Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

PRE-RECENSIONE LA CORTE

da Ospite il 18 nov 2005 01:14

Vi piace l'idea della RECENSIONE APETIZER?

Siccome la recensione la posterò domani, volevo solo dirvi, in anteprima, che riconfermo a pieno titolo un bel cappello BLU per questo ristorante che mi ha soddisfatto in tutti i sensi. Anche l'ambiente l'ho trovato gradevole, molto più della prima volta. L'ampio salone per banchetti e cerimonie non trovo che stoni con il resto del locale, anzi, dato lo spazio riservato alla zona ristorante vera e propria, par conferire maggior respiro e più intimità. Fabio, falegname permettendo, mi ha anticipato il posizionamento di un separè e così anche gli occhi più critici verranno soddisfatti.
CENA OTTIMA- SERVIZIO ALL'ALTEZZA (e larghezza)- Comlimenti alla CORTE, perchè mi ha fatto scordare la cattiva esperienza di sabato scorso.
LA MAX 61°

Re: PRE-RECENSIONE LA CORTE

da The Dude il 18 nov 2005 01:20

MAX61° ha scrittoSERVIZIO ALL'ALTEZZA (e larghezza)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 18 nov 2005 10:40

fico... intanto che c'è da ballare, balliamo...

quando troverò il tempo, farò anche io una rece della mia cena (datata 29 ottobre, se non sbaglio).

Ma il mio cappello credo risulterà giallo, con voti intorno alla sufficienza per tutti i capitoli.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 18 nov 2005 10:54

kinggeorge ha scrittofico... intanto che c'è da ballare, balliamo...

quando troverò il tempo, farò anche io una rece della mia cena (datata 29 ottobre, se non sbaglio).

Ma il mio cappello credo risulterà giallo, con voti intorno alla sufficienza per tutti i capitoli.

Ma lo si sa che tu c'hai il palato fino e le papille bioniche!
Sarai mica anche daltonico?
Vai in cucina ed impara a cucinare prima!
LA MAX 61°

da kinggeorge il 18 nov 2005 11:07

MAX61° ha scrittoMa lo si sa che tu c'hai il palato fino e le papille bioniche!
Sarai mica anche daltonico?
Vai in cucina ed impara a cucinare prima!
LA MAX 61°

alpino, sta citu. Secondo me ho beccato una serata un po' stortarella... anche se... amen.. così è andata.

Fabio e Massimo, cmq, cordialissimi... anche se, come è giusto che sia, questo non influenzerà la recensione.

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 18 nov 2005 12:09

kinggeorge ha scritto
MAX61° ha scritto

alpino, sta citu. Secondo me ho beccato una serata un po' stortarella... anche se... amen.. così è andata.

Fabio e Massimo, cmq, cordialissimi... anche se, come è giusto che sia, questo non influenzerà la recensione.

Ma perchè ti ostini a frequentare locali che non sono adatti a te! Perchè non fai qualche kilometro in più e te ne vai dal tuo PIRATA che è capace di farti sentire il mare tra i denti? Tu sei così SOLARE!!!!!! (DA RE - SOLA non farti illusioni facili). E vaiiiii! Scendi al paesello. Devolviti al contrario!
LA MAX 61°

p.s. Macxs come si dice: DEVOLVITI O DEVOLUZIONATI?

da Ospite il 18 nov 2005 12:12

kinggeorge ha scrittofico... intanto che c'è da ballare, balliamo...

Appena si pubblica la tua con il cappello giallo arriva quella di mia moglie con il cappello BLU così dopo puoi istruire la LITTLESTAR e postare un altro cappello giallo. Ma va aciapààà............!
LA MAX 61°

da kinggeorge il 18 nov 2005 14:25

alpino, va che ti faccio arrivare un cappello rosso all'arianna, eh :?:

:roll:

scherzi a parte, non credo che la little star faccia recensione della serata, ma di certo non sarà su mia indicazione.

io stesso sono tutt'ora in dubbio se recensire o meno, vedrò di trovare il tempo.

Ciò non toglie che io non mi trovi per nulla d'accordo con te :)

da Ospite il 18 nov 2005 14:48

kinggeorge ha scrittoalpino, va che ti faccio arrivare un cappello rosso all'arianna, eh :?:

:roll:

scherzi a parte, non credo che la little star faccia recensione della serata, ma di certo non sarà su mia indicazione.

io stesso sono tutt'ora in dubbio se recensire o meno, vedrò di trovare il tempo.

Ciò non toglie che io non mi trovi per nulla d'accordo con te :)

C'è da preoccuparsi quando dai cappello blu. I rossi tuoi sono solo dettati dalla stizza o dal conto troppo salato.
Ciao burbetta e buon w.e.
LA MAX 61°

da montefollonico il 18 nov 2005 16:34

Attendo di leggere con piacere e spero velocemente la rece di King.
Che sicuramente sarà oggettiva, 8) e non si lascerà influenzare da pressioni troppo manifeste....!
:?
Vai subito a postarla :) , un saluto Monty

da Ospite il 18 nov 2005 16:39

montefollonico ha scrittoAttendo di leggere con piacere e spero velocemente la rece di King.
Che sicuramente sarà oggettiva, 8) e non si lascerà influenzare da pressioni troppo manifeste....!

Scusa e quali sarebbereo le pressioni troppo manifeste?
Così, tanto per gradire!
LA MAX 61°

da montefollonico il 18 nov 2005 16:41

Che non si vedono???!!!!saluti

da Ospite il 18 nov 2005 16:59

montefollonico ha scrittoChe non si vedono???!!!!saluti

Adesso si che sei stato chiaro, CHIAROFOLLONICO!
Ciao
LA MAX 61°

da kinggeorge il 18 nov 2005 17:24

montefollonico ha scrittoAttendo di leggere con piacere e spero velocemente la rece di King.

monty, la rimando da molto e la rimanderò ancora.. forse nel uik end... vediamo...

per ora vi dico che è in arrivo un'altra rece... mooooolto interessante :wink:

da The Dude il 18 nov 2005 17:55

Non so bene che dire, ma i cappelli gialli a Corte e Orlando mi lasciano ancora perplesso. Non mi pare che nessuno dei due locali si possa allontanare dal cappello verde se non a seguito di una serata veramente sfigata (e quindi forse da trascurare) e al di là di ogni umano metro di giudizio... In pratica, volendo oggettivare il più possibile il mio giudizio li vedo tra il verde e il blu, quindi molto lontano dal giallo.

La cosa che più mi stupisce è come si sia creata una spaccatura tra chi lo apprezza e lo vede tra l'8 e il 9 e chi lo critica, vedendolo sul 6, 6 e mezzo.

Ho l'impressione che si sia generato un effetto sintra12, che, di fronte ai cappelli blu di Tano, per dare voce alle sue critiche magari non esagerate ha forse inconsciamente pensato di dare un messaggio forte.
Blu (altrui) + giallo (suo) = verde (quello che forse vale veramente il locale secondo lui)
Del resto sintra12 scrive "In conclusione spero che questa voce dissonante (lungi da me qualsiasi voglia di distinzione), nella percentuale bulgara di recensioni positive, abbia quantomeno una funzione allertante: andate pure a mangiare da Tano ma...".
Secondo nel subconscio di sintra12 il cappello era verde.

Forse avrei fatto meglio a lasciar perdere...

da kinggeorge il 18 nov 2005 18:00

sì dude, perchè sembri un po' D'alema quando parla di Berlusconi... o vice versa :D in una parola: tortuoso :wink:

ti dico la mia esperienza relativa alla corte - quella su Orlando sta tutta nella recensione, se hai da criticare qualcosa leggi e apri un topic apposta o riporta le incoerenze: l'ambiente o lo si apprezza o lo si trova appena sufficiente, su questo non ce n'è; per la cucina devo aver beccato plausibilmente una serata storta; per il servizio non ci ho trovato nulla di particolarmente notevole, a parte la simpatia di Fabio che è uscita fuori a fine cena, dopo le presentazioni, e che quindi non è valutabile.

Dani

da The Dude il 18 nov 2005 18:10

kinggeorge ha scrittoD'alema quando parla di Berlusconi... o vice versa in una parola: tortuoso :wink:

Detto da un esperto come te...

da primus il 18 nov 2005 18:36

The Dude ha scritto

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Urch...io ho fatto notare che ci sono 2 signorine per strada fuori dal locale e mi avete messo in croce.....questo gli dal del ciccione e sta a vedere che e' stato detto "simpaticamente con affetto".....l'avessi detto io.......
Ciao alpen liebe buon week fra le montagne :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 18 nov 2005 21:23

primus ha scritto
The Dude ha scritto

Urch...io ho fatto notare che ci sono 2 signorine per strada fuori dal locale e mi avete messo in croce.....questo gli dal del ciccione e sta a vedere che e' stato detto "simpaticamente con affetto".....l'avessi detto io.......
Ciao alpen liebe buon week fra le montagne :wink: :wink:

C'è una differenza basilare Tu sei un suo concorrente.... DISINTERESSATO per l'amor di Dio!

Io sono un cliente e spero, anche un amico di chi potrebbe essere comodamente mio figlio. E poi Fabio mi fa tenerezza per l'enfasi e l'entusiasmo che ci mette. GrossI come lui.
Dij GRASS L'E' UN BEL FIDASS!!! Io son sicuro che tu sei magro.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 18 nov 2005 21:37

The Dude ha scrittoNon so bene che dire, ma i cappelli gialli a Corte e Orlando mi lasciano ancora perplesso. Non mi pare che nessuno dei due locali si possa allontanare dal cappello verde se non a seguito di una serata veramente sfigata (e quindi forse da trascurare) e al di là di ogni umano metro di giudizio... In pratica, volendo oggettivare il più possibile il mio giudizio li vedo tra il verde e il blu, quindi molto lontano dal giallo.

La cosa che più mi stupisce è come si sia creata una spaccatura tra chi lo apprezza e lo vede tra l'8 e il 9 e chi lo critica, vedendolo sul 6, 6 e mezzo.

Ho l'impressione che si sia generato un effetto sintra12, che, di fronte ai cappelli blu di Tano, per dare voce alle sue critiche magari non esagerate ha forse inconsciamente pensato di dare un messaggio forte.
Blu (altrui) + giallo (suo) = verde (quello che forse vale veramente il locale secondo lui)
Del resto sintra12 scrive "In conclusione spero che questa voce dissonante (lungi da me qualsiasi voglia di distinzione), nella percentuale bulgara di recensioni positive, abbia quantomeno una funzione allertante: andate pure a mangiare da Tano ma...".
Secondo nel subconscio di sintra12 il cappello era verde.

Forse avrei fatto meglio a lasciar perdere...

Caro Davide e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver insistito, a suo tempo, con LA CORTE, fino ad indurmi a provare questo locale.
Io credo che qualche "GANIVELLO" (trattasi di giovane recensore che si barcamena tra le imprese amorose-piatti divertenti- mare in bocca e friggitorie sotto casa), si diverta molto di più a cercare il cosidetto uovo nel pelo e non a gustare una LINEA di CUCINA ben precisa.
Ma dico io! Vai in un locale gettonatissimo, lo provi e non mandi neanche lo straccio di una segnalazione? Magari solo per dire che è andata storta quella sera. Aspetti che un altro ci vada e ribatti che forse invierai una recensione non proprio positiva, con cappello di colore diverso, anche se, anche se , anche se.....
Giusto che non trovi il tempo, ma altrettanto vero che il tempo per inviare post metadonici lo trova sempre.
Cassio, se io proveretti che il Marconi mi tirereresse un bidone non ci pensai due vole e inoltrerò subito una recenzione. AI CAPITO!

L'importante, per qualcuno, è distinguersi. Ma è una burbetta, gli voglio troppo bene e l'unica cosa che mi viene in mente è quella di dargli una gran botta sul groppone.
Ciao
LA MAX 61°

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a