarti un cliente. In ristoranti da certe cifre credo non sia poca cosa.

54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a