Ciao a tutti
Proporrei
di provare a darci delle regole nella valutazione e giudizio dei ristoranti ovvero, sicuramente ne avrete già parlato in altri topics bene, magari rispolveriamo il tutto, questo per rendere le recensioni dei mangionauti più valide.
Parlo personalmente, a parte la svista della Taverna dei Servi dove avevo prima assegnato 9 all'ambiente e 9 al servizio ed in seconda battuta un 10 / 10 che sicuramente è un 9 / 9.....
e mi scuso per la cattiva informazione.
Mi spiego meglio, nella valutazione di un ristorante / pasto per assegnare le tre votazioni, cercando di darle coinvolgendo dell'oggettività, dobbiamo rapportare il locale a nomi molto più blasonati?
Oppure anche un agriturismo / osteria può avere un 10 perchè spicca tra gli altri operatori dello stesso segmento?
Esempio....
se ceno in qualsivoglia ristorante che non sia Pinchiorri, S. Domenico, Tano, etc... posso assegnare un 10 qualora a mio parere lo meriti?
Ovvio che non avrà nulla a che vedere con i grandi ristoratori e dunque è meglio spostarsi su un cappello verde?
Scusate la mia sicuramente ignoranza e/o banalità della domanda ma haimè mi occupo di curare i malanni, non mi sono mai avvicinato al mondo della cucina sotto questi aspetti se non per bere e mangiare possibilmente bene !!!! di seguito mi cosparrò il capo di cenere per errori fatti e che farò però se mi / ci consigliate si possono sicuramente limitare i danni
Ciao a tutti ed un sincero augurio di felici festività pasquali!!!!!
Tiz