Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

LA PERGOLA del CAVALIERI HILTON - Roma

da deloZio il 13 dic 2006 15:06

...

Campeggia in homepage; m'allungo comodo in poltrona, pronto a plaudire ed invidiare... :)

mantova ha scrittoDestinazione Roma. Contatto prima la reception dell'albergo e prenoto in contemporanea camera e tavolo in uno dei posti più affascinanti d'Italia.
Sto parlando dell'Hotel Hilton Cavalieri e chiaramente del suo ristorante La Pergola. La tentazione di scegliere una suite è tanta ma penso che
il tempo a mia disposizione è poco
, e non riuscirei a gustarmi in pieno un appartamento di duecento metri quadrati. Opto per una "semplice" deluxe executive room con vista mozzafiato su Roma. Costo per notte di euro 585.

Ok, bravo, l'hai spiegata a tutti, ma arriva al dunque... :oops:

In attesa della cena passiamo quasi un'ora all'executive room per un abbondante aperitivo. E' l'ora della cena e saliamo all'ultimo piano.

Evvai, s'inizia!! 8)

Veniamo subito accolti con grandissima profesionalità in un ambiente elegante ed accogliente.

ma...

Optiamo per il menu degustazione di sei portate. Costo euro 160 a persona. Consommè di gamberi con cous-cous di peperoni e gamberi,
tagliolini con broccoli e vongole, intermezzo di asparagi e funghi con salsa al parmigiano, capesante con ricotta, capriolo in crosta di pistacchi.

Saltiamo i formaggi per dedicarci al sontuoso Gran dessert.

Dalla cantina eccezionale scegliamo un Franciacorta Anna Maria Clementi ed un Barbaresco Gaja.

Che dire... un'esperienza eccezionale, un equipe straordinaria che fa di tutto per farti sentire "re" per una notte.

... è uno scherzo. Spero. :?

da Bob il 13 dic 2006 15:14

Più che altro, penso che il 340 sia per due, visto il "160 a persona".
Poi, ognuno li spende come vuole.

da deloZio il 13 dic 2006 15:31

Bob ha scrittopenso che il 340 sia per due, visto il "160 a persona".

Non credo:
al costo del menu degustazione [160 € cad.] s'aggiungono l'Anna Maria Clementi ed un Barbaresco di Gaja.

Ma non è ciò che intendevo sottolineare:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=12186

questa è una recensione della "Pergola",

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15174

questa è una segnalazione... scritta per puro egotismo, non anche per passione. :shock:

da kinggeorge il 13 dic 2006 16:02

a me sembra strano sia stata validata... amo pensare ad un errore del validatore :!:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: LA PERGOLA del CAVALIERI HILTON - Roma

da fulvia il 13 dic 2006 16:15

deloZio ha scritto...

Campeggia in homepage; m'allungo comodo in poltrona, pronto a plaudire ed invidiare... :)

mantova ha scrittoDestinazione Roma. Contatto prima la reception dell'albergo e prenoto in contemporanea camera e tavolo in uno dei posti più affascinanti d'Italia.
Sto parlando dell'Hotel Hilton Cavalieri e chiaramente del suo ristorante La Pergola. La tentazione di scegliere una suite è tanta ma penso che
il tempo a mia disposizione è poco
, e non riuscirei a gustarmi in pieno un appartamento di duecento metri quadrati. Opto per una "semplice" deluxe executive room con vista mozzafiato su Roma. Costo per notte di euro 585.

Ok, bravo, l'hai spiegata a tutti, ma arriva al dunque... :oops:

In attesa della cena passiamo quasi un'ora all'executive room per un abbondante aperitivo. E' l'ora della cena e saliamo all'ultimo piano.

Evvai, s'inizia!! 8)

Veniamo subito accolti con grandissima profesionalità in un ambiente elegante ed accogliente.

ma...

Optiamo per il menu degustazione di sei portate. Costo euro 160 a persona. Consommè di gamberi con cous-cous di peperoni e gamberi,
tagliolini con broccoli e vongole, intermezzo di asparagi e funghi con salsa al parmigiano, capesante con ricotta, capriolo in crosta di pistacchi.

Saltiamo i formaggi per dedicarci al sontuoso Gran dessert.

Dalla cantina eccezionale scegliamo un Franciacorta Anna Maria Clementi ed un Barbaresco Gaja.

Che dire... un'esperienza eccezionale, un equipe straordinaria che fa di tutto per farti sentire "re" per una notte.

... è uno scherzo. Spero. :?

Mi hai tolto le parole di bocca...... :P :P
Giuro che intanto che la leggevo avevo le tue stesse sensazioni......arrivata alla fine......"coitus interuptus"!!!!!

PS anch'io avrei optato per la delux.....nella suite l'ultima volta i camerieri giravano in bici......un fastidio.....! :roll: 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Macs il 13 dic 2006 16:34

deloZio ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=350&id_recensione=12186

questa è una recensione della "Pergola"

Per puro egotismo, posso sottolineare che GrennY1 è un mio discepolo? 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da gobbaccio il 13 dic 2006 16:35

Errore di click, lo ammetto. Del resto nella pagina di validazione, recensione e segnalazione sono piuttosto vicini...
Trattasi di segnalazione pura. Peccato, avremmo tutti gradito qualche particolare in più!

Ps: appena possibile, la recensione sarà miracolosamente trasformata in segnalazione. C'è un algoritmo nutelloso appositamente studiato a tal fine 8)

da kinggeorge il 13 dic 2006 16:36

l'avevo detto io :!: :!: :!: :!:

cmq se qualcuno mi paga la cena, posso andarlo a provare volentieri io il Mister Beck

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gobbaccio il 13 dic 2006 16:44

Per fortuna che ci sei tu King. Il mondo è pieno di gente disposta a pagare per leggere le tue illuminanti parole...

Ma va in mona va....

da fulvia il 13 dic 2006 16:44

Ma allora ve lo siete perso oggi che cantava con la Clerici..."Le tagliatelle di Nonna Pina" ancheggiando e sculettando con le braccia alzate per lo studio....... :P :P :P
.....Poverino....una vita per farsi un nome....e pochi secondi per giocarselo!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da kinggeorge il 13 dic 2006 16:55

:shock:

la gente paga oro per leggere le mie illuminanti parole!!!!!

HAI CAPITOOOOOOOO????

Direttore della mutua

da Stellina il 13 dic 2006 17:13

...Non sapevo che l'Hilton fosse uno dei posti più affascinanti d' Italia... :shock:

E io che perdo tempo tra Roma, Venezia, Napoli... 8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da gobbaccio il 13 dic 2006 17:16

Mi hai convinto. C'è un tavolo riservato per te da Beck. E soprattutto la deluxe.
Ho appena trasmesso gli estremi della carta di credito di Alberto

da kinggeorge il 13 dic 2006 17:33

ottimo!!!

recensione in arrivo!!!

posso far grattare tutto il tartufo bianco necessario, vero? 8)

da wineless il 13 dic 2006 18:57

Perchè non avrebbe dovuto essere validata?
Parla di ambiente, servizio e cucina, anche se in modo molto sommario. E soprattutto parla di un'esperienza reale (credo).

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Strini il 13 dic 2006 19:39

wineless ha scritto E soprattutto parla di un'esperienza reale (credo).

Ti dirò: comincia a sorgermi qualche sospetto. :? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da gobbaccio il 13 dic 2006 19:46

Sì Adry, è giustissimo che sia stata validata. Ma in effetti non era recensione, bensì segnalazione.

Se poi vai dietro anche tu a King... :arrow: :?:

da kinggeorge il 13 dic 2006 19:53

Tutti seguono king... king è desiderato ed amato...

da wineless il 13 dic 2006 20:56

gobbaccio ha scrittoSì Adry, è giustissimo che sia stata validata. Ma in effetti non era recensione, bensì segnalazione.

al primo errore ho rimediato

al secondo cercherò di farlo in futuro, non vorrei ritrovarmi anch'io a remare contro... 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 13 dic 2006 21:45

wineless ha scritto
gobbaccio ha scrittoSì Adry, è giustissimo che sia stata validata. Ma in effetti non era recensione, bensì segnalazione.

al secondo cercherò di farlo in futuro, non vorrei ritrovarmi anch'io a remare contro... 8)

non corri pericolo, tranquillo... solo chi ha abbastanza forza nelle braccia e nella testa può remare nella direzione che ritiene più opportuna...

:wink:

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a