kinggeorge ha scrittoVolevo solo esprimere il mio più completo disaccordo con i voti.
Non è pensabile di modificare di proposito i voti di dati oggettivamente immutati (come l'ambiente, identico a quello delle precedenti visite) solo per far assumere un determinato colore al cappello.
wineless ha scrittoquali precedenti visite?
si tratta della prima recensione di giadafontana su questo locale...
MAX61° ha scrittowineless ha scrittoquali precedenti visite?
si tratta della prima recensione di giadafontana su questo locale...
A parte questo aspetto, voglio riportare quanto scritto da king nella sua recensione del locale.
"I voti sarebbero tutti 8 abbondanti, la scelta di non dare nemmeno un 9 è perché sinceramente manca qualcosa ad ogni parametro per portarci su voti d’eccellenza.
Indubbiamente un’esperienza positiva che rifarò ancora e spesso, con piacere estremo. Da consigliare vivissimamente".
Quando King ci spiegherà cosa vuol dire "la scelta di non dare nemmeno un 9 anche se i voti sarebbero tutti 8 abbondanti....ecc.ecc."
forse capirà il perchè del mio 5 5 5. Oppure KING può e gli altri no? Solo una mia impressione?
Saluti
Giada
silbusin ha scrittol'unica perplessità è la location.
dato che le donne sono molto più pragmatiche degli uomini, si è tentati a credere molto di più a giadafontana che a laMax61° "sarete condotti ai bei tavoli di un bel salone luminoso, arredato con gusto ed eleganza. Sugli scaffali, dietro il bancone reception è esposta una bella collezione di libri di cucina dei più famosi e grandi cuochi conosciuti. Come dicevo, i tavoli sono spaziosi e ben apparecchiati, con tovaglie bianche impeccabili. Le poltroncine sono comode come piace a noi." o peggio a quella di filo disarmonica rispetto alla precedente "Il ristorante si compone di un salottino, collocato subito all’ingresso, e di una spaziosa sala ristorante. Gli arredi sono sobri, alle pareti si possono riconoscere alcuni quadri d’autore, tra cui un Treccani.".
Se ne deduce che noi maschietti abbiamo una capacità descrittiva ridondante ed enfatizzante, mentre le donne sanno cogliere al meglio l'aspetto ambientale e quindi, almeno per l'Arianna, i due recensori citati non sarebbero stati attendibili.
Bella storia questa.
MAX61° ha scritto... quando mangi male, con servizio carente, anche il locale non è più lo stesso. Vale o non vale l'esperienza nella sua globalità'?
Ciao
LA MAX 61°
wineless ha scrittoInfluiscono la rumorosità, la compagnia (forse non dovrebbe, ma sono sicuro che si ha una percezione diversa dell'atmosfera se si tratta di una cenetta romantica oppure di una promiscua tavolata), la situazione emotiva, il sottofondo musicale, variazioni sull'apparecchiatura dei tavoli o disposizione degli stessi nella sala, ecc. Tante cose secondo me possono mutare il nostro giudizio.
... ma posso dire di aver mangiato bene, indubbiamente.
kinggeorge ha scrittosciula, sì che vale nel suo complesso! Ma non puoi dire che l'ambiente fa schifo solo perchè cucinano male, dài!
Tu hai fatto QUATTROrecensioniQUATTRO dando NOVE all'ambiente, e non dirmi che tua moglie non era d'accordo... Ora puoi anche mettere brutti voti a servizio e cucina (che pure non condivido, ma va da sè che sono considerazioni soggettive) ma diminuire di 4 punti il voto ad un ambiente identico a se stesso... proprio non lo comprendo, se non con la voglia di far apparire PER FORZA un colore piuttosto che un altro, in barba a qualsiasi parametro di oggettività e FALSANDO il database...
anche io mi son trovato a volte male in ristoranti (prendi Taverna del Capitano) ma il 10 all'ambiente è SEMPRE rimasto 10...
ely ha scrittoTra moglie e marito non mettere il dito ....
ely ha scrittoIl colore del cappello è la prima cosa che guardo in una recensione, forse perchè bazzico da poco ma è la cosa che inizialmente mi aiuta di piu' a fare la distinzione.
Da poco ho cominciato a distinguere i gusti di chi fa le recensioni (dopo aver preso un mezzo granchio in un locale dove sono andata a cena e che aveva cappelli blu ... )
Però il colore è la prima cosa, e forse qualcosa va davvero rivisto ...
silbusin ha scrittol'unica perplessità è la location.
dato che le donne sono molto più pragmatiche degli uomini, si è tentati a credere molto di più a giadafontana che a laMax61° "sarete condotti ai bei tavoli di un bel salone luminoso, arredato con gusto ed eleganza. Sugli scaffali, dietro il bancone reception è esposta una bella collezione di libri di cucina dei più famosi e grandi cuochi conosciuti. Come dicevo, i tavoli sono spaziosi e ben apparecchiati, con tovaglie bianche impeccabili. Le poltroncine sono comode come piace a noi." o peggio a quella di filo disarmonica rispetto alla precedente "Il ristorante si compone di un salottino, collocato subito all’ingresso, e di una spaziosa sala ristorante. Gli arredi sono sobri, alle pareti si possono riconoscere alcuni quadri d’autore, tra cui un Treccani.".
Se ne deduce che noi maschietti abbiamo una capacità descrittiva ridondante ed enfatizzante, mentre le donne sanno cogliere al meglio l'aspetto ambientale e quindi, almeno per l'Arianna, i due recensori citati non sarebbero stati attendibili.
Bella storia questa.