wineless ha scrittoconcordo anch'io con primus, Monty c'ha il grilletto del farlocco troppo facile!
Magari poi ci prende anche, però partirei con un po' più di fiducia di fondo... (sono un ingenuo?)
ehi 25, che fine ha fatto pil?
montefollonico ha scritto:D quanto da dire.........
Il bello è da dove cominciare,
Allora sembra che sia fortunato nel beccare sempre i farlocchi, visto che ci ho beccato sempre ed anche quelli che farlocchi non sembravano o giuravano di non esserlo. Beh allora o sono fortusatissimo e/0 bisogna rigurdare un attiminino la "legge sulla casualità", oppure quancun altro deve essere più attento e diciamo scaltro.
Per quanto riguarda i ristoranti che visito, ne becco un piao la settimana, molti forse non hanno necessità di essere segnalati, come beh sa il Gobbaccio...e King.
Poi piccolo ragionamento, i ristoranti toscani sono per lo più recensiti da foresti, sopratutto milanesi in escursione.
Appena vedono un braciola cotta al sangue, un corstino di fegatino profumato, oppure una finocchina tagliata a mano sbavano e d elargiscono cappelli verde blu a iosa.
Deduco che a casa loro (sia quella propria che al ristorante vicino), mangiano veramente male, per essere emozionati da poca cosa che trovano nella patria di Dante.
Che voti daranno quando si troveranno al cospetto di vera cucina, oppure addirittura di alta cucina????
Raccomando soltanto moderazione e ponderazione.
Monty
kinggeorge ha scrittoconcorde su tutta la linea.. a volte è così semplice lasciarsi prendere la mano da una specialità regionale (io la chiamo così) che, per il "milanese" in libera uscita, assume quasi il gusto dell'esoticità... l'importante è sapersi controllare...
...che rifila i ravioli di burrata al pachino e spuma di basilico che, in verità, con tutto il rispetto, al 99% è una accozzaglia di cose senza tanto senso.
montefollonico ha scrittoInvito gli amici mangioni che vengono in Toscana a ponderare un attimo nell'elargire votazioni alte od altissime...
Orbene si ricorda che non abbiamo una suddivisione per categorie, quindi... dare votazioni equilibrate e graduate.
montefollonico ha scrittoCarissimo Primus, certo che non occorre intepretare quello che ho scritto, lho detto chiaramente: SEMBRA che
gli amici milanesi siano abituati a mangiare talmente male nei ristoranti locali (forse anche nel tuo?!) che appeno vedono ed assaggiano qualcosa con parvenza più che commestibile, cominciano ad appioppare cappelli blu. Per non parlare del voto all'ambiente, ma quando mai delle bettole si meritano voti dall'otto in sù...ed il servizio....se ne parlerà in un altro topic.
A rileggersi Monty