...
Vitellino arrosto con salsa tonnata e sale nero irlandese aromatizzato alla vaniglia.
Sapido e tenerissimo su un velo di salsa tonnata e delizioso il contrasto con il leggero croccante del sale.
Lingua di vitello con bagnetto verde e tartufo nero di Norcia
Unico il sapore della tenera e succulenta lingua ed intenso ma non prevaricante
quello del bagnetto verde. Qualche piccola scaglia di tartufo a completare questa delizia.
Mazzancolla scottata in olio di Trapani, aglio e n’duja
Un connubio assolutamente particolare e gradevolissimo quello tra il crostaceo appena scottato
e il salume piccante calabrese, condito con un olio strepitoso aromatizzato leggermente dall’aglio.
Burrata con polentina e pomodoro confit
Si torna ancora nella delicatezza con questa preparazione
morbida impreziosita da un olio beneventano veramente buono.
Semolino con Raclette e bianchetto umbro
Si sale nuovamente di tono con questa preparazione in cocotte caldissima
arricchita dal tartufo affettato generosamente e gradevolmente profumato.
Pasteis de Bacalau con insalatina e aceto di lamponi
Sapore, sapore, sapore in questa sorta di polpettina di baccalà mantecato e fritto
in olio di oliva. Bellissimo il contrasto con il profumatissimo aceto di lamponi.
Tajarin con fegato grasso e tartufo nero
Credo che con questo piatto si sia raggiunto l’apice della serata. Non ho parole per
descrivere le sensazioni papillifere lasciate da questa preparazione. Semplicemente stupendo.
Spaghettoni all’amatriciana
Buoni! Un classico interpretato in maniera magistrale.
Carre’ di vitellino col suo rognone, orecchie di giuda e sformato di patate al tartufo
La mano e’ veramente felice. Il rognoncino me lo ricorderò per anni, ne sono sicuro. Diventa quasi difficile
descrivere la capacità del bravissimo Battistoni nel trasformare un taglio se vogliamo semplice in un piatto indimenticabile.
Arrivati a questo punto noi siamo al capolinea, ma l’indomabile chef ci propone ancora un assaggio di
trippa che a malincuore decliniamo ripromettendoci di tornare per una cena fatta con sole frattaglie…
…
In conclusione: una meravigliosa scoperta che mi sento di consigliare a tutti coloro che ritengono il cibo una componente
fondamentale della Vita, e la gradevole sensazione di aver conosciuto un protagonista della ristorazione dotato di qualità
professionali e umane veramente superiori. La passione profusa nella propria attività renderà a breve a questo grande e
giovane chef tutte le soddisfazioni che si merita.
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16326
La serata, seppur programmata da tempo, ha rischiato di non avere luogo poiché, solo pochi giorni fa abbiamo accompagnato un carissimo amico, grande appassionato di vino e cucina, nel suo ultimo viaggio e non eravamo dell’umore giusto per affrontarla.
Poi, ripensandoci, abbiamo concluso che Abele avrebbe sicuramente gradito che lo ricordassimo in questo modo, e ieri sera, era idealmente con noi col suo posto apparecchiato a tavola e un flute di bollicine davanti. Ci è sembrata la maniera migliore per ricordarLo.
silbusin ha scrittoFante ha scrittoCiao e benvenuto
Consiglio? Fatti conoscere nella sezione Entreè....
Buongiorno, sono la badante di fante.
Mi è scappato dal girello: se lo vedete accompagnatelo in negozio, grazie.
Benvenut azur! Ch è l'amic di forchet e di cuiachh? In qual ristor va staser?
Cmq, benvenut ancor!
silbusin ha scrittoFante ha scrittoCiao e benvenuto
Cmq, benvenut ancor!
azur ha scrittosilbusin ha scrittoFante ha scrittoCiao e benvenuto
Cmq, benvenut ancor!
quel matto di stefano66,
quello del topic "schuman"
spero di festeggiare bene i 53 che oggi son arrivati
graz anc a t del accoglienz
stefano66m ha scrittoazur ha scrittosilbusin ha scrittoFante ha scrittoCiao e benvenuto
Cmq, benvenut ancor!
quel matto di stefano66,
quello del topic "schuman"
spero di festeggiare bene i 53 che oggi son arrivati
graz anc a t del accoglienz
per precisazione è amico mio ma il topic Schuman è di Stefania
alberto ha scrittoBuonasera azur,
mi scusi se mi intrometto, sono lo psichiatra di fante e silbusin.
Volevo solo farle sapere che quello che silbusin chiama il girello di fante, in realtà è una sedia a rotelle alla quale è stata tolta una ruota.
Fante non se ne capacita e gira su se stesso per ore, soprattutto quando a spingerlo è silbusin che, costretto dalla camicia di forza, riesce a spingere solo su una delle due maniglie della sedia.
Quindi, se incontra due individui che girano su se stessi come trottole, uno dei quali urla
"La Coooooorteeee! E mi sono trovato bene. Sì sì sì. Ah, certo! Ma bene bene bene. Un ambiente da panico! Sì sì sì. Tutte le donne sono mie, basta che ci sia un forum!"
e l'altro
"Raccogliete tutte le bucce di nocciolina dal pavimento, per piacere. Non siamo mica al Maggiolino, qua! Echediamine, io sono uno stimato primario! Santi numi, lo so io cosa è l'anisakis!"
Ecco, allora probabilmente si trova nel reparto di Psichiatria.
Stia attento.
Saluti.
A distanza di qualche mese dalla nostra prima visita... ce l’abbiamo fatta: una cena a base di interiora...
per l’occasione, sono tredici le adesioni raccolte e, almeno per una volta, riusciamo a fare partecipi delle
nostre scorribande culinarie anche le mogli... Solo un amico, a cui le frattaglie non piacciono, rinuncerà a
questa opportunità e verrà quindi condannato, seduta stante, al menu dei bambini:
spaghetti al pomodoro, pollo arrosto, patatine e ketchup.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: Yoda (associato) | Attendibilità: media (12 voti) | Livello: Mangione (26 scritti) | Web: Schuman |
deloZio ha scrittoA distanza di qualche mese dalla nostra prima visita... ce l’abbiamo fatta: una cena a base di interiora...
per l’occasione, sono tredici le adesioni raccolte e, almeno per una volta, riusciamo a fare partecipi delle
nostre scorribande culinarie anche le mogli... Solo un amico, a cui le frattaglie non piacciono, rinuncerà a
questa opportunità e verrà quindi condannato, seduta stante, al menu dei bambini:
spaghetti al pomodoro, pollo arrosto, patatine e ketchup.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: Yoda (associato) | Attendibilità: media (12 voti) | Livello: Mangione (26 scritti) | Web: Schuman |
[size=10]...seppur civilmente, noi dissentiamo: quell'uomo è un saggio! Un Vate! Rar'imago anticonformista! Anzichenò?![/size]