Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

LA RUCOLA - Sirmione

da deloZio il 11 apr 2007 11:31

zolder ha scrittoIl conto:
due coperti 10, due acque 8, un vino TerraWarra 50, un Rhum 20, un distillato 7, quattro caffè 16 (!),
due calici Maculan 16, due calici Sauternes 24, due calici Pinot nero 14, un vino 18 (!), due menu 170.
Totale: 353 euro

Controllando per curiosità la ricevuta fiscale un’ora più tardi, mi sono accorto che i due menu erano in carta a 90 euro l’uno,
quindi avrebbero scontato 10 euro se non fosse che la voce “1 vino euro 18” non so proprio cosa sia. Noi abbiamo sempre
preso due calici per volta, e anche se in ricevuta i nomi non sono specificati (li ho abbinati ai prezzi per deduzione), questo
proprio non lo rammento…

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17191

Corrisponde alla mia esperienza: ambiente raccolto e gradevole, Personale garbato, efficiente,
Cucina ben eseguita, interrogativi irrisolti in Ricevuta; per rendere l'idea, un estratto della mia:

2 MENU . . . . . 170.00
2 MINERALE . . . . 6.00
1 VINI . . . . . . . . 9.00 (... non saprei)
1 CAFFÈ . . . . . .. 4.00
1 VINI . . . . . . . . 8.00 (... non saprei)
1 VINI . . . . . . . 22.00 (... credo gli Aperitivi)
1 VINI . . . . . .. 118.00 (... a memoria, un "Gaia e Rey")

La sensazione personale: una Cucina proposta a costi relativamente accessibili, affiancata da un sommesso assommare
di piccole somme (...non adeguatamente specificate) che vanno poi a connotare un Conto globale piuttosto importante;
suppongo in ciò influisca il copioso flusso turistico straniero.

Personalmente, mi rallegro d'aver perlomeno schivato i dieci euro di Coperto. Immagine

da zolder il 11 apr 2007 12:45

...l'aperitivo!! Sai, non lo avevo considerato! In ogni caso, anche se abbino lo Champagne alla voce "2 vini euro 24", continuo a non rammentare quel singolo calice di vino a 18 euro, come non comprendo neppure l'errore per difetto sul prezzo del menù (yuppie! :P ). Non mi era mai capitato.
Diciamo che una maggiore trasparenza non può che essere gradita, anche se non considero il fatto una disavventura tale da intaccare le positive sensazioni lasciate dall'esperienza. :o

Se poi devo essere pignolo scrivo pure che di bottiglie dell'acqua ne abbiamo presa una soltanto. A fine pasto, volendone ancora, ce ne è stata versata attingendo da una bottiglia già aperta avanzata da un altro tavolo. Io neppure me ne ero accorto, me lo ha poi detto la mia compagnia, ma ho sorvolato vedendo la cosa "normale".

Posso discutere una cosa?... ho trovato un capello in una portata. Può succedere, credo, e non sono per niente schizzinoso; l'ho tolto e ho mangiato il piatto.
La mia ragazza invece ha fatto una brutta faccia, lei lo avrebbe fatto cambiare. :?
E voi?... Per quanto mi riguarda sono situazioni imbarazzanti. :oops:

da butter_fly il 11 apr 2007 12:56

sì, piuttosto imbarazzante... quando succede qualche disguido del genere, devo ammettere che mi fido un po' delle apparenze, nel senso che se mi trovo in un ambiente che già di per sé mi ispira poca "fiducia" in quanto a igiene, mi faccio certamente cambiare il piatto, se invece l'ambiente è molto piacevole e curato, ci passo sopra e faccio finta di niente. un capello in fin dei conti non è tra le cose peggiori che si possono trovare nel piatto... senza scadere nello schifo, qualche tempo fa una mia amica ha trovato un cerotto nel suo risotto :shock: in quel caso mi sarei come minimo IMBUFALITA :evil:

da deloZio il 11 apr 2007 13:18

...

zolder ha scrittomaggiore trasparenza non può che essere gradita, anche se non considero il fatto
una disavventura tale da intaccare le positive sensazioni
lasciate dall'esperienza.

Condivido... anche perché, in zona non conosco altri Locali altrettanto validi; a mio gusto,
gradevolissimo l'Esplanade di Desenzano (BS): ho grande simpatia per il Patron, cenare alla
sua Tavola in compagnia di amici (... in coppia "perde" un poco) è sempre molto divertente.

...

zolder ha scrittoho trovato un capello in una portata. Può succedere, credo, e non sono per niente schizzinoso; l'ho tolto
e ho mangiato il piatto. La mia ragazza invece ha fatto una brutta faccia, lei lo avrebbe fatto cambiare. E voi?

"Respingere il piatto, farne specifica menzione in Recensione, sottrarre un punto alla Cucina" Immagine

da caneciccio il 11 apr 2007 14:08

Per me sia la cosa dell'acqua addebitata ma aperta da altro tavolo che del capello sono decisamente gravi eh...a quei prezzi...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 11 apr 2007 14:43

Immagine
condivido appieno!
l'unico problema è che quando accadono cose simili per poterle mettere in una recensione bisogna averle segnalate prima al ristoratore durante il pranzo se no il rischio è che quest'ultimo dica che non è vero, s'ingrufoli e minacci sfracelli giudiziari... e comunque avere testimoni. è il problema costante di tutte le recensioni che riportano fatti negativi.
Immagine

da Macs il 11 apr 2007 14:46

zolder ha scrittoPosso discutere una cosa?... ho trovato un capello in una portata. Può succedere, credo, e non sono per niente schizzinoso; l'ho tolto e ho mangiato il piatto.
La mia ragazza invece ha fatto una brutta faccia, lei lo avrebbe fatto cambiare. :?
E voi?... Per quanto mi riguarda sono situazioni imbarazzanti. :oops:

Lo faccio notare, sottovoce, con garbo e fingendo un po' di imbarazzo. L'importante è essere tempestivi nella segnalazione e augurarsi di trovarlo non all'ultimo boccone...
Tempo fa ho trovato un cagnotto ( ben cotto. c'è da dire...) in una pasta al sugo... il garbo e il sottovoce sono andati a farsi benedire...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 11 apr 2007 14:49

Cos'hai trovato? Nella pasta al sugo? :?: ME? :lol:
pregasi tradurre voce dialettale per romana grazie :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Macs il 11 apr 2007 14:51

caneciccio ha scrittopregasi tradurre voce dialettale per romana grazie :D

Non credo sia una voce dialettale... trattasi comunque di larva, credo di mosca ma non ne sono sicuro... Hai presente quelle specie di vermicelli bianchi corti e tozzi fatti un po' a "omino Michelin"?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 11 apr 2007 14:53

Uhm... :shock: sono molto felice di non averli mai visti....
ok
non riapro questo topic per un po', per cancellare l'immagine dalla mia mente... :shock: arrivedorci ... :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 11 apr 2007 14:54

quelli che si usano anche per pescare... *faccinachevomita*

da deloZio il 11 apr 2007 15:21

caneciccio ha scrittoUhm... :shock: sono molto felice di non averli mai visti....

Immagine

Il bigattino è la larva della mosca carnaria (Sarcophagidae). Si tratta di un piccolo verme biancastro
(ma sono anche reperibili colorate artificialmente gialli, rossi, verdi), che, durante il suo ciclo, prima
della metamorfosi, si ciba di carne in putrefazione. È conosciuto anche con i nomi (sinonimi n.d.r.)
dialettali di cagnotto, bachino, gianin, bagatin...

http://www.lapescaonline.it/modules/sma ... ?itemid=69

da Strini il 11 apr 2007 15:23

deloZio ha scritto Si tratta di un piccolo verme biancastro
(ma sono anche reperibili colorate artificialmente gialli, rossi, verdi),

Di tutte le perversioni, quella di colorare i cagnotti... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da zolder il 11 apr 2007 15:27

caneciccio ha scrittoPer me sia la cosa dell'acqua addebitata ma aperta da altro tavolo che del capello sono decisamente gravi eh...a quei prezzi...

Magari non sarà il massimo, certo, ma per carattere do poco peso a queste cose. Soprattutto quando vengo immerso in un contesto positivo come questo che è stato.

DeloZio ha scritto:"Respingere il piatto, farne specifica menzione in Recensione, sottrarre un punto alla Cucina". :shock:
Eccessivo, dai. Dipende dal contesto.
Comprendo il tuo punto di vista,ma dare un punto in meno per una cosa del genere mi sa fatica... ho mangiato davvero bene! Su ragazzi, su, può capitare. :roll:
Certo, se trovassi un cerotto ( :shock: ) non avrei remore... ma scherziamo?! :evil:

L'Esplanade... lo proverò. Ho letto commenti positivi.
Però mi ero creato nella mente una idea di maggiore intimità, alla Rucola; tutto qua. E sono rimasto soddisfatto.
Sirmione poi è molto bella. :wink:

E tu, deloZio, cosa faresti se trovassi un capello all'Esplanade,dove ti trovi tanto bene? :)
Non discuto la coerenza del tuo pensiero anche se circondato da diverse situazioni, ma magari da queste potrebbe a volte essere alterato.
Ho omesso di proposito il fatto in recensione, non volevo penalizzare un così buon ristorante per una piccola disattenzione... capitata "una volta ogni morte di Papa" per puro caso a scapito del sottoscritto. 8)

da dinky il 11 apr 2007 15:38

Mi dipiace ma se in un ristorante di un certo calibro trovassi un capello non riuscirei a passarci sopra e lo farei notare. :evil:
Cerotto o altro ancora peggio..spero non mi capiti mai! :x

Una volta in una pizzeria mi è capitato di trovare un pezzo di plastica dura, tipo un pezzo di un contenitore, l'ho fatto notare e la pizza mi è stata portata via, rifatta e non me l'hanno fatta pagare.
L'ho trovato un ottimo comportamento da parte del gestore infatti è una pizzeria dove ci sono riotrnata anche dopo questo inconveniente. :lol:

da deloZio il 11 apr 2007 15:48

zolder ha scrittodeloZio, cosa faresti se trovassi un capello all'Esplanade,dove ti trovi tanto bene?

6 Novembre 2006

Probabilmente, non riuscendo ad essere obiettivo, rinuncerei alla Recensione,
come avviene nei casi in cui provo simpatia personale per Chef, Patron o Staff.

Poi, naturalmente, sempre un passatempo rimane...

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... ght=#45150

... Immagine

da zolder il 11 apr 2007 16:41

Azz... politically correct!! Giustissimo.

da butter_fly il 11 apr 2007 17:01

Macs ha scrittoNon credo sia una voce dialettale... trattasi comunque di larva, credo di mosca ma non ne sono sicuro... Hai presente quelle specie di vermicelli bianchi corti e tozzi fatti un po' a "omino Michelin"?

OH MIO DIOOO!! :shock:
nel dicembre scorso, durante un pranzo di matrimonio, una mia compagna di tavolo ha trovato un vermicello simile (ma piccolo) nel cappello di un porcino. tutti le hanno detto che fosse normale perché nei funghi ci sono quasi sempre i vermetti. io sono stata zitta, lei non ha mangiato ma non ha neanche detto niente al personale di servizio. ma sarà vero il fatto che trovare dei vermi nei funghi sia normale ?? li ho raccolti tante volte e spesso nei porcini in effetti ci sono... ma io LI BUTTO VIA !! sbajo? :?

da Fante il 11 apr 2007 17:13

butter_fly ha scrittoperché nei funghi ci sono quasi sempre i vermetti

Senza il quasi. Ci sono sempre. Butta via solo quelli colonizzati da una legione. Ma se ne trovi uno, toglilo e fai finta di niente....sono piccole larve - care - cresciute nel fungo....hanno mangiato fungo....se trovi un puffo la situazione è diversa.

....e scommetto che lo yogurt pieno di bifidus lo mangiate, eh?

da deirdre il 11 apr 2007 17:18

una volta avevo trovato un porcino e, per portarlo a casa l'avevo ficcato in un sacchettino chiuso di plastica...
tempo di arrivare a Milano dalla Valtellina, che guardo il sacchettino ed era uscita una quantità assurda di vermetti bianchi... quell'immagine ancora mi perseguita :cry:

63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a