The Dude ha scrittoNon so bene che dire, ma i cappelli gialli a Corte e Orlando mi lasciano ancora perplesso. Non mi pare che nessuno dei due locali si possa allontanare dal cappello verde se non a seguito di una serata veramente sfigata (e quindi forse da trascurare) e al di là di ogni umano metro di giudizio... In pratica, volendo oggettivare il più possibile il mio giudizio li vedo tra il verde e il blu, quindi molto lontano dal giallo.
La cosa che più mi stupisce è come si sia creata una spaccatura tra chi lo apprezza e lo vede tra l'8 e il 9 e chi lo critica, vedendolo sul 6, 6 e mezzo.
Ho l'impressione che si sia generato un effetto sintra12, che, di fronte ai cappelli blu di Tano, per dare voce alle sue critiche magari non esagerate ha forse inconsciamente pensato di dare un messaggio forte.
Blu (altrui) + giallo (suo) = verde (quello che forse vale veramente il locale secondo lui)
Del resto sintra12 scrive "In conclusione spero che questa voce dissonante (lungi da me qualsiasi voglia di distinzione), nella percentuale bulgara di recensioni positive, abbia quantomeno una funzione allertante: andate pure a mangiare da Tano ma...".
Secondo nel subconscio di sintra12 il cappello era verde.
Forse avrei fatto meglio a lasciar perdere...
Caro Davide e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver insistito, a suo tempo, con LA CORTE, fino ad indurmi a provare questo locale.
Io credo che qualche "GANIVELLO" (trattasi di giovane recensore che si barcamena tra le imprese amorose-piatti divertenti- mare in bocca e friggitorie sotto casa), si diverta molto di più a cercare il cosidetto uovo nel pelo e non a gustare una LINEA di CUCINA ben precisa.
Ma dico io! Vai in un locale gettonatissimo, lo provi e non mandi neanche lo straccio di una segnalazione? Magari solo per dire che è andata storta quella sera. Aspetti che un altro ci vada e ribatti che forse invierai una recensione non proprio positiva, con cappello di colore diverso, anche se, anche se , anche se.....
Giusto che non trovi il tempo, ma altrettanto vero che il tempo per inviare post metadonici lo trova sempre.
Cassio, se io proveretti che il Marconi mi tirereresse un bidone non ci pensai due vole e inoltrerò subito una recenzione. AI CAPITO!
L'importante, per qualcuno, è distinguersi. Ma è una burbetta, gli voglio troppo bene e l'unica cosa che mi viene in mente è quella di dargli una gran botta sul groppone.
Ciao
LA MAX 61°