Bob ha scrittoIo l'avevo letta, e mi era sembrata una recensione scritta da uno che si era trovato molto bene, e stop. Non mi era sembrata "particolarmente" celebrativa: se ogni volta che uno si trova bene e lo scrive deve essere tacciato di inciucio, non ci siamo. Certo, qualcuna sarà anche farlocca, ma non credo bisogni esagerare nel sospetto.
Scherzi vero?
Ci sono almeno 8 mila indizi che indicano quanto sia imbeccata la rece in oggetto. Davvero non ne vedi nessuno? Il più eclatante è che in contemporanea alla pubblicazione della rece sul mangione, la rece veniva pubblicata (violando i diritti editoriali) anche sul sito del ristorante, e in grande evidenza.
Non si parla solo di facili entusiasmi di un novello recensore.
Purtroppo non c'è soluzione, tecnicamente parlando.
Personalmente mi difendo boicottando i ristoratori che fanno i furbi sul mangione (caso più eclatante x me: la locanda dell' oste scuro).
Con tanti ristoranti che ci sono in giro dove si mangia decentemente perchè devo andare proprio in quelli dove il ristoratore vuole fare il furbo? Magari non vi mangerei da schifo, ma non è lì il punto. Bisogna punire chi mina l' immagine e l' attendibilità del sito per interessi personali, a mio avviso.