Veby ha scrittoGrazie per il giudizio, per la bottiglia di vino all'Oca Ciuca si può portare via il rimanente vino nella loro Wine Bag, servizio che trovo molto buono per coloro che viaggiano da soli, comunque vi erano anche i calici, ma desideravo provare il Syrah dell'Oltrepo. Per il locale mi sembra che era già descritto anche se non nei minimi particolari.
donAttilio ha scrittoVeby ha scrittoGrazie per il giudizio, per la bottiglia di vino all'Oca Ciuca si può portare via il rimanente vino nella loro Wine Bag, servizio che trovo molto buono per coloro che viaggiano da soli, comunque vi erano anche i calici, ma desideravo provare il Syrah dell'Oltrepo. Per il locale mi sembra che era già descritto anche se non nei minimi particolari.
Scelta INTELLIGENTISSIMA e STIMOLANTE a consumare etichette prestigiose (e costose), anche ad una persona sola che si approccia al ristorante.
PS
(Brava Fulvia)
manufood ha scritto in molti ristoranti se chiedi di portar via la bottiglia ti guardan storto
primus ha scrittomanufood ha scritto in molti ristoranti se chiedi di portar via la bottiglia ti guardan storto
ma basta con sta leggenda metropolitana, basta. nessuno ti guarda storto, stai sereno anzi, senti cosa ti dico...lo sai quanta gente quando gli proponiamo noi ristoratori di portarsi a casa il vino avanzato, ti guardano schifati e quasi offesi?..come??? io che mi porto a casa gli avanzi?? no no....
fidati
manufood ha scrittosono presenti entrambe le situazioni, camerieri che ti guardano come tu fossi un alieno e clienti che ti guardano offesi come se gli avessi dato dei pezzenti.
.
silbusin ha scrittocaro praimus: dissento. Participio passato di dissenteria...
fulvia ha scrittoOccorre sempre, naturalmente, porgersi con discrezione...non dichiarare ad alta voce " Il vino lo portate a casa?" Solitamente è una domanda che facciamo al cliente quando salda il conto all'uscita, e provvediamo noi a prendere il vino al tavolo e inserirlo nella busta....C'è chi, più spregiudicato, se lo prende direttamente in mano e viene al banco con la bottiglia per l'imbustamento....E c'è chi, con fare magnanimo, rinuncia al benefit e lo devolve al personale...
Pochissimi rinunciano, quasi attoniti alla domanda, a portarselo a casa.....
I più alla domanda " Avete terminato il vino?" rispondono quasi rassegnati..."Purtroppo sì!"
manufood ha scrittoma questo solo in Italia, all'estero è normalissimo normale.
santippe28 ha scrittopure io dissento , ... zia Primina serve l'Imodium ?
santippe28 ha scrittoio non chiedo MAI , barbonazzo ( affettuso da parte del tuo bel claudiano )
... però così per arruffarti un pò la coda , è capitato per situazioni simili , adesso non ho bene in mente
spetta che ci penso e poi ti dico
sto lavorando io , mica lì a cazzeggiare come te !!!
silbusin ha scrittod) bottiglia avvolta nella carta per confezioni, non nel portabottiglie di carta (60 cent. alla Metro)