deloZio ha scritto...
Questo tempismo inizia ad inquietarmi... ed il suo modo di scrivere ha un ché di strano: pare in qualche maniera "forzato"...?!
zolder ha scrittoDirei che se mi avessero chiesto di inserire sulla parete un quadro avrei scelto un dipinto impressionistico.
zolder ha scrittoci viene servita la “carta delle acque”! (...) Ogni voce è accompagnata da una breve legenda sulle sua caratteristiche,la foce e la sua composizione.
zolder ha scrittoLui già sa cosa ho ordinato ed è prodico di consigli, ma io lo frego.
zolder ha scrittoMa certi dati di fatto invece no, sono oggettivi.
zolder ha scrittoPiccola selezione di formaggi dal carrello.
Assaggiati in abbinamento con miele e marmellata. Non siamo dei roditori di solito, io e la mia ragazza, ma davvero un piacevole abbinamento.
zolder ha scrittoI sapori che lasciano li tieni a mente per molto e difficilmente sono trasmettibili con le parole.
Stroliga ha scrittomais il se moque de nous-vous-tous, c'est claire !
silbusin ha scritto Siamo già oberati nella lessicomachia generale: pò, menù, un'altro, eccezzionale, se dovrebbe, crem caramel, Chardonnè, fois gras, (), ...., !!!, ???, :....:...., nn, cmq, 2 acque, cappesanta, flut, TOTALE, bhe, culis, scuisito.
Strini ha scrittoNon erri, cammini.silbusin ha scritto Siamo già oberati nella lessicomachia generale: pò, menù, un'altro, eccezzionale, se dovrebbe, crem caramel, Chardonnè, fois gras, (), ...., !!!, ???, :....:...., nn, cmq, 2 acque, cappesanta, flut, TOTALE, bhe, culis, scuisito.
Senza dimenticare il piattino di "cipolline cerbottane", o il "ci prepariamo per il rash finale" (cioè per un'eruzione cutanea, se non erro).
stefano66m ha scrittoRecensire bene in un italiano degno non è impresa per i più,che facciamo? Leggiamo quei pochi bravi o superiamo le imprecisioni,gli errori ortografici e cerchiamo di capire le sensazioni che il ristorante ha procurato ai recensori dilettanti?
.......
stefano66m ha scrittoLa presa in giro di Zolder rischia di inibire qualche nuovo recensore,qualcuno potrebbe avvertire la sensazione di sentirsi giudicato per cui potrebbe smettere di scrivere.
Secondo me il Mangione è un bel sito,il forum è frequentato da persone competenti,appassionate però ancora numericamente troppo limitato,io personalmente preferirei vederlo crescere piuttosto che vedere i soliti,ormai amici,che dicono sempre le stesse cose.
Strini ha scrittostefano66m ha scrittoLa presa in giro di Zolder rischia di inibire qualche nuovo recensore,qualcuno potrebbe avvertire la sensazione di sentirsi giudicato per cui potrebbe smettere di scrivere.
Secondo me il Mangione è un bel sito,il forum è frequentato da persone competenti,appassionate però ancora numericamente troppo limitato,io personalmente preferirei vederlo crescere piuttosto che vedere i soliti,ormai amici,che dicono sempre le stesse cose.
Ma scusa, se publlichi un tuo scritto su un sito di libera consultazione, non ti viene in mente che questo potrà essere analizzato, criticato, incensato, e così via?
Io, personalmente, ci ho pensato parecchio prima di vincere la ritrosia e scrivere la mia prima recensione... sono timido, che volete farci?
stefano66m ha scrittoIo dico soltanto che con quest'atteggiamento di presunta superiorità il forum non cresce e resta così com'è.
Bob ha scrittoStefano, anche questa cosa è stata a suo tempo discussa, e, in fondo, ti quoto, ma al 70%.
Da una parte c'è sì il gruppo di "amici" (e qui, ti assicuro, ci sarebbe da discutere ), ma questo gruppo credo stia facendo il possibile per ampliarsi. In secondo luogo, se tu inserisci una recensione....bè, fammi capire: o inserisci recensioni di tutti i tipi, e allora sei un "normale" che, ogni tanto, si addentra (beato lui) in uno "stellato", o recensisci solo "stellati". E allora, qualche piccola presa in goiro non puoi fare a meno di tirartela addosso.
Mettila così: la presa in giro di zolder potrebbe invece incoraggiare altri recensori alle prime armi a recensire anche la loro trattorietta sotto casa, visto che non è il ristorante di massimo livello che ferma le critiche.
Personalmente, non ne avevo ancora letta una, e lo sto facendo adesso. Come a te, non mi interessano particolarmente "questi" ristoranti.
Certo, se zolder intervenisse, potremmo chiarirci, ma, a quanto pare, non lo fa (per ora). Se lo facesse, sarebbe il benvenuto.