Abbiamo pasteggiato con una bottiglia a consumo di Pinot Grigio Marchesi Adorno del 2005, bevuta per metà, addebitata a 8 €,
servizio svolto in modo discreto e simpatico dal titolare
Abbiamo pasteggiato con una bottiglia a consumo di Pinot Grigio Marchesi Adorno del 2005, bevuta per metà, addebitata a 8 €,
MarioLino ha scrittociao greedy.
cito due passi della tua rece.Abbiamo pasteggiato con una bottiglia a consumo di Pinot Grigio Marchesi Adorno del 2005, bevuta per metà, addebitata a 8 €,
servizio svolto in modo discreto e simpatico dal titolareAbbiamo pasteggiato con una bottiglia a consumo di Pinot Grigio Marchesi Adorno del 2005, bevuta per metà, addebitata a 8 €,
e hai dato 6 al servizio? ma quanti sono i ristoranti che da una carta di vini con una buona selezione ti permettono di scegliere una bottiglia e pagarla a consumo? questa finezza fa meritare al nesis , insieme alla discrezione e simpatia del titolare, almeno un 7 nel servizio. o no? perchè solo 6, forse hai trovato il servizio troppo "informale" se rapportato al conto?
The Dude ha scrittoMi cito:
"innanzitutto l'assenza di un menu cartaceo, intollerabile con una proposta così ampia e soprattutto a questi prezzi."
Non so se la situazione sia cambiata. Sarebbe in principio un punto di penalità sul servizio.
Greedy ha scritto
Alura ... intanto ciao!
La boccia in questione non è stata scelta dalla lista, abbiamo chiesto se c'erano mezze bottiglie e non c'erano, abbiamo chiesto se c'erano dei vini al calice e non c'erano, ci ha detto che hanno a rotazione delle bottiglie che propongono a cosumo, ovvero per smaltire la cantina, le usano un po' a modo di vino della casa .. bene, dico, che vini avete al consumo?
Pinot Grigio Marchesi Adorno 2005.
Greedy ha scritto
Il servizio era discreto, simpatico ma non esageratamente informale, un buon servizio direi, anche se con qualche lacuna.
Volevo dare 7 in realtà, ma alcune cose non mi sono piaciute e non volendo cmq dare una insufficienza (che sarebbe stata immeritata), ho dato 6.
Greedy ha scritto
Del resto, in un posto dove spendi (per una cena completa) tranquillamente 70€ a cranio, ti aspetti qualcosina in più ...
G.
Greedy ha scritto
PS: Dude, alla fine l'ho provato, giusto perchè è dietro casa, sostanzialmente direi che non è un postaccio, solo il rapporto q/p lo penalizza, perchè non si mangia male (cit. "Recensioni in pillole", Ed. Fante&King&gattmattazz, 2006)
MarioLino ha scrittoGreedy ha scritto
PS: Dude, alla fine l'ho provato, giusto perchè è dietro casa, sostanzialmente direi che non è un postaccio, solo il rapporto q/p lo penalizza, perchè non si mangia male (cit. "Recensioni in pillole", Ed. Fante&King&gattmattazz, 2006)
ma dove in zona si mangia meglio pesce, con ricette tradizionali (meglio se campane)? con una selezione di crudi così ampia?
The Dude ha scrittoTutto sommato ho preferito di gran lunga la Maison, anche se un po' meno tradizionale.
Greedy ha scrittoSolo che se mi fai una pasta al pomodoro non trovo giusto metterla in carta a 14€ ... tutto qui.
Greedy ha scritto
Per la selezione, ricorderei che il gestore è socio AIS, tiene i corsi AIS a monza, se vai a cena nel suo locale, vuoi non aspettarti un qualcosina di più? Errore mio magari, ma io me lo aspettavo .. quindi, al solito, l'aspettativa tradita vale più di un semplice mancato servizio se non atteso.
The Dude ha scrittoil locale al contrario può essere particolarmente interessante per un appassionato di crudi (quale io non sono, ma Mariolino sì);
The Dude ha scrittoil locale al contrario può essere particolarmente interessante per un appassionato di crudi (quale io non sono, ma Mariolino sì);
MarioLino ha scrittoGreedy ha scrittoSolo che se mi fai una pasta al pomodoro non trovo giusto metterla in carta a 14€ ... tutto qui.
ma scusa, ma ciula tu che in un posto così prendi la pasta al pomodoro.
Greedy ha scritto
Non so ... mi pare che in certi locali (faccio il diplomatico) si tenda ad esagerare un pochino con i prezzi .. io penso che una pasta semplice, ricetta tradizionale, materia prima non povera ma neanche da mille e una notta, debba avere un prezzo più contenuto
MarioLino ha scritto il motivo è che la clientela (da quello che ho sentito) è molto business. però se non altro trattasi di clienti business che un minimo se ne intendono.
MarioLino ha scritto
al nesis non si mangia (teoricamente, poi il cliente NON può avere MAI la certezza) pesce decongelato o di allevamento (tranne i crudi che voglio sperare siano selezionati freschissimi e immediatamente surgelati per ammazzare i batteri). in questo contesto vanno anche inquadrati i prezzi.