Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

solo per due...............

da Stroliga il 04 mag 2006 12:48

.........................e ci credo!
275€ a persona per quello che hanno mangiato e bevuto?
E fanno anche la coda per andarci?
:shock:

Re: solo per due...............

da Greedy il 04 mag 2006 13:50

Stroliga ha scritto.........................e ci credo!
275€ a persona per quello che hanno mangiato e bevuto?
E fanno anche la coda per andarci?
:shock:

Ma sti caaaa .. ehmm .... che storia .... :shock:
Però non mi tornano i conti, cito:

un prezzo forfetario, vini inclusi, di 190 euro a testa.

un Langhe bianco “Arbarei” ‘98 di Ceretto a 80 euro

un Sauterne, Château Saint-Armand del ’98, a 90 euro.

il conto totale di 550 euro di cui 190 per i due menu a prezzo fisso e 170 per gli extra.

di extra si estrapola solo il Sauterne, ma il 170 fa pensare che il vino sia andato a formare il conto degli extra (80 di vino e 90 di Sautern fanno appunto 170)... oppure hanno ordinato altro (un rum ?) e non è stato menzionato.

BTW, avevo sentito parlare di questo posto ma non pensavo a nulla di simile ... non tanto per i prezzi, quanto per la cena.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Strini il 04 mag 2006 14:05

Per 150 euro a testa potete venire a casa mia: crepi l'avarizia... vi do pure l'antipasto :shock: :shock:
Ma... cioé... davvero solo tagliolini alle triglie e branzino con insalata??? Neanche un tartufetto o un fegatello grasso grasso??? Mah

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Balbo il 04 mag 2006 15:39

due menu prezzo fisso: 190+190=380
extra: 170

menu prezzo fisso + extra: 380+170=550

non mi sembra difficile :lol:

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da Fante il 04 mag 2006 16:00

Per 275 euro a testa voglio avere come cameriere Ratzinger...

da stefano66m il 04 mag 2006 16:29

Fante ha scrittoPer 275 euro a testa voglio avere come cameriere Ratzinger...

e la Bellucci a tavola....

da pillutta il 04 mag 2006 16:30

stefano66m ha scritto

e la Bellucci a tavola....

O, scusate la volgaritè, sotto la tavola :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da deirdre il 04 mag 2006 16:34

io preferirei orlando bloom come tavola :wink:

da Fante il 04 mag 2006 16:42

pillutta ha scrittoO, scusate la volgaritè, sotto la tavola :shock:

Ratzinger come cameriere e la Bellucci sotto il tavolo :lol:
Credo che passerò una notte molto agitata....

da primus il 04 mag 2006 16:45

io voglio fante e alberto vestiti da marinaretti :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 04 mag 2006 17:05

Balbo ha scrittodue menu prezzo fisso: 190+190=380

ehmmm ... si certo .. :roll: ... peccato che la mia domanda fosse un'altra:

Cosa ha contribuito a formare il totale degli extra di 170€

Dg

da Balbo il 04 mag 2006 17:09

a quanto pare sono stati i vini, NON compresi

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da primus il 04 mag 2006 17:10

Greedy ha scritto
Balbo ha scrittodue menu prezzo fisso: 190+190=380

ehmmm ... si certo .. :roll: ... peccato che la mia domanda fosse un'altra:

Cosa ha contribuito a formare il totale degli extra di 170€

Dg

non so....dico solo che ha fronte di una spesa di un milione del vecchio conio, potevano fare una pazzia e invece del prosecchino "offrire" champagne!...bah..

da Greedy il 04 mag 2006 17:11

Balbo ha scrittoa quanto pare sono stati i vini, NON compresi

Ciavevo pensato, ma il menu è vini compresi e non mi pare che abbiamo preso chissà che vino, sul sito è chiaramente scritto che solo i vini particolarmente pregiati sono esclusi ... boh.

da Fante il 04 mag 2006 17:16

Quello che ammiro in Princess è il suo savoir faire.
Spende 275 a testa per una cucina da 6 e commenta
...non brilla certo per creatività in fatto di cucina. Una buona mano ai fornelli, certo, ma non tale da giustificare l’esosità dei ricarichi...
Porca miseria! Fosse capitato a me avrei cominciato a tirar giù una tale sequenza di sacramenti da far crollare un paio di cattedrali e una moschea....

da gobbaccio il 04 mag 2006 17:19

Strini ha scrittoPer 150 euro a testa potete venire a casa mia: crepi l'avarizia... vi do pure l'antipasto :shock: :shock:
Ma... cioé... davvero solo tagliolini alle triglie e branzino con insalata??? Neanche un tartufetto o un fegatello grasso grasso??? Mah

Consideriamo la situazione: un ristorante che lavora solo per due persone, come fa a campare se non incassa almeno 400 euro a serata? E se non ha margini nettamente superiori alla media?

Domanda per i ristoratori che frequentano questo forum: secondo voi quanto ha effettivamente guadagnato il ristoratore da una cena come quella di Anna, considerate le spese (almeno due persone, che siano anche marito e moglie)?

da primus il 04 mag 2006 17:25

gobbaccio ha scritto
Strini ha scrittoPer 150 euro a testa potete venire a casa mia: crepi l'avarizia... vi do pure l'antipasto :shock: :shock:

Consideriamo la situazione: un ristorante che lavora solo per due persone, come fa a campare se non incassa almeno 400 euro a serata? E se non ha margini nettamente superiori alla media?

Domanda per i ristoratori che frequentano questo forum: secondo voi quanto ha effettivamente guadagnato il ristoratore da una cena come quella di Anna, considerate le spese (almeno due persone, che siano anche marito e moglie)?

Rispondendo a Fante (e non per fare i conti in tasca a Princess), secondo me ' un insulto a chi si alza tutti i di per andare a lavorare la cifra spesa in quel ristorante e fronte dell'offerta. Se prenoto da Marchesi un tavolino per 2 "un po' riservato", probabilmente spendo la stessa cifra, ma e' tutta un'altra musica.

Per Gobbaccio, non si puo' fare un conto senza sapere come stanno le cose...cmq ci provo...diciamo che sono in 2 senza dipendenti, diciamo che "i muri" sono i loro e non hanno debiti, diamo per scontato la massima qualita' delle materie prime, beh...direi che per incassare 550 euro e tenendo conto di quello che ha scritto Princess (ricarichi 500% sul vino) direi che al lordo delle imposte hanno "guadagnato" piu' di 300 euro.

da michaela il 04 mag 2006 17:26

Fante ha scrittoPorca miseria! Fosse capitato a me avrei cominciato a tirar giù una tale sequenza di sacramenti da far crollare un paio di cattedrali e una moschea....

Cucina: 6
Conto: 275 eurini a testa

Molto bene! invece che esibire la carta di credito gli dono un bel biglietto da visita dei miei avvocati!
8)

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da Strini il 04 mag 2006 18:40

gobbaccio ha scrittoConsideriamo la situazione: un ristorante che lavora solo per due persone, come fa a campare se non incassa almeno 400 euro a serata? E se non ha margini nettamente superiori alla media?

Quello che mi meraviglia è la semplicità del menu: se fai pagare 190 euro a testa e hai solo due coperti, forse dovresti offrire qualcosa di più (qualcosa di indimenticabile???). O no???

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da gobbaccio il 04 mag 2006 18:54

Non è detto. Non paghi la cucina, ma la situazione.

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a