Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

mangioni solo al nord????

da ramon68 il 05 apr 2006 13:12

Sono associato da circa un mese e, dalla scarsa quantità di recensioni su ritoranti del sud-italia, noto (presumo) che i meridionali in genere e i pugliesi in particolare qui sono davvero pochissimi: eppure ristoranti di cui parlare e "sparlare" ce ne sarebbero e non si può certo dire che siano mediamente poco frequentati. Mi sono sbagliato? :?

da kinggeorge il 05 apr 2006 13:15

ilmangione.it è ancora poco utilizzato nel Sud Italia, così come anche nel Centro. Perchè? Indubbiamente perchè è "nato" a Milano e quindi si è geograficamente prima di tutto localizzato nel Lombardo-Veneto... senza trascurare il fatto che al Sud lo stesso strumento-internet è meno diffuso.

Però, visto che ci sei tu, da ora sappiamo di avere qualcuno che può pubblicizzare, recensire, sparlare 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ramon68 il 05 apr 2006 13:33

Beh... io ho appena iniziato a inviare le prime recensioni, da absolute beginner, anche allo scopo di fornire qualche dritta ai mangioni che trascorreranno le vacanze estive nel salento e in puglia ed evitare che finiscano in balia di ristoratori improvvisati e/o poco onesti.

da Ospite il 05 apr 2006 14:09

ramon68 ha scrittoBeh... io ho appena iniziato a inviare le prime recensioni, da absolute beginner, anche allo scopo di fornire qualche dritta ai mangioni che trascorreranno le vacanze estive nel salento e in puglia ed evitare che finiscano in balia di ristoratori improvvisati e/o poco onesti.

Benvenuto e datti da fare. Non puoi (potete) pretendere che noi pulenta si venga a recensire, con facilità, locali delle vostre parti ed almeno in questo, l'ipodesi federalista, si può applicare.
Un grazie a King, che ha saputo spiegarti il perchè con le migliori parole ed i migliori concetti. Meno male che è tra noi.
LA MAX 61°

da Greedy il 05 apr 2006 14:14

ramon68 ha scritto... le vacanze estive nel salento e in puglia ed evitare che finiscano in balia di ristoratori improvvisati e/o poco onesti ...

Ho passato 3 stupende settimane l'anno scorso in puglia, girando un pochino la zona intorno a molfetta e poi un po' il salento e devo dire che non mi sono mai sentito fregato da nessuno ... però ... mi sono reso conto che è diventata una meta turistica molto gettonata e presto fioriranno le fregature, io ho evitato le zone turistiche e forse in quelle zone ci sono già, certo è che rimane un peccato quando questi luoghi veraci vengono snaturati da un turismo di massa e da un conseguente sfruttamento, da parte di chi pensa solo a incassare senza preservare nei luoghi, di ciò che ha attirato il turista; perdendo nel nel tempo ogni attrattiva e ritrovandosi, scusate sono andato OT, con le chiappette per terra ...

Beh, parentesi chiusa 8) , un benvenuto a te e magari un arrivederci a presto nella tua bellissima terra!

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Pilaciù il 05 apr 2006 14:25

Non puoi (potete) pretendere che noi pulenta si venga a recensire, con facilità, locali delle vostre parti ed almeno in questo, l'ipodesi federalista, si può applicare.

Io vado spesso in ferie in Sicilia, ci sono stato per 2 settimane anche in febbraio, ma mi sono 'dimenticato' del Mangione e quindi non ho recensito i ristoranti dove sono stato, nella zona di Ragusa.
Lo stesso l'anno scorso in Costiera Amalfitana, vedrò di impegnarmi di più in futuro.

da twentyfive il 05 apr 2006 14:29

beh, febbraio non e' lontano...puoi sempre inviarle quelle recensioni....io ne devo inviare una di marzo....prima o poi lo faro'!

da Greedy il 05 apr 2006 14:30

è che recensire quando si è in vacanza ... si lo so che sarebbe bello perchè almeno aiuti chi poi deve visitare quei luoghi o chi in quei posti ci vive ... ma come si fa? Non posso portarmi mica un blocknotes dentro il costume! [OT=on]e' già pieno di bambagia .... :shock: [OT=off]

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

mangioni solo al nord'''

da Ospite il 05 apr 2006 15:30

ramon68 ha scrittoBeh... io ho appena iniziato a inviare le prime recensioni, da absolute beginner, anche allo scopo di fornire qualche dritta ai mangioni che trascorreranno le vacanze estive nel salento e in puglia ed evitare che finiscano in balia di ristoratori improvvisati e/o poco onesti.

Benvenuto ramon, fra 12 giorni sono in Puglia, devo fermarmi in 9 ristoranti,
zona Fasano-Ostuni e dintorni, Barletta poi, puoi segnalarmi giovani interessanti? grazie per il tuo apporto, buona giornata, bruno :)

da fulvia il 05 apr 2006 15:34

Ciao Ramon, quale zona del Salento???
Io conosco le zone intorno a Gallipoli e dall'altra parte di Otranto, dove vado tutti gli anni per le vacanze......Sarebbe interessante conoscere qualche posticino, noi in tanti anni nel Salento ci siamo abituati alla fine ad andare sempre negli stessi posti per "paura" di prendere fischi per fiaschi... :P :P
ciao e benvenuto Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Pilaciù il 05 apr 2006 15:37

Caspita, una recensione a distanza!
Questa possibilità offerta dal Mangione non la conoscevo.
p.s. questa suscettibilità meridionale me l'avrà trasmessa mia moglie, perchè i miei antenati sono qui da molte molte molte molte generazioni.
Cari saluti.

Re: mangioni solo al nord'''

da fulvia il 05 apr 2006 15:37

Benvenuto ramon, fra 12 giorni sono in Puglia, devo fermarmi in 9 ristoranti,
zona Fasano-Ostuni e dintorni, Barletta poi, puoi segnalarmi giovani interessanti? grazie per il tuo apporto, buona giornata, bruno :)

...Lavoro duro il tuo Bruno eh!!!! :P :P
...Ma qualcuno lo deve pur fare..... :lol: :lol:
con simpatia Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ramon68 il 05 apr 2006 15:58

Ciao Ramon, quale zona del Salento???
Io conosco le zone intorno a Gallipoli e dall'altra parte di Otranto, dove vado tutti gli anni per le vacanze......Sarebbe interessante conoscere qualche posticino, noi in tanti anni nel Salento ci siamo abituati alla fine ad andare sempre negli stessi posti per "paura" di prendere fischi per fiaschi...
ciao e benvenuto Fulvia

Grazie a te e a tutti voi per il benvenuto.
Vivo a Santa Maria di Leuca (a circa 15 metri dal mare), lavoro a Lecce e mangio... ovunque. Le mie prime "recensioni" inserite sul sito, tutte positive, si riferiscono a La rua de li travai, una trattoria di Patù (circa 5 km da Leuca) e A Casa Tu Martinu a Taviano. Sono due trattorie dove provare la vera cucina salentina, con rapporto qualità prezzo ottimo.
E poi Maruzzella, che è un posto particolare: posate e piatti di carta, servizio alla buona, ma fritture di pesce e primi con i frutti di mare freschissimi.
Posti dove prendere fregatura, da ristoratori "stagionali" ed improvvisati, ce ne sono abbastanza anche da queste parti, specie nella zona del capo di leuca. Per questo provvederò ad inviarw qualche buon consiglio. ciao
ramon

da fulvia il 05 apr 2006 16:01

Maruzzella il chiosco di S. Mari al Bagno?????? :P :P :P
Miiiiii...io ci faccio l'happy hou con le cozze pelose e i ricci!!!!! :P :P

L'Osteria Tu Martinu a Taviano ce l'ho!!!!

Dai Ramon passa passa che prendo nota per questa estate!!!!

O. Vanoni

da ramon68 il 05 apr 2006 16:10

Beh... se conosci maruzzella vuol dire che a Gallipoli li conoscerai quasi tutti.... Marechiaro, Bastione, Aragosta, Puritate, Angolo Blu (dove non vado da almeno 5 anni), Olga, Il Capriccio....... molto più difficile mangiar bene nella zona vicino Leuca: oltre alla Rua de li Travai di Patù, posso segnalare (ma probabilmente lo conosci già) da Iolanda (a Lucugnano), Bolina (Tricase Porto - però è cambiato il cuoco da circa due anni e non ci sono più tornato: certo che le linguine con i ricci così buone le avevo mangiate solo all'Isola dell'Elba da bambino) :D ...... La passeggiata (Litoranea Leuca - Novaglie), la Kambusa (Torre Vado)....

altri li sperimenterò presto e ora non me ne vengono in mente.
CIAO

da deirdre il 05 apr 2006 16:12

benvenuto ramon anche da parte mia.
un suggerimento: ho notato che per riportare quanto scritto da fulvia, hai copiato il testo, sottolineandolo.
puoi ottenere questo risultato molto più facilmente, andando sul post che intendi riportare e cliccando su "riporta", scrivendo poi di seguito il tuo commento.

oppure puoi copia incollare il testo che ti interessa, inserendolo tra i seguento codici "quote" e "/quote", scritti tra parentesi quadre.

da ramon68 il 05 apr 2006 16:14

deirdre ha scrittobenvenuto ramon anche da parte mia.
un suggerimento: ho notato che per riportare quanto scritto da fulvia, hai copiato il testo, sottolineandolo.
puoi ottenere questo risultato molto più facilmente, andando sul post che intendi riportare e cliccando su "riporta", scrivendo poi di seguito il tuo commento.

oppure puoi copia incollare il testo che ti interessa, inserendolo tra i seguento codici "quote" e "/quote", scritti tra parentesi quadre.

grazie :wink: :wink: :wink:

da fulvia il 05 apr 2006 16:33

ramon68 ha scrittoBeh... se conosci maruzzella vuol dire che a Gallipoli li conoscerai quasi tutti.... Marechiaro, Bastione, Aragosta, Puritate, Angolo Blu (dove non vado da almeno 5 anni), Olga, Il Capriccio....... molto più difficile mangiar bene nella zona vicino Leuca: oltre alla Rua de li Travai di Patù, posso segnalare (ma probabilmente lo conosci già) da Iolanda (a Lucugnano), Bolina (Tricase Porto - però è cambiato il cuoco da circa due anni e non ci sono più tornato: certo che le linguine con i ricci così buone le avevo mangiate solo all'Isola dell'Elba da bambino) :D ...... La passeggiata (Litoranea Leuca - Novaglie), la Kambusa (Torre Vado)....

altri li sperimenterò presto e ora non me ne vengono in mente.

CIAO

Grazie Ramon, alcuni li ho frequentati ( Marechiaro, Bastione, Puritate) altri non li conosco......Anche se da qualche anno a questa parte cerco di evitare i ristoranti in zona "balneare", preferendo i ristoranti nell'entroterra magari in vecchie masserie ristrutturate splendidamente che hanno mantenuto un buon rapporto qualità/prezzo contrariamente a quelli situati in zone turistico/balneari.... :wink:
Ti segnalo a Porto Cesareo "Lu Cannizzu" una ottima trattoria di pesce fresco dove ho mangiato una indimenticabile "tubettini col sugo di cernia" e una zuppiera di cozze alla marinara con pane fritto da scompenso cardiaco!!!! :P :P

O. Vanoni

da Macs il 05 apr 2006 16:54

ramon68 ha scrittoBolina (Tricase Porto - però è cambiato il cuoco da circa due anni e non ci sono più tornato: certo che le linguine con i ricci così buone le avevo mangiate solo all'Isola dell'Elba da bambino)

OT=on

RAMON68 TI ODIO!!!!!

Per colpa tua passerò i prossimi due giorni con delle voglie di linguine ai ricci stile donna incinta... :cry: :cry:

OT=off

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ramon68 il 05 apr 2006 17:13

Macs ha scritto
ramon68 ha scrittoBolina (Tricase Porto - però è cambiato il cuoco da circa due anni e non ci sono più tornato: certo che le linguine con i ricci così buone le avevo mangiate solo all'Isola dell'Elba da bambino)

OT=on

RAMON68 TI ODIO!!!!!

Per colpa tua passerò i prossimi due giorni con delle voglie di linguine ai ricci stile donna incinta... :cry: :cry:
OT=off

io se continuo così non avrò solo le voglie ma anche la linea di una donna incinta....

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a