Totale spesa 64 euro a testa, un buon rapporto qualità/prezzo.
The Dude, il 11.03.2006 ha scrittoCucina appena sufficiente, materia prima con alti e bassi, ambiente e servizio mediocri
Chef Toni, il 11.03.2006 ha scrittoIl numero di tavoli appare quantomeno eccessivo
MarioLino, il 11.03.2006 ha scrittoIl servizio è sbrigativo e impersonale [...]
Qualità appena sufficiente, tutto rigorosamente surgelato
primus ha scrittoMarioLino, il 11.03.2006 ha scritto:
Il servizio è sbrigativo e impersonale [...]
Qualità appena sufficiente, tutto rigorosamente surgelato
E' scritto in carta che il pesce e' "tutto rigorosamente surgelato" o e' una sua sensazione? In questo caso come ha capito che il pesce era tutto rigorosamente surgelato? E' solo una mia curiosità
deirdre ha scrittocortesemente roby60, quando scrivi potresti ricordarti di togliere il caps dalla tastiera?
scrivere tutto maiuscolo su un forum equivale a "urlare".
con simpatia
MAX61° ha scrittoIndipendentemente dal fatto di considerare caro o meno caro questo ristorante, voglio solo dirvi che Primus ha ragione. Il CONGELA-SURGELATO di qualità costa poco meno del fresco e lo potrete verificare (solo il costo) anche voi in pescheria.
A me invece resta sempre un dubbio. Tutti i ristoratori che non dichiarano "CONGELATO O SURGELATO" usano davvero il FRESCO?
Cerchiamo di stare con i piedi per terra.
Ciao
LA MAX 61°
The Dude ha scrittoMAX61° ha scritto
Questo è un altro paio di maniche.
Da un lato il Cuoco di Bordo andrebbe premiato per la franchezza. Ma solo per questa.
Il fatto principale resta che si mangia così così (almeno secondo me, chef e mariolino) e si spende non poco.
Definire 64€ al Cuoco Di Bordo un buon Q/P mi pare quantomeno un'ingenuità.
MAX61° ha scrittoThe Dude ha scrittoMAX61° ha scritto
Da un lato il Cuoco di Bordo andrebbe premiato per la franchezza. Ma solo per questa.
Il fatto principale resta che si mangia così così (almeno secondo me, chef e mariolino) e si spende non poco.
A dire il vero le maniche erano giuste. Si era partiti dalla considerazione di SURGELATO/CONGELATO a prezzo elevato in locale incasinato. E' chiaro che CUCINATO MALE è poi il criterio guida.
Riporto l'apertura del Topic
"64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, in un locale incasinato...
Gulp!"
Ciao
LA MAX 61°
The Dude ha scrittoMAX61° ha scrittoThe Dude ha scrittoMAX61° ha scritto
A dire il vero le maniche erano giuste. Si era partiti dalla considerazione di SURGELATO/CONGELATO a prezzo elevato in locale incasinato. E' chiaro che CUCINATO MALE è poi il criterio guida.
Riporto l'apertura del Topic
"64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, in un locale incasinato...
Gulp!"
Ciao
LA MAX 61°
Allora dettaglio la mia affermazione iniziale:
64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, di qualità (e di conseguenza prezzo) ben lontana da quella del fresco, in un locale incasinato...
Gulp!
primus ha scritto Poi su 16 recensioni di quel locale, ci sono 12 cappelli blu/verdi (quasi tutti blu) 2 gialli e 2 arancioni, non mi pare che sia un locale cosi malvagio.
Chi avrà ragione?
MarioLino ha scrittoprimus ha scritto Poi su 16 recensioni di quel locale, ci sono 12 cappelli blu/verdi (quasi tutti blu) 2 gialli e 2 arancioni, non mi pare che sia un locale cosi malvagio.
Chi avrà ragione?
Be', se tu sei un tipo di bocca buona e che si accontenta, probabilmente potresti dargli anche un cappello blu. Magari dal tuo punto di vista è un buon ristorante.
Io,Dude e Chef abbiamo provato di meglio nella vita. Inoltre spendendo un quarto, noi stessi (che non siamo degli chef, neanche Chef nonostante il nome ) sappiamo cucinare meglio gli stessi piatti e soprattutto siamo in grado di selezionare materia prima di qualità superiore.
filo ha scrittoprimus...sei sicuro che 64 euro non fosse a testa
forse il conto era 256 :4 = 64.....altro che aperitivo
MarioLino ha scrittoprimus ha scritto
Io non sono un fenomeno in matematica, ma un quarto di 64 euro fa 16 euro...secondo me con quei soldi a casa vi fate un aperitivo, altro che cucinare meglio gli stessi piatti e per di più con materia prima di qualità superiore...se e' cosi dimmi dove vai a fare la spesa che domani mi fiondo e faccio una strage!
cena x 4:
- due astici: 30 euro (all' esselunga di LISSONE: VIVI)
- un chilo di vongole: 10 euro (al mercato di Monza)
- un chilo di cozze: 3 euro (al mercato di Monza)
- mezzo chilo di pesce spada "fresco": 19/2 = 9,5 euro (all' amico SUPER di Monza)
- mezzo chilo di coda di rospo"fresco": 19/2 = 9,5 euro (all' amico SUPER di Monza)
- due falanghine: circa 7x2 = 14 euro (OVUNQUE)
- un chilo di pomodorini pizzuttello: 2 euro (al mercato di Monza)
- crostini: 2 euro (OVUNQUE)
- 1 chilo di linguine de Cecco: 2*0,70 = 1,40 euro (OVUNQUE)
circa 20 euro a testa e mangiando MEGLIO e in MAGGIOR QUANTITA' rispetto al cuoco. e il pesce è tutto "fresco".
fulvia ha scrittoBeh scusa se intervengo Mariolino.......Ma è sicuramente ovvio che con !/3 della cifra compri del buon pesce e lo cucini a casa tua!!!!!
Anche a me piace molto il pesce ( sai dopo un pò oca e foie gras mi vengono a noia.. ) e quando mi "ruga" spendere almeno 60 € a testa per andare fuori al ristorante, mi rassegno e faccio una puntata in pescheria......
Catalana di scampi, gamberoni e mazzancolle
Bouillabasse con pesci tipo triglia, gallinella, insomma pesci a spina
Insalata di piovra
Polipetti al pomodoro
Spesa totale € 140 circa solo di pesce, senza contare vino, acqua, gelato, limoncello homemade.......Ma abbiamo mangiato in 8!!!!!
....Ma prima, durante e ...dopo......un c...o acccussscì....
...O forse ho capito male il senso della querelle????