miciagilda ha scrittop.s.: ma il mascarpone... è dolce???
miciagilda ha scritto...
p.s.: ma il mascarpone... è dolce???
miciagilda ha scritto... e pensare che ieri stavo per aprire un topic su questa rece.
Poi ci ho ripensato: mica per tutte le rece che ti perplimono puoi aprire un topic e criticare, dai!
miciagilda ha scrittoMa perché, bunny, il mascarpone tu non l'hai mai assaggiato, che devi andare su wikipedia?
Il sapore del mascarpone non è "dolce" nel senso dello zucchero: è più "pannoso", direi.
Ma non è né dolce né salato: è praticamente neutro... Tant'è che viene abbinato anche al gorgonzola.
miciagilda ha scrittoPrimus, cosa c'è...
Troppe opere d'arte, troppe meraviglie di design, troppi miracoli... tutto è troppo sublime, fantastico, incredibile.
Io non resto affascinata da uno che versa un brodo, ecco...
E poi te ne esci col burro al burro... o col mascarpone che è dolce.
Bah, posso perplimermi o serve un "ok" scritto e timbrato?
miciagilda ha scrittoMa perché, bunny, il mascarpone tu non l'hai mai assaggiato, che devi andare su wikipedia?
Il sapore del mascarpone non è "dolce" nel senso dello zucchero: è più "pannoso", direi.
Ma non è né dolce né salato: è praticamente neutro... Tant'è che viene abbinato anche al gorgonzola.
bunny46 ha scrittomiciagilda ha scrittoMa perché, bunny, il mascarpone tu non l'hai mai assaggiato, che devi andare su wikipedia?
Prova il mascarpone "vero", cinquanta anni fa si trovava nelle salumerie sfuso, ora solo in pochissime, per via della durata ( due giorni, poi inacidisce) vedrai che è dolce, non le cose plasticose confezionate che vendono in barattolo oggi che nulla hanno a che fare con il mascarpone vero.
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoPrimus, cosa c'è...
Troppe opere d'arte, troppe meraviglie di design, troppi miracoli... tutto è troppo sublime, fantastico, incredibile.
Io non resto affascinata da uno che versa un brodo, ecco...
E poi te ne esci col burro al burro... o col mascarpone che è dolce.
Bah, posso perplimermi o serve un "ok" scritto e timbrato?
si si puoi fare quello che vuoi, era solo una domanda la mia. madonna dell'incoronata che arterio che hai... ...
manufood ha scrittobunny46 ha scrittomiciagilda ha scrittoMa perché, bunny, il mascarpone tu non l'hai mai assaggiato, che devi andare su wikipedia?
Prova il mascarpone "vero", cinquanta anni fa si trovava nelle salumerie sfuso, ora solo in pochissime, per via della durata ( due giorni, poi inacidisce) vedrai che è dolce, non le cose plasticose confezionate che vendono in barattolo oggi che nulla hanno a che fare con il mascarpone vero.
considerando che il mascarpone (anche quello "vero") è (era) fatto di panna (o panna e latte) e acido citrico, non capisco da dove provenga tutto quel dolce di cui si parla. secondo me anche la panna è neutra.
secondo voi la panna è dolce?
capohog ha scrittomanufood ha scrittobunny46 ha scrittomiciagilda ha scrittoMa perché, bunny, il mascarpone tu non l'hai mai assaggiato, che devi andare su wikipedia?
considerando che il mascarpone (anche quello "vero") è (era) fatto di panna (o panna e latte) e acido citrico, non capisco da dove provenga tutto quel dolce di cui si parla. secondo me anche la panna è neutra.
secondo voi la panna è dolce?
Bisogna intendersi sul concetto di dolce che può essere soggettivo, non essendo salato e molto grasso risulta al palato neutro, non saporoso quindi potrebbero associarlo a dolce. Ho un paio di amci liguri che usano "dolce di sale" per esprimere il concetto di non salato o poco salato...non vorrei fosse un modo di dire...
comunque @@@zo che pignolini che siete!
santippe28 ha scrittonon siamo pignolini , siamo precisi , attendibili e competenti