Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

L'eccezione che conferma la regola

da The Dude il 22 nov 2005 15:44

Ad aprile, quando la Corte finì sotto i riflettori, 3 utenti manifestarono le loro perplessità a priori: silbusin (che in realtà conosceva probabilmente la vecchia Corte, non quella della gestione Fabio-Massimiliano), kinggeorge e max61°.

Max61° è stata l'eccezione che ha confermato la regola secondo cui difficilmente la gente si lascia alle spalle i propri pregiudizi.

Questa la mia visione della cosa...

Per il resto non credo alle coincidenze e, siccome quella delle recensioni non è una scienza esatta, difficilmente mi convincerò del contrario... (vedi regola a cui non faccio eccezione)... :D

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:47

è facilissimo chiuderla così :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Strini il 22 nov 2005 15:49

E poi???? Ne apriamo un quarto di topic sulla corte? Magari un sondaggione??

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 22 nov 2005 15:57

kinggeorge ha scrittoè facilissimo chiuderla così :wink:

Ciao King,
leggi tutte le recensione del 1-7-2005, in piu' puoi leggere una qualsiasi delle mie, visto che c'ero anch'io.

Ora se fai un discorso oggettivo, dici che il giudizio di silbusin e' stonato, pero' i gusti sono gusti ...sara' il lettore del sito a decidere a chi dare credito...!!!! :lol: :lol:

tutto qui...

il mio giudizio personale e' ,che secondo i criteri che vedo che utilizzi per le tue recensioni, la cucina non possa valere meno di un 8 e non farmi fare esempi antipatici..!!! :lol: :lol: tirando in ballo altri ristoratori :lol:

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:58

allora, filo...

tu ci hai mangiato quante volte? tantissime...

io ci ho mangiato una volta, 1 primo, 1 secondo, 1 formaggio, mezzo dolce.

La mia prova di questi piatti è stata ampiamente deludente, poi che te devo dì: più che sottolineare che credo di aver beccato una giornata sbagliata, non posso fare.

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 22 nov 2005 16:00

Strini ha scrittoE poi???? Ne apriamo un quarto di topic sulla corte? Magari un sondaggione??

Il sondaggio esiste già, eccolo:

http://www.ilmangione.it/recensioni_all.php?id_rist=2207

Ieri mi sono perso le mega polemiche Max61° contro tutti, quindi oggi ho dovuto rifarmi iniziando delle polemiche inevitabilmente sterili...

da Ospite il 22 nov 2005 16:06

kinggeorge ha scrittoallora, filo...

tu ci hai mangiato quante volte? tantissime...

io ci ho mangiato una volta, 1 primo, 1 secondo, 1 formaggio, mezzo dolce.

La mia prova di questi piatti è stata ampiamente deludente, poi che te devo dì: più che sottolineare che credo di aver beccato una giornata sbagliata, non posso fare.

Purtroppo non posso controbattere visto che la tua recensione NON esiste controbatto a silbusin, perche' ero li' cosi' come wineless, ed entrambi, chi palesemente (IO) chi tacendo (Wineless ,parla la sua recensione) la pensano diversamente.

:lol:

da Ospite il 22 nov 2005 16:12

The Dude ha scritto
Strini ha scrittoE poi???? Ne apriamo un quarto di topic sulla corte? Magari un sondaggione??

Il sondaggio esiste già, eccolo:

http://www.ilmangione.it/recensioni_all.php?id_rist=2207

Ieri mi sono perso le mega polemiche Max61° contro tutti, quindi oggi ho dovuto rifarmi iniziando delle polemiche inevitabilmente sterili...

Ti sei perso niente. Ce n'è una oggi che è ancora migliore. L'AMICIZIA IN CUCINA- 4 SALTI DALLO ZIO- IL COMPAGNO NEI FORNELLI.

Per quanto riguarda la Corte direi che conviene applicare la legge del CANE/BISCOTTO.
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 22 nov 2005 16:17

MAX61° ha scrittoPer quanto riguarda la Corte direi che conviene applicare la legge del CANE/BISCOTTO.

Il significato di questa mi sfugge .... ti fai amico la Corte solo le porti il biscotto ? ... o sono loro a dare a me il biscotto (e quindi io diventerei il cane della tuo esempio ... ) ?

:?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 22 nov 2005 16:35

Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoPer quanto riguarda la Corte direi che conviene applicare la legge del CANE/BISCOTTO.

Il significato di questa mi sfugge .... ti fai amico la Corte solo le porti il biscotto ? ... o sono loro a dare a me il biscotto (e quindi io diventerei il cane della tuo esempio ... ) ?

Purtroppo, se non la capisci, dovrai tenerti questa curiosità. Io non te lo spiego perchè è nella natura dell'enigma.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 22 nov 2005 16:51

MAX61° ha scritto
Greedy ha scritto

Il significato di questa mi sfugge...

Purtroppo, se non la capisci, dovrai tenerti questa curiosità. Io non te lo spiego perchè è nella natura dell'enigma.
Ciao
LA MAX 61°

Come enigma è assai complesso e si ritiene che i primi matematici che l'anno 8) studiato risalgano nei tempi oscuri della terra di mezzo.
Il cane se gli dai un biscotto scodinzola e aumenta la salivazione; dopo un po', per il Pavlov's experiment, solamente sentendo il rumore della carta stagnola che ricopre il biscotto agita la coda e aumenta la salivazione.
Individuando come alfa un ipotetico ristoratore e beta un ipotetico biscotto, se tu dai beta ad alfa, di solito alfa aumenta la salivazione. Ora individuando come gamma un ipotetico cane, se alfa aumenta la salivazione come gamma, è possibile dire che alfa è come gamma, nella cucina. 8)

da The Dude il 22 nov 2005 18:51

Mi assento un paio d'ore e mi mandate il topic in vacca... :?

Va be', tanto ammetto senza pudore che facevo meglio a non aprirlo.
Non si tratta che di polemiche sterili.

da kinggeorge il 22 nov 2005 18:54

The Dude ha scritto

applausometro a mille :)

cmq, in serata, lo scorporo agirà

:wink:

da The Dude il 22 nov 2005 23:44

kinggeorge ha scritto
The Dude ha scritto

applausometro a mille :)

cmq, in serata, lo scorporo agirà

:wink:

Non vedo minimamente motivi di scorporo.
E comunque sono convinto di quello che dico, il "facevo meglio a non aprirlo" si riferiva ai risultati pratici che mi aspettavo dall'iniziativa, non dal fatto che l'iniziativa fosse sbagliata.

da deirdre il 23 nov 2005 00:12

ho scorporato xchè su 4 pagine, ben 3 erano di bagarre tra stellina e il resto del mondo.. e data la poca importanza della cosa, ho preferito dividere

da wineless il 23 nov 2005 00:45

Sinceramente non capisco dove Dude voglia arrivare, poi ammettendo che cmq non cambierà opinione (come spesso, purtroppo e per fortuna in questo forum e nella vita accade) non vedo quali risposte cerchi...

Avevo letto che dicevi (ora mi rivolgo a Dude direttamente) che il 6 in cucina è ridicolo. Perchè? Boh! Puoi palesarci tutti i dati del mondo sul fatto che sia un buon ristorante, ma non per questo qualcuno si deve sentire soggetto a sudditanza psicologica nello stilare la propria recensione su di esso.
Né credo che nel caso specifico di Silvano sia successo l'opposto, come forse da te ipotizzato, cioè che l'effetto riflettore sia sfociato in una controtendenza semivolontaria.

Insomma, di cosa stiamo parlando? Forse (ma sono pronto a ricredermi davanti ad argomentazioni valide) è davvero sterile polemica...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da montefollonico il 23 nov 2005 00:58

ci sono sempre stato anchio fra gli scettici. Devo confermare il mio scetticismo sull'ambiente, dal sito bello non pare.Sul servizio per dare un voto da otto in sù, devo avere tanto e bravissimo personale a segurmi e li so che tanto non è.
La cucina sicuramente sarà molto buona, vedo che sta crescendo l'offerta e pure migliorando la cantina.Sicuramente potranno crescere migliorando anche il sevizio e l'ambiente, nonchè l'offerta dei vini.Montefollonico

da The Dude il 23 nov 2005 10:47

wineless ha scrittoSinceramente non capisco dove Dude voglia arrivare, poi ammettendo che cmq non cambierà opinione (come spesso, purtroppo e per fortuna in questo forum e nella vita accade) non vedo quali risposte cerchi...
Avevo letto che dicevi (ora mi rivolgo a Dude direttamente) che il 6 in cucina è ridicolo. Perchè? Boh! Puoi palesarci tutti i dati del mondo sul fatto che sia un buon ristorante, ma non per questo qualcuno si deve sentire soggetto a sudditanza psicologica nello stilare la propria recensione su di esso.
Né credo che nel caso specifico di Silvano sia successo l'opposto, come forse da te ipotizzato, cioè che l'effetto riflettore sia sfociato in una controtendenza semivolontaria.
Insomma, di cosa stiamo parlando? Forse (ma sono pronto a ricredermi davanti ad argomentazioni valide) è davvero sterile polemica...

Per una volta Wineless mi stupisce il tono del tuo intervento: forte.
Naturalmente molto meno forte di quello abituale di altri utenti...

Detto questo è palese che non ho argomentazioni, se non la convinzione personale che i giudizi di Silbusin e (probabilmente) di Kinggeorge sono troppo, troppo severi. Non ho nessun dato da palesare... ma in assenza di uno strumento efficace sul sito per esprimere il parere sulle altrui opinioni lo faccio sul forum. Loro dicono "a me non convince la cucina del ristorante X", io dico "a me non convince il loro giudizio"... Mi pare che sia lo scopo del forum. Se ti va di rispondere, fallo, altrimenti puoi anche ignorare il topic (che comunque non mi pare violi le regole del forum).

Una frase che molti hanno usato, in privato e pubblicamente, è stata "riflettori": su questa proprio non sono d'accordo, affatto; credo piuttosto che (FORSE) Silbusin e Kinggeorge si siano fatti influenzare dai pregiudizi. Se uno vuole criticare un ristorante il modo lo trova sempre.

da Ospite il 23 nov 2005 11:27

The Dude ha scritto
wineless ha scrittoSinceramente non capisco dove Dude voglia arrivare, poi ammettendo che cmq non cambierà opinione (come spesso, purtroppo e per fortuna in questo forum e nella vita accade) non vedo quali risposte cerchi...

Detto questo è palese che non ho argomentazioni, se non la convinzione personale che i giudizi di Silbusin e (probabilmente) di Kinggeorge sono troppo, troppo severi. Non ho nessun dato da palesare... ma in assenza di uno strumento efficace sul sito per esprimere il parere sulle altrui opinioni lo faccio sul forum. Loro dicono "a me non convince la cucina del ristorante X", io dico "a me non convince il loro giudizio"... Mi pare che sia lo scopo del forum. Se ti va di rispondere, fallo, altrimenti puoi anche ignorare il topic (che comunque non mi pare violi le regole del forum).

Una frase che molti hanno usato, in privato e pubblicamente, è stata "riflettori": su questa proprio non sono d'accordo, affatto; credo piuttosto che (FORSE) Silbusin e Kinggeorge si siano fatti influenzare dai pregiudizi. Se uno vuole criticare un ristorante il modo lo trova sempre.

mi sbagliero'...pero' ho avuto la stessa impressione

da Ospite il 23 nov 2005 11:28

[quote="The Dude"][quote="wineless"]quote]

quote]

Risposta multipla.
Caro Claudio, io credo che, effettivamente, non si possa andare oltre. Non c'è niente da fare! Vogliamo riconoscere ai nostri oppositori onestà per il giudizio espresso? OK! Allora i nostri oppositori devono fare altrettanto nei nostri confronti. Dovrebbero ritornare in quel ristorante, se se la sentono e noi dovremmo netterci nella loro ottica quando si ritornerà alla Corte. Io l'ho fatto, soprattutto a livello ambiente e devo dire che non ho riscontrato tutto quello "squallore" di cui parla Silvano ad esempio. Ci son locali che altri giudicano migliori e che io ho trovato tetri, con accessi tipo scala a chiocciola, servizi poco comodi ecc.
Il salone ha una sua funzione precisa e non trovo che la saletta sia particolarmente penalizzata o, non è diversa da altre di locali dove è stato dato voto più alto. Non faccio il nomi.
Scelte di piatti infelici o infelici serate.......capitano a tutti. Tutti i cuochi hanno punti deboli (tallone d'Achille). Quello che mi sento di affermare in base alla mia personale esperienza è che LA CORTE ha una sua linea di cucina precisa e particolare, che incontra il mio gusto. Sarebbe da pazzi ostinarsi ad andare in un locale se non ti soddisfa. Credo che tu-Filo ed anche il sottoscritto, non abbiano toccato questo tipo di condizione umana, aleno fino ad oggi.

PER MONTEFOLLONICO: prima di tutto: Ci sei stato alla Corte? Giudicare dal sito il locale mi sembra un tantino controproducente. Ricordo le foto dei piatti di Pinchiorri inviati da Princess (nonostante il lavoro della nostra sia da ritenersi encomiabile).Non fui il solo a dire che in fotografia risultavano incomprensibili e bruttini. Se ci sei stato,alla CORTE, quando ci sei stato?
Non a caso ti dissi che le tue recensioni son solo circoscritte e noi, ben difficilmente, potremo incrociare i giudizi sui medesimi. Vox populi vuole LA CORTE come un ottimo ristorante e così è!

LA MAX 61°

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a