Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Antica osteria del Teatro di Rothko61

da alcor il 04 mag 2006 12:10

rothko61 ha scritto Qui viene la nota dolente della serata, che mi porta a dare un misero 5 alla voce "servizio"...

...Il fatto a mio avviso ingiustificabile è che alle 22.05, orario che mi sembra assolutamente consono ed adeguato, chiamato il cameriere per ordinare il secondo, ci è stato detto che la cucina chiude alle 22! Lì per lì pensavo si trattasse di uno scherzo perché mai avrei pensato che un ristorante di tale blasone potesse spegnere i fornelli così presto.

Spiace constatare che uno dei miei ristoranti preferiti, abbia avuto questa piccola caduta di stile...

Non bastava avvisare prima i commensali che la cucina stava chiudendo?

aac

Re: Antica osteria del Teatro di Rothko61

da ohara il 04 mag 2006 12:23

alcor ha scrittoSpiace constatare che uno dei miei ristoranti preferiti, abbia avuto questa piccola caduta di stile...

aac

Davvero. Spiace soprattutto perchè l'antica osteria è un ristorante notevole, per qualità complessiva dell'offerta, della cucina, della carta dei vini. In particolare ricordo la cantina che credo chiunque abbia avuto modo di vedere non possa poi più dimenticare. Una delizia.

da claire il 15 mag 2006 22:35

alcor ha scritto
rothko61 ha scritto Qui viene la nota dolente della serata, che mi porta a dare un misero 5 alla voce "servizio"...

...Il fatto a mio avviso ingiustificabile è che alle 22.05, orario che mi sembra assolutamente consono ed adeguato, chiamato il cameriere per ordinare il secondo, ci è stato detto che la cucina chiude alle 22! Lì per lì pensavo si trattasse di uno scherzo perché mai avrei pensato che un ristorante di tale blasone potesse spegnere i fornelli così presto.

Spiace constatare che uno dei miei ristoranti preferiti, abbia avuto questa piccola caduta di stile...

aac

scusate lo so che devo dirlo a bassa voce.... ma a me l'han fatto al D'O....
son rimasta.... offesa....

da The Dude il 15 mag 2006 23:19

claire ha scrittoma a me l'han fatto al D'O....

A me all'Albero delle Noci, ma l'ho presa abbastanza bene...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da claire il 16 mag 2006 08:10

:( io non tanto.... m'è rimasta na gran fame!

e io... quando resto con la fame.... divento scorbutica...... sigh

da Ospite il 16 mag 2006 09:42

Perche' a bassa voce ??? Bastava Recensire :lol:

potresti farlo no ???

da alcor il 16 mag 2006 09:51

filo ha scritto

Perche' a bassa voce ??? Bastava Recensire :lol:

potresti farlo no ???

Scusate, ma non capisco.
Non vado spesso al ristorante, ma un episodio così non mi è mai capitato.
Fatemi capire...

aac

da Fante il 16 mag 2006 10:07

alcor ha scrittoScusate, ma non capisco.
Non vado spesso al ristorante, ma un episodio così non mi è mai capitato.
Fatemi capire...

Nei ristoranti che non fanno il doppio/triplo turno, la cucina chiude abbastanza presto. Bisogna considerare che ad un certo livello, gli chef sono al lavoro già dalla mattina presto.
Le 22 tuttavia mi sembra un po' presto, e certamente avrebbero dovuto avvisare.

da The Dude il 16 mag 2006 10:19

Fante ha scrittoNei ristoranti che non fanno il doppio/triplo turno, la cucina chiude abbastanza presto. Bisogna considerare che ad un certo livello, gli chef sono al lavoro già dalla mattina presto.

Presto o tardi conta poco ed è molto relativo.
Il punto è che se un cameriere si rende conto che vista l'ora un cliente potrebbe non riuscire ad ordinare tutte le portate dovrebbe fargli presente la cosa tempestivamente.

da Ospite il 16 mag 2006 11:10

The Dude ha scritto
Fante ha scrittoNei ristoranti che non fanno il doppio/triplo turno, la cucina chiude abbastanza presto. Bisogna considerare che ad un certo livello, gli chef sono al lavoro già dalla mattina presto.

Presto o tardi conta poco ed è molto relativo.
Il punto è che se un cameriere si rende conto che vista l'ora un cliente potrebbe non riuscire ad ordinare tutte le portate dovrebbe fargli presente la cosa tempestivamente.

Dude 100%

da ilForchetta il 16 mag 2006 11:45

Anche io sono con theDude. Neanche in pizzeria sono così antipatici da chiudere la cucina con clienti che ancora non hanno terminato le ordinazioni e senza ricordare che l'ordine deve essere fatto tempestivamente.

Servizio, voto negativo

(ma magari sentiamo anche l'altra campana, se ci tiene...)
Ultima modifica di ilForchetta il 16 mag 2006 12:56, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 16 mag 2006 12:07

Ma infatti siamo tutti d'accordo sull'errore del cameriere.
Quello che contestiamo è la scarsa serietà del recensore che non ha reagito rompendogli la bottiglia di ferrarelle in testa.

da alcor il 16 mag 2006 12:23

Fante ha scrittoMa infatti siamo tutti d'accordo sull'errore del cameriere.
Quello che contestiamo è la scarsa serietà del recensore che non ha reagito rompendogli la bottiglia di ferrarelle in testa.

Dunque sicuramente il cameriere ha sbagliatissimo...
però...

Secondo me è stato uno spicevole equivoco.
Il recensore dice che hanno ordinato alla carta (erano in 6) per cui non penso che tutti abbiano preso gli stessi piatti.
Hanno preso antipasto, primo, e i secondi non li hanno ordinati subito.
E' questo che non capisco. Che senso ha non ordinare tutto subito e aspettare molto più tempo tra una portata e l'altra?
Resta il fatto che la cucina non può chiudere così presto e soprattutto in un posto così blasonato. :cry:

aac

da ilbonva il 16 mag 2006 12:37

alcor ha scritto
Fante ha scritto...
Che senso ha non ordinare tutto subito e aspettare molto più tempo tra una portata e l'altra?.... :cry:

aac

A me capita spesso, anzi spessissimo, di ordinare i secondi dopo aver verificato:
1 - la dimensione del vuoto restante nel mio stomachino, soprattutto se ho visto in carta dei dolci che gradirei gustare
2 - se vale la pena proseguire sulla strada presa, ad es. se ho iniziato con il pesce ma i primi piatti non mi convincono, posso sempre passare ad altro

da ilForchetta il 16 mag 2006 12:55

Comunque, al di là dei tempi di scelta delle portate, credo che un locale blasonato possa fare uno sforzo e magari proporre qualcosa di alternativo.

Oppure, più banalmente, recarsi presso il tavolo che ancora non ha ordinato i secondi e chiedere le intenzioni dei commensali prima che chiuda la cucina...

da The Dude il 16 mag 2006 13:08

alberto ha scrittoUltima modifica di alberto il Mar Mag 16, 2006 12:56 pm, modificato 1 volta in totale

[OT]
E questo che è? Lo voglio anch'io!!!
:evil:
[/OT]

da wineless il 16 mag 2006 13:29

:shock: :shock: :shock: azz... i soliti hacker! 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 16 mag 2006 13:53

wineless ha scritto:shock: :shock: :shock: azz... i soliti hacker! 8)

Almeno per gli associati si potrebbe abilitare la modifica messaggi...

da ilForchetta il 16 mag 2006 13:59

The Dude ha scritto
alberto ha scrittoUltima modifica di alberto il Mar Mag 16, 2006 12:56 pm, modificato 1 volta in totale

[OT]
E questo che è? Lo voglio anch'io!!!
:evil:
[/OT]

A dire il vero un Admin/Moderatore lo ha modificato perché avevo scritto una cosa non troppo accettabile. Sono stato avvisato della modifica, comunque. Niente di grave...

da Fante il 16 mag 2006 14:00

ilbonva ha scrittoA me capita spesso, anzi spessissimo, di ordinare i secondi dopo aver verificato:
1 - la dimensione del vuoto restante nel mio stomachino, soprattutto se ho visto in carta dei dolci che gradirei gustare
2 - se vale la pena proseguire sulla strada presa, ad es. se ho iniziato con il pesce ma i primi piatti non mi convincono, posso sempre passare ad altro

D'accordissimo.
Spesso preferisco anch'io procedere per gradi piuttosto che lasciare un piatto incompiuto. E se i primi assaggi non sono all'altezza, perchè continuare visto che poi la mia carta viene puntualmente addebitata ( cfr. Ipse dixit di :shock: ed. Silbusin C'è )

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a