Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Amaretto&Spontini

da caneciccio il 12 gen 2007 13:12

Ok Spontini è un posto divertente ETC ETC ETC ma....ormai abbiamo capito che gli piace! Mò basta segnalarcelo! :lol: Il menu NON cambierà! :P

da Greedy il 12 gen 2007 16:38

Soprattutto caneciccio, notando la vicinanza delle recensioni:

11-01-2007 Segnalazione di amaretto
16-12-2006 Segnalazione di amaretto

e sottolineando l'inutilità della seconda e della terza recensione, non capisco veramente come possa essere stata validata.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

SPONTINI du amaretto

da marconovara il 12 gen 2007 16:55

Ma siete troppo bastardi!
Non per i giudizi su amaretto ma perchè volevo avviarlo io questo topic...uffa!!!

Comunque aldilà del fatto che per un locale come Spontini una recensione è già tanto, tre in 4 mesi sono decisamente troppe.
Oltretutto non discuto la qualità della pizza, ma 9 all'ambiente e 9 al servizio sono voti sicuramente inadeguati (gli stessi dati da amaretto al Camp di Cent Pertigh, che è tutto un altro locale) e bada ben, bada ben, bada ben.... gli stessi voti qualche mese fa erano 8 e 8. Ma spontini non è cambiato di una virgola in 30 anni, vuoi vedere che è cambiato in questi 3 mesi?
Che abbiano aggiunto una nuova pizza: la Stupefacente?
In questo caso giustifico il confuso amaretto.

da caneciccio il 12 gen 2007 17:36

Personalmente trovo abbia senso fare seconde recensioni a un ristorante già recensito solo ove si sia provato un menu diverso, o si siano riscontrate significative varianti riguardo al locale.
Ci mangiavo bene/Ci mangio da schifo, o viceversa; ci mangiavo pizza&birra, ora ho scoperto che sono anche un ottimo posto per carne e pesce...
A me è capitato di recensire due volte solo La Caraffa, perchè mi era rimasto il dubbio di come potesse essere come ristorante di pesce (ci avevo preso solo antipasto e primo ma me ne dicevano strabilie); l'ho trovato (come osteria di quartiere senza impegno) ugualmente valido, sebbene potessi nutrire il dubbio che da qualche parte mi sarebbe crollato. Quindi mi è sembrato giusto dirlo, per completezza.
Ma insomma SPONTINI è per SPUNTINI :lol:

da deloZio il 12 gen 2007 17:51

caneciccio ha scrittoPersonalmente trovo abbia senso fare seconde recensioni a un ristorante già recensito solo ove si sia provato un
menu diverso, o si siano riscontrate significative varianti riguardo al locale. Ci mangiavo bene/Ci mangio da schifo,
o viceversa; ci mangiavo pizza&birra, ora ho scoperto che sono anche un ottimo posto per carne e pesce...

... non fa una grinza! 8)

da caneciccio il 13 gen 2007 16:20

Oggi mi sono svegliata cane meticcio (più del solito, ma del resto come da foto, quello sono) e mi sono letta le recensioni di amaretto. Bellissimo! Adora i bis e tris! :lol: :lol: :lol: :lol:
Spontini 4.....aspettatevelo! :lol:

da silbusin il 13 gen 2007 17:10

Tutto vero quello che è scritto.
a) per politica editoriale (leggi gobbo maledetto :P ) i validatori hanno la disposizione di dare spazio il più possibile a tutte le recensioni;
b) se ci sono ripetizioni alla di saronno (finissimo calambour di parole amaretto-di saronno che di solito fante non capisce) si mandano in segnalazioni;
c) quando si chiede, con la massima gentilezza credetemi, spiegazioni su una recensione o si respinge, diverse volte, apriti cielo!, si scatenano bufere di email e accuse di censura & Co.
d) si preferisce chiudere un occhio e andare avanti, anche perchè il lettore si accorge subito della esiguità informativa dello scritto.

Ma vi assicuro che le reazioni sono stizzite, piene di livore e grondanti accuse di censura e tarpamento di libertà...mei tasè e tra via i oecc :wink: e ve lo dice uno che ha validato più di 3500 recensioni.

da caneciccio il 14 gen 2007 02:22

Vabbè a me fra le prime recensioni inviate (scarnissime lo ammetto....) me ne avete respinte due e avete fatto benissimo.
Mutismo e rassegnazione, ho imparato a farne di migliori :)

da deloZio il 25 gen 2007 17:18

caneciccio ha scrittomi sono letta le recensioni di amaretto. Bellissimo! Adora i bis e tris! :lol: :lol: :lol: :lol:
Spontini 4.....aspettatevelo! :lol:

... rimanendo in tema, date un'occhiata alla quarta

Recensione verde di size : http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=9832

Ometto qualsiasi commento, tranne... :mrgreen:

da Greedy il 25 gen 2007 17:31

Beh ... size è amante delle ripetizioni.

Sono sicuro che gradisce.
8)
G.

da Fante il 25 gen 2007 17:45

Greedy ha scritto Beh... size è amante delle ripetizioni.

Vuoi dire che è il custode dell'Overlook hotel? :shock:

da alcor il 25 gen 2007 17:48

Greedy ha scrittoBeh ... size è amante delle ripetizioni.

Sono sicuro che gradisce.
8)
G.

non per alimentare polemiche, ma, se non erro a qualcuno di mia conoscenza, hanno respinto la seconda scritta dopo 10/15 giorni :wink:

Ci vogliono dei paletti: dopo un tot di rece dello stesso autore... basta!

da caneciccio il 25 gen 2007 17:56

Polemiche?
Dì ma sei matto a dire quella parola qui su?
SHHHHHH zitto zitto....niente polemiche qui!
(sono brava eh?) 8)

da Fante il 25 gen 2007 18:09

caneciccio ha scritto Polemiche?

Polemiche? Dove? Dove?

Banno, minaccio, scorporo e percuoto!

Temibile, sorveglio.

da Bob il 25 gen 2007 18:37

Fante ha scritto
Banno, minaccio, scorporo e percuoto!

Temibile, sorveglio.

ma fà minga el ganassa..... :lol: :lol: :lol: :lol:
La famosa LUMACA FEROX. Temibilissima...... :wink:
Come si fa a fare la voce grossa e ad avere un avatar da lumachina?

da deloZio il 25 gen 2007 19:08

...

Il punto è:

perché un utente ASSOCIATO s’ostinerebbe ad inviare Recensioni vecchie di quattro mesi?
Quella apparsa OGGI si riferisce infatti alla cena del 27 AGOSTO 2006… quale attendibilità?

Ma soprattutto, quale interesse per Chi legge? Quali i contenuti? Chi scommette sulla quinta da qui a Febbraio?
Avesse una fissa solo per la “Cantina San Rocchetto”… invece no! è irrecuperabile… reputo size meritevole de

"IL VERBO" capitolo III.

:evil: :evil: :evil: ... a breve.

da Greedy il 26 gen 2007 11:04

deloZio ha scritto...

Il punto è:

perché un utente ASSOCIATO s’ostinerebbe ad inviare Recensioni vecchie di quattro mesi?

Per i punti? Per il livello?

Quando ho mandato le prime recensioni i punti non c'erano, era rece mandate per il solo gusto di mandarle, di informare ... poi sono stati introdotti i punti, per invogliare credo, idea buona per carità, il db è cresciuto, ma ha avuto i suoi effetti collaterali.

Io personalmente li toglierei, o almeno cambierei il sistema.
Ci sono altri modi per valutare e premiare un recensore, IMHO.

G.

da caneciccio il 26 gen 2007 11:37

Secondo me può avere un senso mandare anche recensioni vecchie, ma deve esserci una ragione: tipo: non ho avuto tempo di farlo prima, ma volevo segnalata in quel locale quella volta che ci sono stato è accaduto qualcosa di notevole e di diverso che è importante dire. Sono stato trattato male, sono stato trattato particolarmente bene, etc.
(((Poi lo ammetto io all'inizio quando mi sono iscritta ho mandato tre vecchie segnalazioni, era per far punti e leggervi...ma era solo leggendo le recensioni migliori che avrei imparato a scriverne di migliori, dunque il fine giustifica il mezzo)))
Tolti questi casi, un recensore non esordiente, che mandi sempre la stessa recensione e anche vecchia di secoli, non ha senso per me. Probabilmente non andrebbe validata.

da deloZio il 29 gen 2007 18:53

deloZio ha scritto...

Il punto è:

perché un utente ASSOCIATO s’ostinerebbe ad inviare recensioni vecchie di quattro mesi?
Quella apparsa OGGI si riferisce infatti alla cena del 27 AGOSTO 2006: quale attendibilità?

Ma soprattutto: qual interesse c'è, per chi legge? Quali i contenuti; e chi scommette sulla quinta da qui a Febbraio?
Avesse una fissa solo per la Cantina San Rocchetto… invece no, è irrecuperabile: reputo pertanto size meritevole de

IL VERBO capitolo III

Alcuni potrebbero obbiettare “perché mai continua a proporci degli scritti recuperati da pergamene vecchie di Secoli?”
Una giusta osservazione... molto pertinente, al tema trattato in questa sua dal cavOliere nero: arcigno difensore del
“fresco è bello, stantio ve lo tenete”. Naturalmente io assolvo funzione d mero traduttore: non incolpate me, per la
rude franchezza che permea le considerazioni sotto riportate; si sa che gli Antichi... beh, lo sapete.

Size, la Misura è colma!
Ovvero, prova talvolta dei Ristoranti diversi, o per favore cena più spesso a casa

Pentitevi figliuoli, pentitevi: l’Inferno è dannazione! L’Inferno è ripetizione!

Così c'esorta al Vespro il buon Padre Businlis, ch'ha in cura l’anima mia e quella dei confratelli cavOlieri; certo,
essendo uomo pio, egli non può comprendere le tentazioni della carne; e men che meno, l’insensato desiderio

di ACCUMULARE PUNTI AD MINCHIAM,
recensendo ripetutamente, più e più volte/sempre uguale/sin alla nausea/basta vi prego, la medesima esperienza
gastronomica: credendo così di dimostrare il proprio entusiasmo, si diviene al contrario macchiette inconsapevoli,
perdendo l’altrimenti buona reputazione, il credito nel prossimo, ogni vestigia d’attendibilità.

MAI io cedetti! Lo giuro: mai nella vita! ...Altri vi caddero

Per meglio indirizzarci alla Luce, il buon Padre prende sovente ad esempio il caso del compianto size:
fiero alabardiere Veneto, impareggiabile in battaglia, ahimè molto arrendevole nel rifuggire l’accumulo;
uomo di virtù esemplare, recava sempre una qualche merendina agli orfanelli, e ciò nonostante andò
incontro a una fine tragica. Si ingozzò: descrisse così tante, troppe volte, le medesime sensazioni...

e per l’esattezza

RISTORANTI numero di visite recensite, e votazioni

5 : Osteria Valpolicella 8-7-8 / 7-7-7 / 7-7 7 / 8-8-8 / 7-7-7
5 : Trattoria da Nanni 9-9-8 / 8-7-8 / 8-8-8 / 8-8-8 / 9-8-8
5 : La Fontanina 9-9-9 / 9-9-9 / 9-9-9 / 9-9-9 / 9-9-9

4 : Cantina di San Rocchetto 8-7-8 / 8-8-8 / 8-8-8 / 8-8-8

3 : Pizzeria alle Vigne 6-7-6 / 7-7-7 / 7-7-7
3 : Trattoria Stella 7-7-7 / 7-7-7 / 7-7-7
3 : Da Corrado 8-8-8 / 8-8-8 / 8-8-8
3 : Ai Torcoli 7-8-8 / 7-7-7 / 7-7-7
3 : Al Caval 8-9-9 / 9-8-9 / 9-9-9
3 : Ai Beati - 8-8-9 / 7-7-8 / 5-7-8 (in questi casi, utile)

2 : Trattoria Vecchia Malcesine 8-8-8 / 9-9-8
2 : Casa degli Spiriti 8-9-9 / 9-9-9
2 : Giardino 8-8-8 / 7-6-6
2 : Cristina 9-7-7 / 8-7-7

A ciò si aggiungono 35 recensioni da visite singole: un carnet di tutto rispetto, non fosse per la ripetitività

________

pure nelle PIETANZE ORDINATE

La Fontanina
4 volte su 5 : Crudità d’inverno - Degustazione con frutta (cambia solo il nome)
4 volte su 5 : Tortino di cioccolato con marmellata d’aranci e spuma al rhum
3 volte su 5 : Tagliolini alle seppie e pomodori con aglio, olio e peperoncino
3 volte su 5 : La capasanta arrotolata in pancetta con funghi porcini
4 volte su 5 : nuova conferma per un ottimo ristorante con cucina di primo livello

Osteria della Valpolicella
5 volte su 5 : Prosciutto di Praga con cipolline all'aceto balsamico
3 volte su 5 : Sopressa di cinghiale con polenta

Cantina di San Rocchetto
4 volte su 4 : Crudità del giorno
4 volte su 4 : Gnocchetti di cacao in spuma al rum

Pizzeria Alle Vigne
2 volte su 3 : Fiorentina di manzo
2 volte su 3 : Filetto di manzo al tartufo

Trattoria Stella
2 volte su 3 : Bigoli al torchio con ricotta e radicchio
3 volte su 3 : verdure miste (nessun Secondo recensito)

Ai Torcoli
3 volte su 3 : Fiocco di Parma con mostarda
2 volte su 3 : Tagliata di manzo al tartufo

Al Caval
3 volte su 3 : Zabaione al tartufo
2 volte su 3 : Tortino al ciocolato con salsa al recioto
2 volte su 3 : Schiena di lavarello scottata

Cristina
2 volte su 2 : plateau di crudità (pare che non mangi altro)

Le ripetizioni riportate son le più emblematiche: il materiale scartato riserva molte altre sorprese sparse.
Difatti: oltre a degustare, e sovente recensire, le medesime preparazioni, i giudizi in tal senso espressi
son generalmente simili; considerazioni e pareri, talvolta, addirittura identici. Per esempio:

Zabaione al tartufo: è servito nel guscio dell'uovo aperto nella parte superiore… Una vera chicca. (Al Caval)
Preparazione classica. Non assaggio ma viene giudicato buono. (Le tagliatelle al ragout della Trattoria Stella)
Carne molto buona e morbida, ottima cottura. Ottimo tartufo. (la Tagliata del ristorante Ai torcoli)
A chiudere Amaro e caffè per tutti, e un limoncello offerto dalla casa. (Pizzeria delle Vigne)
Abbinamento non esaltante, comunque buono. (capesante del ristorante Giardino)

CHICCA AI VINI (Cantina di San Rocchetto)
Nel frattempo consultiamo la Carta, aggiornata frequentemente e ben fornita…
In quattro visite Champagne Maillart una volta d’aperitivo, tre volte a tutto pasto.

...
Alla luce di ciò persino il severo Padre Businlis, mangione di ferrei principi, giunse a riconsiderare i propri pregiudizi
nei confronti del nostro spiccato onanismo gastronomico; assolvendoci in fotocopia, ei ci conduce così rinfrancati
al Cristo... :shock: ma come: DUE RECENSIONI PERSINO QUI?! E di due Cene, per giunta... BASTA!

Il cavOliere nero
A.D. IXXX . I . MMVII d.C.

... Continua ... :lol:
Ultima modifica di deloZio il 24 nov 2008 11:54, modificato 1 volta in totale.

da deloZio il 29 gen 2007 18:55

Tutte le Recensioni di size: http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=714165000

Si badi:
qui non si mette in dubbio l’attendibilità degli scritti, bensì la loro utilità; fuor di metafora, sovente
l’utente size ripropone i propri giudizi su pietanze che a furia d’assaggiare gl’escono dalle orecchie…

L’impressione: non gli frega nulla di condividere informazioni utili, ma solo d’elencare il proprio / trito e ritrito / pasto.

Ponendola in Chiave ironica,

delle cinque una”:

- non è Persona curiosa
- più che ripetitiva, è noiosa
- è Persona ben poco fantasiosa
- non discerne tra ingordigia ed indole golosa

- ci prende per i fondelli… ed è assai ingegnosa.
:wink:

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a