Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

In tutte le recensioni...

da caneciccio il 25 mar 2007 23:01

Lo so... mi odierete... chiamatela una mia idiosincrasia?
In tutte le recensioni.... quasi tutti mettono l'apostrofo dopo l'articolo maschile "un"....
"un' attimo" "un' assaggio" "un' antipasto" "un' ottimo pasto"
NON ci va l'apostrofo dopo l'articolo maschile...solo dopo quello femminile una, che appunto viene apostrofato...
"un'amicA" "un'ideA" "un'abbondante cenA"...
:cry:
Ok ok...mi taccio...faccio cuccia...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 25 mar 2007 23:07

il tuo è un'ottimo modo di fare amicizia :D :lol: 8)!!

da caneciccio il 25 mar 2007 23:10

Tu mi stassi 8) molto più simpatico se non mi risponderesti 8) così
:P
:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 25 mar 2007 23:17

Azz :oops: .... ho perso un occasione di starmene zitto :lol: :lol: :wink:

da wineless il 26 mar 2007 00:12

è sicuramente un'errore 8) fastidioso, ma dire che lo fanno quasi tutti, anche leggendo dopo il filtro dei validatori, mi sembra esagerato dai, sarà scappato qualcosa, siamo umani (ok, eccetto strini)... invece di una sassaiola pubblica ci basta un discreto mp ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 26 mar 2007 01:19

Dai tesoro non è una tirata d'orecchie ai validatori!! Lo so che qualcosa scappa. Voi siete già bravissimi.
Dicevo ai recensori... dato che è un'errore 8) che ormai vedo fare da tutti tutti...e ci vorrebbe così poco invece...
C'è l'ex di una mia amica che è abbonato: "sono un'albergatore, ciao un'abbraccio, un'affettuoso saluto, un'attimo e sono da te" etc 8)
Poi al femminile invece non lo mette :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 26 mar 2007 16:56

wineless ha scritto siamo umani (ok, eccetto strini)...

Settimana scorsa un'informatico 8) ha cancellato per sbaglio tutti i dati di un fondo da 28 miliardi di dollari gestito dallo stato dell'Alaska.
Mi hanno detto di averti visto dalle parti di Anchorage...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da adem il 26 mar 2007 17:12

Strini ha scritto
wineless ha scritto siamo umani (ok, eccetto strini)...

Settimana scorsa un'informatico 8) ha cancellato per sbaglio tutti i dati di un fondo da 28 miliardi di dollari gestito dallo stato dell'Alaska.
Mi hanno detto di averti visto dalle parti di Anchorage...

Pare che, cercando di rimediare, abbia poi cancellato anche i dati contenuti nella memoria di riserva :shock: (fonte Luciana Littizzetto, Che tempo che fa)

da silbusin il 26 mar 2007 17:20

E tentando di rimediare al rimediabile abbia cancellato anche Varie 8) mettendo in subbuglio i Ribelli del Missouri :evil:

da Greedy il 26 mar 2007 17:24

adem ha scrittoPare che, cercando di rimediare, abbia poi cancellato anche i dati contenuti nella memoria di riserva :shock: (fonte Luciana Littizzetto, Che tempo che fa)

False.
Ha fatto la capperata, ha cercato di rimediare con il tape di backup ma era inutilizzabile, non per errore dell'infor<i>n</i>atico.
Ergo, hanno dovuto prendere LE STAMPE ed inserire a manina tutti i dati. Se non ricordo male han speso sui 300K dollari per far rientrare il problema ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 26 mar 2007 17:28

Greedy ha scrittoFalse.
Ha fatto la capperata, ha cercato di rimediare con il tape di backup ma era inutilizzabile, non per errore dell'infor<i>n</i>atico.
Ergo, hanno dovuto prendere LE STAMPE ed inserire a manina tutti i dati. Se non ricordo male han speso sui 300K dollari per far rientrare il problema ...

ops ehmmm ... si e no. Ho controllato, parzialmente corretto.
Ha cancellato i dati. Poi ha cancellato la memoria.
Quindi, ha provato con il tape di backup, ma non funzionava.
Alla fine, ha usato la carta. (come sempre ... :shock: :oops: :lol: :lol: :lol: )

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da zolder il 27 mar 2007 15:40

tempo fa capitava pure a me senza accorgermene,anzi,neppure lo consideravo un errore!! :roll:
adesso però non lo faccio più... :wink:

da maxbor il 28 mar 2007 10:45

La lingua italiana è fra le più difficili (infatti deriva dal latino :cry: )

Personalmente, nella piccola finestrella delle recensioni. talvolta ho difficoltà ad accorgermi delle ripetizioni :oops: .

da silbusin il 28 mar 2007 10:55

zolder ha scrittotempo fa capitava pure a me senza accorgermene,anzi,neppure lo consideravo un errore!! :roll:
adesso però non lo faccio più... :wink:

dopo la punteggiatura ci vuole lo spazio.
pensa doverlo mettere centinaia di volte in una recensione da 18000 battute... 8)

da caneciccio il 28 mar 2007 11:07

maxbor ha scrittoLa lingua italiana è fra le più difficili (infatti deriva dal latino :cry: )

Personalmente, nella piccola finestrella delle recensioni. talvolta ho difficoltà ad accorgermi delle ripetizioni :oops: .

Vero, succede anche a me... :oops:
Che poi, l'errore purtroppo scappa a tutti.
Solo che 'sta cosa dell'articolo ultimamente lo vedo fare troppo, ormai pare che nessuno più lo sappia usare e dovevo proprio dirla...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da zolder il 28 mar 2007 11:14

maledetto Zolder.
In realtà già lo sapevo,sono stati omessi di proposito per rendere la lettura più scorrevole... :lol: :roll:

da adem il 28 mar 2007 11:18

Secondo me dipende molto dal fatto che per scrivere le recensioni si usa il pc: con carta e penna mettere l'apostrofo quando serve è quasi un riflesso condizionato, quando uso la tastiera dimentico addirittura l'acca del verbo avere... (oltre ad abbondare in puntini e parentesi... :D )

Ho almeno un paio di apostrofi mancanti nelle recensioni e dei po' scritti pò (fastidiosissimo), ma che farci? :oops: Mi era venuta una mezza idea di chiedere un bell'editing ai Validatori, ma ho rinunciato per evitare ritorsioni...

da silbusin il 28 mar 2007 11:24

ERORE!
fate celo sapere cosi posiamo togliere gli errorri:a noi serve ecome! vi siamo gratti, specie gobby che è disposto a concedersi per una note 8)

da Macs il 28 mar 2007 11:32

adem ha scrittocon carta e penna mettere l'apostrofo quando serve è quasi un riflesso condizionato, quando uso la tastiera dimentico addirittura l'acca del verbo avere...

Mi perdonerà adem se uso una sua frase per accodarmi al silbusin-pensiero.
In fase di validazione, sono i validatori a dover porre rimedio alle vostre/nostre dimenticanze. Questo lavoro di correzione grammaticale e/o di sintassi va ad aggiungersi all'attività "vera" del validatore, cioè quella di controllare i contenuti, valutarli e sincerarsi che le recensioni siano legalmente pubblicabili.

La tediosità del dover aggiungere gli spazi, le maiuscole O DI DOVER PRATICAMENTE RISCRIVERE ALCUNE RECENSIONI CHE VENGONO INVIATE TOTALMENTE IN MAIUSCOLO oltre a rallentare le procedure di validazione distolgono l'attenzione da altri particolari rilevanti.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da adem il 28 mar 2007 11:38

silbusin ha scrittoERORE!
fate celo sapere cosi posiamo togliere gli errorri:a noi serve ecome! vi siamo gratti, specie gobby che è disposto a concedersi per una note 8)

Se le cose stanno così, corro a preparare la lista degli orrori! 8)

maxbor ha scrittoPersonalmente, nella piccola finestrella delle recensioni. talvolta ho difficoltà ad accorgermi delle ripetizioni :oops: .

Concordo, secondo me è meglio un bel copia e incolla da word, il cui correttore automatico dovrebbe già ridurre il numero degli errori ortografici

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a