MAX61° ha scrittoAvrei dovuto e voluto posizionare il topic in commenti alle recensioni, ma l'argomento non è rivolto ad una recensione in particolare. E' un concetto di fondo che mi è balzato all'occhio in questi giorni.
Che senso ha postare recensioni ormai vecchie di 1 mese- 1 mese e mezzo e oltre?
Agli inizi si poteva anche comprendere. I forzieri erano semivuoti. Oggi, considerando la velocità con la quale le cose cambiano, dare una recensione vecchia di mesi, mi sembra poco coerente.
Una settimana, il tempo di meditarci su per quelli che non son passionali, ma poi, covarsela per 50-60 giorni è proprio "da pola vegia" come dicono i lumbard (gallina vecchia).
Solo una polemicuccia tanto per grattarci, sgranchire le gambette e zompare fuori dal limbo.
LA MAX 61°
MEB ha scrittoPersonalmente non ritengo che un mese di distanza si possa considerare la notte dei tempi.
Non tutti hanno come priorità di postare recensioni sul mangione o in altri siti.
Io personalmente ne ho una che non ho ancora trovato il tempo di scrivere. Risale al 3 novembre . La considero da buttare ? Non credo. ( Anche se alla fine non credo che la scrivero' lo stesso ma per altri motivi )
Se si parla di tempi maggiori , nell'ordine di piu' di tre mesi tanto per dare un'indicazione, allora sono parzialmente d'accordo ma comunque non perdono significato come recensioni perchè se cosi' fosse tanto varrebbbe cancellarle dal database ... e tanto vale fare un bel falo' con tutte le guide cartacee ( si dovrebbe fare lo stesso dite ? ah si , gia )
kel666 ha scrittoi dettagli secondo me servono cmq per capire davvero com'è stata l'esperienza di chi scrive...
in base al numero e al tipo di dettagli indicati, si capisce davvero se l'esperienza è stata positiva o meno (+ di qualsiasi altro voto secondo me)
il fatto di sapere com'era cucinato un piatto che magari non è più nel menu è cmq utile, xchè mostra il grado di abilità di chi sta in cucina...
moderatoriiiiiiiiiii... rimetteteci in Commenti!!!
kel666 ha scrittoi dettagli secondo me servono cmq per capire davvero com'è stata l'esperienza di chi scrive...
in base al numero e al tipo di dettagli indicati, si capisce davvero se l'esperienza è stata positiva o meno (+ di qualsiasi altro voto secondo me)
il fatto di sapere com'era cucinato un piatto che magari non è più nel menu è cmq utile, xchè mostra il grado di abilità di chi sta in cucina...
moderatoriiiiiiiiiii... rimetteteci in Commenti!!!
kel666 ha scrittosi... ma sono cmq del parere che i dettagli aiutino a capire se vale la pena o no di andare in un locale o meno, a prescindere da queste osservazioni così "scientifiche"
MAX61° ha scritto[Ma se tu la rece ce l'hai già scritta, cosa aspetti ad inviarla?
Se la scrivi dopo un mese .........beh......no comment!
kel666 ha scrittoMAX61° ha scritto[Ma se tu la rece ce l'hai già scritta, cosa aspetti ad inviarla?
Se la scrivi dopo un mese .........beh......no comment!
diciamo che su questo punto sono d'accordo con te.
Neanche io capisco come si possa scrivere una recensione un mese dopo, anche prendendo molto appunti (cosa che invece io non faccio mai, la rece la scrivo la sera stessa o il giorno dopo)
Eppure molti lo fanno, forse per pigrizia, per mancanza di tempo, ecc ecc
Penso che poi alcuni non associati lo fanno/facevano x via del punteggio, in modo da avere sempre il minimo di punti per leggere tutte le recensioni... anche se tra un po non servirà +
kel666 ha scrittono, questo secondo me è diverso.
Il fatto che uno voglia scrivere bene una recensione è apprezzabile e me la fa leggere con + voglia, e penso che influisca poco con la tempistica dell'invio...
tano ha scrittoGent.mi Signori,
permettetemi di dire la mia.
L'intento di queste rece, sono "li" per aiutare i vari mangioni e non, di poter decidere su quale ristorante puntare a seconda della serata che dobbiamo fare.
Pertanto se una rece arriva anche dopo 2 mesi o più, ce la ritroveremmo in una nostra futura ricerca.
Esempio: se desidero provare un ristorante di cui ho sentito parlare e vado a leggere le varie rece, posso anche tornare indietro di una anno, chiaro che il menù sarà diverso, ma cmq il recensore ha dato le proprie impressioni di allora, che ci aiutano a capire qualcosa in più.
Pertanto, il pacchetto di rece che un ristorante si è aggiudicato nella sua storia, sono a servizio di chi le legge in ogni caso.
Grazie
Un abbraccio a tutti